Vai al contenuto

Ma quale moda Italiana.


daytona

Messaggi Raccomandati:

Per me, da 140 a 180 per un jeans E' un prezzo folle :lol::lol::lol:

Ricordo ancora quando non mi compravano i Levi's perchè "sono carissimi...costano 100.000 lire" :shock::shock::mrgreen:

Beh ovvio che ognuno da un valore alla merce che compra in base a dei motivi personali... ;)

P.S.: Da adolescente anche mio padre non me li voleva comprare i Levi's... bastava andare con mamma... :mrgreen:

Ricordo ancora che il top di gamma Levi's costava la "bellezza" di 126K lire... :dc:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho visto questa sera, per saldi, i pantaloni Jeckerson in fustagno al 50%. Belli sono belli e, in tempo di svendite abbastanza accessibili. Se poi sono anche "politicamente corretti" meglio, l'importante è rifornirsi in anticipo (ora per l'inverno prossimo).

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ovvio che ognuno da un valore alla merce che compra in base a dei motivi personali... ;)

P.S.: Da adolescente anche mio padre non me li voleva comprare i Levi's... bastava andare con mamma... :mrgreen:

Ricordo ancora che il top di gamma Levi's costava la "bellezza" di 126K lire... :dc:

18-19 anni fa mi ero fatto comprare dei 501 a 80.000 lire ed era uno dei posti in cui costavano meno.....quest'estate a SF-cal me li sono comprati per circa 40 euro ed erano già di un colore-trattamento non dei più economici volendo spendevo anche meno, magliettina con il cavallino che gioca a polo 30 euro:):) siamo proprio noi italiani che diamo valore alla merce "firmata" in modo particolare.

Poi ripeto ognuno spende e da importanza ai vestiti (per stare in tema) in base alle sue possibilità economiche e al modo di vita che fa....fossero per me le "firme" italiane con prezzi immorali potrebbero non essere mai esistite:):) però forse in sti giorni al 50% ci si riesce anche a comprare qualcosa di "italiano" e fascionnnn:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me, da 140 a 180 per un jeans E' un prezzo folle :lol::lol::lol:

Ricordo ancora quando non mi compravano i Levi's perchè "sono carissimi...costano 100.000 lire" :shock::shock::mrgreen:

discorso comprensibili ma...

peccato che ora viaggiano di media sui 100...però in €uli

Link al commento
Condividi su altri Social

18-19 anni fa mi ero fatto comprare dei 501 a 80.000 lire ed era uno dei posti in cui costavano meno.....quest'estate a SF-cal me li sono comprati per circa 40 euro ed erano già di un colore-trattamento non dei più economici volendo spendevo anche meno, magliettina con il cavallino che gioca a polo 30 euro:):) siamo proprio noi italiani che diamo valore alla merce "firmata" in modo particolare.

Poi ripeto ognuno spende e da importanza ai vestiti (per stare in tema) in base alle sue possibilità economiche e al modo di vita che fa....fossero per me le "firme" italiane con prezzi immorali potrebbero non essere mai esistite:):) però forse in sti giorni al 50% ci si riesce anche a comprare qualcosa di "italiano" e fascionnnn:):)

Beh guarda in Italia va tutto ciò che costa tanto... dall'auto, all'elettronica alla moda...

Per dirti... in Italia i marchi di snow che vanno per la maggiore sono Burton da sempre ed ora Lib Tech che hanno prezzi folli!!! Eppure sulle piste e nei park c'è un sacco di gente che ci gira...

Per fortuna che ci sono anche brand come YES.NOW.BOARD che ti propone tavole da paura a 400 € (il problema però è trovarle!!! :( )

Link al commento
Condividi su altri Social

A me queste cose fan ridere. Io sono un rabbino, pertanto l'indicazione minima per il vestiario è "anche un sacco di tela va bene, basta che non mi si veda il pendolino".

Anche per questi motivi mi trovo sempre meno in sintonia con l'itagliano medio (e molto di più col tetesko medio).

Rivendico il diritto di uscire per strada con le Birkenstock ai piedi. Perché? Perché sono comode, cazzarola!

E per fortuna sono uno che non si fa disturbare più di tanto dalla "disapprovazione popolare". Però mi rompo le palle a sentire certi discorsi.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

A me queste cose fan ridere. Io sono un rabbino, pertanto l'indicazione minima per il vestiario è "anche un sacco di tela va bene, basta che non mi si veda il pendolino".

Barbùn :lol:

Anche per questi motivi mi trovo sempre meno in sintonia con l'itagliano medio (e molto di più col tetesko medio).

Caspius i krukken no ti prego :lol: non che sia obbligaotrio girare per strada con giacca D&G e camica su misura ma i tedeschi sono al limite dell'inguardabile certe volte...allora preferisco i giapponesi che vengono a gardaland vestiti da Cosplay (e certe ragazze son pure fighe vestite quasi alla Sailor Moon :lol: )

E per fortuna sono uno che non si fa disturbare più di tanto dalla "disapprovazione popolare". Però mi rompo le palle a sentire certi discorsi.

Disapprovazione popolare un paio di balle :roll: il problema è che siamo in pochi a rispondere a tono a certe cazzate :roll: perchè gira e rigira se 2 o 3 dei tuoi consocenti ti dicono di comprare una certa cosa troppe persone si piegano a 90 e la comprano pur di essere "parte di qualcosa", io no...non insulto nessuno ma semplicemente dico: "no guarda per me sono soldi buttati, non li vale"

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma ritiramo fuori la (insulsa) storia del "compriamo italiano perché siamo italiani"?

E se il prodotto med'in-itali è fatto da qualche clandestino cinese in un capannone come la mettiamo?

Un paio di pantaloni fabbricati in Turchia da un'azienda statunitense e venduti in Italia non danno forse lavoro a tutto uno stuolo d'italiani che si occupano della loro distribuzione e della loro vendita?

Mi sembra una tesi abbastanza strampalata.

Il discorso sul rapporto qualità/prezzo è invece diverso ed in tal caso, se mi spostano la produzione in Cina ma la qualità del prodotto è più bassa ed il prezzo non scende, non posso che dare ragione a chi sceglie di non acquistare più quel prodotto.

Per concludere aggiungo una cosiderazione: i Levi's sono costosi?

Può darsi ma con 4 paia di Levi's (pagati in lire) ci sono andato avanti fino all'anno scorso. Li ho dovuti buttare poiché, giocando a rubgy, mi si sono ingrossate le coscie e non mi entravano più!

Tant'è che sono passato agli altrettanto costosi Dockers, che è sempre un marchio della Levi-Strauss.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma ritiramo fuori la (insulsa) storia del "compriamo italiano perché siamo italiani"?

Questa "insulsa" storia gli italiani se la ricordano solo e unicamente quando si tratta di marchi di abbigliamento (attenzione ho detto marchi :lol: )

Per quant origuarda tutto il resto non mi pare che si scelga italiano perchè siamo italiani...anzi ;) siamo forse il popolo che meno guarda alle aziende nostrale, chi "compra X perchè siamo X" è un discorso che potresti applicare ai francesi...o ai giapponesi ;) che da noi buttano roba prodotta in malesia,thailandia,cina ma per il loro mercato interno è tutto prodotto in japan, altrimenti non venderebbero un cazzo :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.