Vai al contenuto
  • 0

5000€ per una coupè usata...consigli?


Domanda

Inviato

Ciao a tutti, è da un pò di tempo che voglio farmi un'auto sportiva da usare come seconda auto, ho già un'onesta focus 1.8 tdci. La mia intenzione è di spendere al max 5000€ per l'auto e altri 1000€ per passaggio ed eventuali lavori di manutenzione. Trazione anteriore o posteriore poco importa, l'importante è che sia a benzina, che sia divertente da guidare ma non estrema!

Dalle mie parti ho trovato una stupenda Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB Lusso del 1999 con 60,000km originali, praticamente perfetta e completamente originale... il proprietario non la dà a meno di 6000€ a cui poi dovrò aggiungere costo del passaggio di proprietà (quasi 800€), tagliando con distribuzione (circa 1000€ su un V6), bollo (oltre 500€ per 148KW), assicurazione (intorno ai 1000€)... se non fosse per tutte queste spese l'avrei già presa...anche se l'idea mi sta ancora tentando perchè è veramente stupenda e avevo sentito che potevo iscriverla al R.I.A.R risparmiando sull'assicurazione (se qualcuno ne sa di più sull'argomento è pregato di parlarne!)

Cosa mi consigliate di fare? Ne vale la pena o vedo cosa offre la concorrenza? Grazie!:thx:

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato
E' vero la fiat coupè ha una bella linea ma la GTV ha più fascino, soprattutto negli interni della seconda serie. La BMW 3 coupè che ho citato, seppur ha in più la trazione posteriore mi attira molto meno delle prime due... sembra più anonima, non so come è messa a costi per la manutenzione... ma restando intorno ai 200cv e i 2litri di cilindrata bollo, assicurazione e consumi si equivalgono, per cui il risparmio va cercato nel prezzo d'acquisto iniziale, nella manutenzione (affidabilità) e nel valore residuo nel tempo.

Fino adesso quella che offre il miglior rapporto costi/prestazioni è la GTV chi trova una rivale migliore?

Viggen5th1.jpg

Saab 9-3 Viggen

benes.jpg

Volvo C70 T5

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • 0
Inviato

Direi che la cifra è alta, ma se la macchina è tenuta bene e sei sicuro sia in ottime condizioni meccaniche, ci può stare. Se invece ci sono lavoretti di meccanica da fare, incomincia ad essere troppo costosa.

Io, non lontanissimo dalle tue parti avrei trovato questa:

AutoScout24: pagina di dettaglio

Però le poche foto, unite all'assenza di descrizione, non fanno ben sperare sulle effettive condizioni dell'auto...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

  • 0
Inviato

La Rover Coupè turbo.

Quella è da cercare col vestito di Mogano optional :lol::lol::lol:

5000€? Mx-5 NA.

E' già storica, non la rompi manco a martellate, da guidare è da sbrodolo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 0
Inviato
Quella è da cercare col vestito di Mogano optional :lol::lol::lol:

5000€? Mx-5 NA.

E' già storica, non la rompi manco a martellate, da guidare è da sbrodolo.

Parole sante. Per quelle cifre si trovano esemplari tenuti maniacalmente, poi la manutenzione è senza problemi e con costi irrisori.

Senza contare che è senza dubbio la più bella di quelle considerate fino ad ora.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

  • 0
Inviato

La mx-5 non è una coupè, anche trovandola con tetto rigido resta comunque un'auto poco potente e gli interni sono bruttini... prendendo in considerazione le auto già storiche andrei di più su maserati 224 o porsche 944 anche se quest'ultima è proprio brutta!

L'unica degna rivale della GTV è la maserati ma quello che si risparmia di assicurazione e bollo lo si spende in benzina e manutenzione...credo...non siete molto convincenti nell'impedirmi di fare la follia di comprare una GTV per 6.000€ mi sa che sotto sotto voi l'avreste comprata!

  • 0
Inviato (modificato)
La mx-5 non è una coupè, anche trovandola con tetto rigido resta comunque un'auto poco potente e gli interni sono bruttini... prendendo in considerazione le auto già storiche andrei di più su maserati 224 o porsche 944 anche se quest'ultima è proprio brutta!

L'unica degna rivale della GTV è la maserati ma quello che si risparmia di assicurazione e bollo lo si spende in benzina e manutenzione...credo...non siete molto convincenti nell'impedirmi di fare la follia di comprare una GTV per 6.000€ mi sa che sotto sotto voi l'avreste comprata!

de gustibus...ma io no:)! bella macchina, per carità, potente. ma non la comprerei. pesa che metà basta...

Mx-5 poco potente? sarebbe come dire che la Lotus Elise non è sportiva perché ha 120 cv :)!

Mx-5 è molto ma molto più leggera di Gtv. anche con pochi cv, te la godi eccome.

poi certo, se pensi usarla in pista....

Modificato da led zeppelin

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.