Vai al contenuto

Video intressante: differenza di prestazioni con carburanti diversi


Marko80

Messaggi Raccomandati:

E' un test che calcola le differenze di potenza con le varie benzine...

In sostanza usare le benzine più ricche aumenta del 3/4 % circa il numero di CV alla ruota.

Tra l'altro mi viene in mente alcune cose che ho letto in giro che alcuni meccanici o elaboratori hanno fatto diverse prove su rulli di diverse auto e su alcune auto con circa 300 cv mancavano all'appello almeno una 40ina di cavalli...

Il video dura 5 minuti ma vale la pena di vederlo tutto...

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie per il video che in effetti dice che si puo' arrivare anche ad un incremento del 6 % di cv di 11% di Nm :dc:

ma naturalmente i tedeschi misurano i dati dichiarati con benzine, anche superiori a quelle usate nel video,

solo perche' hanno i soldi :§

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me non conviene usare una benzina più costosa per aumentare solo di 3/4 cavallini la potenza, con i soldi che si spendono di più conviene prendersi un motore più potente.

Ad esempio con una benzina più ricca di ottani il T-jet da 150 che passa a 155 credo che non ci si accorge nemmeno della differenza.

E il blu-diesel rende veramente il motore più brillante e migliora i consumi?

Si parla comunque sempre del 2/3 % ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella mia Fiat punto la diferenza tra la Vpower , Ultimate confrontata con le altre benzine si sente subito e a occhi chiusi , poi se conviene o no , non lo so.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella mia Fiat punto la diferenza tra la Vpower , Ultimate confrontata con le altre benzine si sente subito e a occhi chiusi , poi se conviene o no , non lo so.

E' probabile che auto leggere e con motori piccoli l'effetto si sente di più.

Io ho guidato una punto prima serie 60 cv di un mio amico e l'ho trovata molto scattante. (con benzina verde).

Nel senso che Punto, Clio e 206 con circa 60 cv le ho sentite più pronte e con meno vuoti rispetto ad auto con circa 80/90 cv. Ovviamente dopo i 60/70 km/h perdevano il grosso della ripresa mentre le auto con 80/90 cv avevano ancora una buona spinta.

Io ho una Fiat Palio 1.6 da 101 cv con marce lunghe: da 1500/2500 è piuttosto vuota mentre dopo i 3000 sento che spinge bene, non ho mai usato le benzine arricchite, ma credo sulla mia sentirei l'effetto in allungo, mentre è probabile che su i motori piccoli a marce corte si sente subito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.