Vai al contenuto

WARTBURG


duetto80

Messaggi Raccomandati:

Nel dopoguerra la Fabbrica BMW di Eisenach fu occupata dalle truppe dell'armata sovietica.

Dal 1956 nella medesima factory cominciò la produzione della WARTBURG.

Produsse auto fino alla fine degli anni 80. Le macerie del muro di berlino travolsero anche "l'alternativa di lusso alle solite Trabant".

Questo infatti era per i tedeschi dell'est questa auto.

Nei paesi dell'est se ne possono trovare ancora molte (sopratutto 353)

Ho avuto l'occasione di guidarle più di una volta Croazia.

Avviso ai naviganti: se nei vostri viaggi all'est vi capitasse mai di guidarne una ATTENZIONE :?:? è veramente strana (pericolosa); sul bagnato lasciate perdere peggio di una saponetta :(

wartb.jpg

311

WARTBURG311GIRL.JPG

311 Camping e sport (500 esemplari)

wart4.jpgwart313sp_small.jpg

313 S" coupè

LOCANDINAWARTBURG.JPG

WART-COUPE.JPG

313-2 HS

P3177940-2.jpg

P3177940.jpg

Bellevue

WART-BELLEVUEPROTO.JPG

353

wart-side.jpg

wart-sw.jpg

std_1968_wartburg_white_fv.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
bè, a parte la tenuta di strada non penso siano poi così orrende...si lasciano guardare

I modelli degli anni cinquanta sì...ma l'altro modello (presumibilmente degli anni settanta) non proprio... :roll:

Tra l'altro era stata importata in Italia per alcuni anni, nei primi anni ottanta, dall'attuale importatore Mitsubishi e Hyundai...

Anche in quel caso, non so chi potesse acquistare un'auto del genere: secondo me neppure il filosovietico più estremista esistente... :?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Quelle degli anni '50 e '60 le ho viste dal vivo e non mi sono sembrate tanto diverse dalle auto occidentali del tempo, anzi alcune erano veramente ben rifinite. Poi, in mancanza di investimenti nello sviluppo prodotto e con la scelta di puntare sull'alimentazione a miscela (i distributori vendevano miscela Minol) é successo quel che é successo. Ho guidato una delle ultime (adesso Wartburg é Opel e al posto del vecchio stabilimento sorgerà un museo) e mi é sembrata molto meglio della Trabant e all'incirca come una occidentale anni '60. Migliora molto se si montano gomme occidentali, anziché i blocchi di plastica originali.

Le Wartburg oltre che nei paesi socialisti sono state esportate anche in Europa, principalmente in Finlandia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelle degli anni '50 e '60 le ho viste dal vivo e non mi sono sembrate tanto diverse dalle auto occidentali del tempo, anzi alcune erano veramente ben rifinite. Poi, in mancanza di investimenti nello sviluppo prodotto e con la scelta di puntare sull'alimentazione a miscela (i distributori vendevano miscela Minol) é successo quel che é successo. Ho guidato una delle ultime (adesso Wartburg é Opel e al posto del vecchio stabilimento sorgerà un museo) e mi é sembrata molto meglio della Trabant e all'incirca come una occidentale anni '60. Migliora molto se si montano gomme occidentali, anziché i blocchi di plastica originali.

Le Wartburg oltre che nei paesi socialisti sono state esportate anche in Europa, principalmente in Finlandia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelle degli anni '50 e '60 le ho viste dal vivo e non mi sono sembrate tanto diverse dalle auto occidentali del tempo, anzi alcune erano veramente ben rifinite. Poi, in mancanza di investimenti nello sviluppo prodotto e con la scelta di puntare sull'alimentazione a miscela (i distributori vendevano miscela Minol) é successo quel che é successo. Ho guidato una delle ultime (adesso Wartburg é Opel e al posto del vecchio stabilimento sorgerà un museo) e mi é sembrata molto meglio della Trabant e all'incirca come una occidentale anni '60. Migliora molto se si montano gomme occidentali, anziché i blocchi di plastica originali.

Le Wartburg oltre che nei paesi socialisti sono state esportate anche in Europa, principalmente in Finlandia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelle degli anni '50 e '60 le ho viste dal vivo e non mi sono sembrate tanto diverse dalle auto occidentali del tempo, anzi alcune erano veramente ben rifinite. Poi, in mancanza di investimenti nello sviluppo prodotto e con la scelta di puntare sull'alimentazione a miscela (i distributori vendevano miscela Minol) é successo quel che é successo. Ho guidato una delle ultime (adesso Wartburg é Opel e al posto del vecchio stabilimento sorgerà un museo) e mi é sembrata molto meglio della Trabant e all'incirca come una occidentale anni '60. Migliora molto se si montano gomme occidentali, anziché i blocchi di plastica originali.

Le Wartburg oltre che nei paesi socialisti sono state esportate anche in Europa, principalmente in Finlandia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle mie parti si dice che il risparmio non e mai guadagno e quindi se devo scegliere tra una Lada 112 e una Punto prenderei senza pensarci trp la seconda che e inferiore alla prima solo per lo spazio offerto la Wartburg 353 e degli anni 60 e non 70 mentre le Wartburg anni 50 erano derivate dalle BMW(infatti nella fabbrica delle Wartburg si producevano BMW e prima di chiamarsi Wartburg si chiamo EMW) anteguerra ecco perche sono ben rifinite e molto gradevoli

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.