Vai al contenuto

Kit Xenon Aftermarket - Perché è ILLEGALE su strada [VEDI 1° MESSAGGIO!]


Messaggi Raccomandati:

Comincia a scriverlo :mrgreen:

Oh, per me uno deve essere un po' responsabile di cosa compra... ma al di là delle questioni di compravendita, il fatto che un guidatore non sia in grado di valutare la bontà della propria fanaleria è un problema.

Mi direte: ma se uno non è esperto... e io resto convinto che se uno non è esperto o chiede a chi lo è o si deve dedicare ad altro :§

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

Io intendo a faro acceso :) xeno o non xeno io comunque andrei ad accendere tutte le singole lampade per vedere se vanno... e a quel punto lo sgamo :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io intendo a faro acceso :) xeno o non xeno io comunque andrei ad accendere tutte le singole lampade per vedere se vanno... e a quel punto lo sgamo :D

Ma non è che non vadano,vanno,e pure troppo!

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque qua IMHO il venditore va interpellato, perché ha venduto un oggetto con un dispositivo illegale (vizio), per di più senza dichiararlo (immagino che nell'annuncio non ci fosse scritto "vendo auto con xenon illegali" :mrgreen:).

Inoltre, come si diceva, il fatto che un'auto abbia xenon illegali può non essere un vizio facilmente riconoscibile al momento dell'acquisto.

Io in ogni caso chiederei un parare legale per rivalermi sul venditore.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

Sulle auto la questione è un po complicata da questione di ingombri ed estetica.

Ma sopratutto è complicata dal fatto che i kit costano quanto se non più di montare gli xeno di serie sulla macchina al momento dell'acquisto. A cui vanno spesso aggiunte altre spese burocratiche e/o di omologazione.

La quasi totalità di quelli che ricorrono agli xeno aftermarket tarocchi lo fanno per immagine o per imitazione e sopratutto lo fanno perchè vogliono fare la furbata e cavarsela con 100 o 200 €, quando ci vuole almeno 10 volte tanto. ;)

Ri-uppo il topic, col domandone.

L'auto che ho preso montava un kit di xenon aftermarket, ma li ho fatti rimuovere e ora ho i fari originali.

Sbirciando nell'internet vedo che i kit si trovano a 100/200 euro, come mai Rega, dici che di euri ne servono molti di piu'?

E poi... se faccio montare i lavafari, non c'e' modo di fare una cosa assolutamente legale e farla collaudare?

Spesso si parla di iter omologativi, spese folli, etc, ma alla fine farmi omologare i cerchi da 17 e' una spesa tutto sommato contenuta (sotto i 100euro mi sembra, dovrei rileggere ma ho il materiale altrove), per i fari sarebbe molto diverso?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

ci vuole anche il livellamento dei fari elettrico che rientri entro certi limiti da normativa. Poi bisogna andare in motorizzazione. Le prime cose son fattibili, ma motorizzazione è un altro paio di maniche

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Metti delle lampade serie tipo Philips o osram.

hai risultati non così inferiori agli xeno senza preoccuparti della legalità delle stesse.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ri-uppo il topic, col domandone.

L'auto che ho preso montava un kit di xenon aftermarket, ma li ho fatti rimuovere e ora ho i fari originali.

Sbirciando nell'internet vedo che i kit si trovano a 100/200 euro, come mai Rega, dici che di euri ne servono molti di piu'?

E poi... se faccio montare i lavafari, non c'e' modo di fare una cosa assolutamente legale e farla collaudare?

Spesso si parla di iter omologativi, spese folli, etc, ma alla fine farmi omologare i cerchi da 17 e' una spesa tutto sommato contenuta (sotto i 100euro mi sembra, dovrei rileggere ma ho il materiale altrove), per i fari sarebbe molto diverso?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.