Vai al contenuto

Kit Xenon Aftermarket - Perché è ILLEGALE su strada [VEDI 1° MESSAGGIO!]


Messaggi Raccomandati:

Nei dettagli?

Sto provando a spiegarvi che siccome e' una mia curiosita' , non mi importa nulla degli eventuali costi.

Gimmo, no.

Stai sconfinando nelle modifiche fai da te (avere tanti soldi a disposizione non le rende professionali o omologate) di tipo illegale.

Non è fattibile. Punto.

La progettazione, realizzazione e omologazione di un sistema a scarica con autolivellamento e lavafari potenziato è roba da aziende specializzate.

Non è una cosa che puoi pensare di fare così, tirando assieme pezzi e scorciatoie, su un'auto vecchia e già in strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il passaggio su cui slitti come il Cetriolone è quello dell'omologazione: non è che vai lì e gli mostri che il faro va su e giù e loro sono contenti :lol: omologare significa dare prova, teorica e operativa, di tutte le situazioni in cui il dispositivo si troverà ad operare, con misura di ogni minimo aspetto di ogni parte dello stesso e di settaggi/tolleranze/cazziemmazzi. L'accelerometro è garantito in che range di temperatura/umidità/vibrazioni/schermatura elettromagnetica? La lente che fascio produce, con l'H7 caricata a gas Xeno, misurata in lumen a tot distanza? I bordi dove cadono? Il filamento dove si posiziona rispetto alla lente?

Sono decine se non centinaia di ore-uomo...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se, per ipotesi, avessi avuto lavafari, correttore assetto automatico e faro omologati per il Coupè, avresti potuto montarli e andare in motorizzazione.

Siccome non penso esistano fari xeno e correttore assetto omologati per il Coupè, il problema non si pone: non puoi mettere gli xeno in maniera legale (ed efficace).

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Aderisci anche tu alla campagna "picchiamo ciuffo". Da oggi e fino al prossimo raduno autopareristico,chiunque lo incontri per strada,al supermercato,alla fermata del treno,in pizzeria ecc..è autorizzato a prenderlo a schiaffi sulla nuca o in alternativa calcinelculo. Non si vince niente!

Mi piace vincere facile...bongi-bongi-bobobon!! Addirittura il "Ciuffo" sopra al "Pisello" si fa trovare sotto casa mia...

E non so se sia un bene o un male 98.gif98.gif:mrgreen::mrgreen:

el Nino

PS: la prossima campagna sarà..."facciamo una colletta per Ciuffo: ha bisogno di un cavetto per caricare il cellulare in macchina dall'accendisigari, e pure di un auricolare!"

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli diciamo: fai un sistema per cui quando l'auto "impenna" il faro si abbassa.

IMHO e' fattibile.

Poi, fatta sta cosa, andiamo in motorizzazione e chiediamo di omologarci tutto se no abbiamo fatto fatica per nulla.

La cosa e' fattibile, a livello NORMATIVO?

Guarda, già il fatto che il componente che regola l'assetto non sia omologato assieme a tutto il sistema, ti preclude ogni possibilità di omologazione ;)

Poi il faro non ha delle ottiche adatte ad una sorgente differente dalla lampada H-Qualcosa che ha la tua... Quindi anche qui nisba.

L'unica possibilità di ottenere qualcosa, è quella che il tuo modello avesse una versione con gli xenon optional.

Solo a quel punto potresti montare tutti i componenti previsti in origine dalla casa e non avere grane.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica possibilità di ottenere qualcosa, è quella che il tuo modello avesse una versione con gli xenon optional.

Solo a quel punto potresti montare tutti i componenti previsti in origine dalla casa e non avere grane.

Ma anche li si passa dalla ri-omologazione dell'auto, per fare una cosa legale. ;)

E parlando di una quasi-storica, l'operazione sarebbe comunque una manomissione dell'originalità della macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi se per la 500, comprassi i suoi fari allo xeno (che hanno livellatore e lavafari) non potrei montarli senza dover passare in motorizzazione? :pen:

nonostante non vadano a libretto?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche li si passa dalla ri-omologazione dell'auto, per fare una cosa legale. ;)
Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.