Vai al contenuto

Audi A1 2011

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il problema grosso della A1 a livello di prezzo è la dotazione di serie scarsissima. Va aggiunto tutto ed il prezzo levita vertiginosamente.

La "mia" 1.4 TFSI s-tronic verrebbe €26900 senza gli xenon, accessorio che riterrei del tutto futile se non fosse per tutta l'opera di caratterizzazione del prodotto fatta proprio in funzione del design dei gruppi ottici. Quindi per non renderla una barbon-style, vado a finire a 28 e mezzo.

Bisogna vedere cosa succederà quando amplieranno gli allestimenti (manca la Ambiente), faranno dei pack optional, aggiungeranno qualche motorizzazione, spunteranno usati e km0.

Tutto sommato, se a livello di rifiniture e di comportamento stradale merita, ad un 20-25% in meno se ne può anche parlare.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

inacquistabile?

di questa ne venderanno a palate.. è una macchina alla moda, non importa se piaccia o no, è nuova. Punto.

Mini, che ritengo molto più riuscita esteticamente, è invecchiata, ha venduto molto e si è diffusa anche tra i ragazzini un po' più tamarretti (magari prima serie seconda mano). Di fatto il suo stesso successo ha nuociuto alla sua esclusiità.

Con questa si torna ad avere un prodotto "esclusivo" (mai capito cosa ci possa poi essere di esclusivo in un'utilitaria vestita a festa) con cui distinguersi dal resto della massa.

Se poi la linea non convince del tutto, uno se la fa piacere.

Di meccanica, prestazioni o abitabilità non parlo perchè potrebbero essere ottime come pessime. Semplicemente passano in terzo piano nei desiderata dei possibili acquirenti

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

inacquistabile?

di questa ne venderanno a palate..

Senza ombra di dubbio.

Bisogna vedere se funzionerà come per le varie A3, A4, A5, eccetera, il 90% delle quali sono prese usate, km0, o di importazione con i classici allestimenti barbonsoft bianco/nero/argento tristezza. Non so qual è la situazione nel resto d'Italia, ma dalle mie parti i concessionari ufficiali Audi e BMW (un po' meno Mercedes-Benz) vendono un infinitesimo delle tantissime tedesche che girano per la strada.

In ogni caso, a mio parere la A1 prenderà buona parte della clientela di A3, acquistata finora da molti in quanto la più piccola con 4 anelli.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

Così per scherzo ne ho configurata una con poco più del minimo indispensabile 1.6 TDI 5 marce Attraction e mi è saltato fuori questo:

Motore

20.800,00 EUR Attraction 1.6 TDI 5 marce 77(105) kW(CV)

Esterni

550,00 EUR Blu Scuba metallizzato / Argento ghiaccio metallizzato

Interni

Materiale: Rivestimento dei sedili in tessuto Essence

rivestimento sedili: grigio - grigio

cruscotto: nero

moquette: grigio

cielo: grigio

Equipaggiamenti a richiesta

Cerchi in lega d'alluminio 7 J x 16 con design a 10 razze

850,00 EUR

Arco del tetto in colore di contrasto

400,00 EUR

Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze

330,00 EUR

Radio Concert

425,00 EUR

Sistema d'informazione per il conducente

205,00 EUR

Regolatore di velocità

285,00 EUR

Prezzo totale 23.845,00 EUR

In grassetto il motivo per cui ho selezionato quel volante e in corsivo gli optional obbligatori. Mettiamo che cerchi e arco non siano necessari, anche se coi 15 fa pietà e l'arco è l'equivalente del tetto della Mini.

Più di 46.000.0000 di lire per una Polo claustrofobica?!? Sono stato più comodo sulla panchetta di un vecchio TT..

Per rispondere a Matteo, io sono per l'appunto un (quasi) trentenne single, ma dell'abitabilità posteriore mi importa eccome per quando sono in giro con gli amici, certo che se uscissi solo con la donna me ne sbatterei altamente..

Guido ergo sum!

Link al commento

a3 per forza fino a quando non esce quella nuova.

Certo che questa dal vivo ha la presenza scenica di una campana del vetro.. a3 tutta altra classe

C'è d dire che dal vero migliora parecchio. Certo, A3 è più macchina, ma questa non è meno Audi, anzi, è il remake primiummmmm dell'heritage fatto auto: l'Audi 50. :lol::lol::lol:

A parte gli scherzi: dal vero rende piuttosto bene, tra le segmento B premium IMHO è tra le più belle (forse sarò io che ho gusti strani, ma l'ho trovata davvero riuscititssima), chiaro che il prezzo in rapporto ai contenuti tecnici è inaccettabile, ma quando mai lo è stato, per un'Audi?

Per il tizio che tutto quello che vuole è una bella alternativa a Mini e non sa nemmeno cosa sia un Multilink, è perfetta.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

p.s. Avete fatto caso al crick tra gli optional? Poi ci sarebbe da fare un topic apposta sulla lista dotazioni di serie.. patetica, ma è così un po' per tutti.

In più ho dato un'occhiata al configuratore di DS3, sciccosa/sportivetta che le potrebbe dare fastidio: col nafta da 110cv c'è solo l'allestimento Sport Chic, che monta più della Pol.. ehm A1 cerchi da 17", interni tessuto/alcantara, clima automatico e non ricordo che altro. 21.070 Euro..

Guido ergo sum!

Link al commento