Vai al contenuto

Audi A1 2011


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Non sto parlando solo dell' MMI o dello schermo.

La A5 che ho in garage costa 60.000€ ed è un trionfo di plastica liscia e sottile e rumoracci plasticosi quando azioni i tasti che fa venire in mente le caffettiere da 20€ :roll: parole di mio papà "lo sapevo che era economica nonostante il prezzo"

Io ti posso giurare che di 3 Audi (4 considerando anche i parenti stretti) che abbiamo avuto in casa non ho riscontrato nessuno di questi difetti.

Se c'è una cosa in cui eccelle la mia sono appunto le finiture.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A me invece disturba più pagare una "polo" identica ma con diverso logo 50-60 euro in più che pagare di più un auto simile 3-4-5000 euro in più (anzi per il mio acquisto è stato più che queste cifre) ma con marchio che mi aggrada di più e cmq con qualche "cosettina in più":):).

.

son d'accordo che son buttati , ma se ci fai 2 conti 5000 in più (che dopo 6 anni NON riprendi MAI) sono un pacco di soldi con cui ci puoi fare un sacco di cose.

80 euro per una polo io non li spendo comunque, ma ne compro al massimo un paio all'anno....

Stefano, se ci ragionamo è veramente FOLLE, poi ci sta che la A1 appaghi MOOOOOLTO di più di una polo+jeans+sneakers...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sto parlando solo dell' MMI o dello schermo.

La A5 che ho in garage costa 60.000€ ed è un trionfo di plastica liscia e sottile e rumoracci plasticosi quando azioni i tasti che fa venire in mente le caffettiere da 20€ :roll: parole di mio papà "lo sapevo che era economica nonostante il prezzo"

Lui se ne è reso conto, quando altri apriranno gli occhi :roll: ? E se tanto mi dà tanto questa A1 non sarà molto diversa come filosofia e impostazione...per fortuna che è "il benchmark qualitativo e di componentistica" :lol:

Ricca, ma ci sei mai salito su una Mito e poi A1? (anzi facciamo che prima sali su una A1 e poi su una Mito)...... fidati che se sei uno che alla "qualità percepita" ci tiene, la mito la scarti a priori! Se poi ci mettiamo le diavolerie elettroniche il nostro navi e radio sono elementi pietosi a confronto!

Non ti so dire come sia fatta l'A5 nel dettaglio (ci sono salito 1 anni fa, e non mi ricordo ), però anche io mi ricordo molte plastiche lisce a vista che mi facevano per esempio preferire gli interni BMW.

Ma se il confronto viene fatto con i prodotti nostrani ..... beh lasciamo perdere.

P.S. la cosa che mi ha veramente stupito dell'A1 è la solidità dei comandi clima/radio.... dovete provarli per capire!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

son d'accordo che son buttati , ma se ci fai 2 conti 5000 in più (che dopo 6 anni NON riprendi MAI) sono un pacco di soldi con cui ci puoi fare un sacco di cose.

QUOTE]

Certo ma io ad esempio ho preso giulietta invece che bravo (ben più di 5000 di differenza a prezzi reali) perchè poi per 10 anni avrei avuto il rimorso di non averla presa:):)....e tanto coi soldi di differenza non mi sarai mai preso nè una macchinetta d'epoca da divertimento nè tantomeno uno scooter o una moto, stesso discorso lo potrà fare chi compra a1 invece di polo o 500 invece di ka.

Polo da 80 euro si trovano negli Usa a 30....e quindi si fa l'affare:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ma per carità, uno prezza la roba come vuole

...

la cosa che "mi disturba" (tra virgolette perchè non me ne frega un cazzo) è che tra media e "popolo" vengono spacciate per il non plus ultra della tecnologia e della qualità, quando è "roba di serie" tanto quanto la Fabia con solo più cura nei dettagli (che appunto sono DETTAGLI, non cose importanti).

Bon, perfetto siamo d'accordo allora smettiamo di scrivere che A1 è cara e soffermiamoci sui contenuti e sulla comunicazione, ok? ;)

A questo punto torniamo a bomba sulle motivazioni che rendono A1 premium e il resto fuffa da accattoni: in crucconialand hanno lavorato bene evitando stupidaggini colossali negli ultimi venti e passa anni, da audi 80 in poi, migliorandosi sempre e portando avanti sempre e coerentemente immagine, comunicazione e prodotti.

I francesi e gli italiani non lo hanno fatto e hanno perso il tram.

Imho questo periodo di crisi ha offerto una opportunità enorme per rientrare in partita e noi non lo abbiamo sfruttato per niente, mentre i cugini d'oltralpe almeno ci stanno provando, seppur con fatica.

(il cinquino fa storia a sè, nessuna altra vettura del gruppozzo è paragonabile e comunque il progetto è partito prima)

Il depauperamento di ypsilon e musa nel corso degli anni è sotto gli occhi di tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

a114tsisl.jpg

es.autoblog

Audi ha annunciato che al Salone di Parigi presenterà l’A1 equipaggiata con il potente motore 1.4 TFSI da 185 CV. Si tratta della versione top di gamma, riconoscibile per le varie caratterizzazioni sportive, a partire dall’assetto ribassato. In questa configurazione, l’Audi A1 è capace di raggiungere prestazioni molto interessanti: 250 Nm di coppia massima, 227 km/h di velocità massima e 0-100 in 6,9 secondi. Per quanto riguarda consumi ed emissioni, l’A1 da 185 CV consumerà 5,9 litri di carburante per 100 km ed emetterà 139 g/km di CO2.

L’Audi A1 1.4 TFSI da 185 CV sarà disponibile solo nell’allestimento Ambition e in abbinamento al pacchetto S line che comprende specifici cerchi in lega da 17 pollici. Inoltre, la dotazione comprenderà anche il cambio S tronic a 7 rapporti, i freni a disco anteriori da 288 mm, l’impianto Bose con 14 altoparlanti e la tecnologia LED per i fari anteriori allo xeno, i fari posteriori e gli interni. L’Audi A1 1.4 TFSI da 185 CV sarà presto in vendita in Germania al prezzo di 24.250 euro.

Via Autoblog.it
Perfetto, così la scannamento dell'altro topic può continuare di qua! :lol::lol::lol::mrgreen:

P.S.

A quanto pare non si chiamerà S1.

Non mi piace per niente il Kit S-Line exterior, truzzissimo ed inutile. Molto meglio liscia.

Modificato da Touareg 2.5

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricca, ma ci sei mai salito su una Mito e poi A1? (anzi facciamo che prima sali su una A1 e poi su una Mito)...... fidati che se sei uno che alla "qualità percepita" ci tiene, la mito la scarti a priori! Se poi ci mettiamo le diavolerie elettroniche il nostro navi e radio sono elementi pietosi a confronto!

Nota bene: la radio Concert Audi ha lo stesso display di questa con il navi

audia1f.jpg

alfamito.jpg

Comunque anche l'A1 è scandalosa su alcuni particolari, come i pannelli porta in un unico pezzo di plastica non rivestita.

Meglio la sorella Polo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo ma io ad esempio ho preso giulietta invece che bravo (ben più di 5000 di differenza a prezzi reali) perchè poi per 10 anni avrei avuto il rimorso di non averla presa:):)....e tanto coi soldi di differenza non mi sarai mai preso nè una macchinetta d'epoca da divertimento nè tantomeno uno scooter o una moto, stesso discorso lo potrà fare chi compra a1 invece di polo o 500 invece di ka.

e si, buonanotte...sotto la Bravo e la Giulietta non hanno una vite in comune, son 2 auto diverse...queste qua NO....la bravo III serà una giulietta al 100%...ma questo tra 2 anni almeno (penso).

è proprio questo il punto...non sono i 5000 tout court..ma il MOTIVO per cui li chiedono...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.