Vai al contenuto

Audi A1 2011


Messaggi Raccomandati:

Inviato

comunque almeno da configuratore tra una

1) Audi A1 Ambition 1.6 TDI 105 Cv con metallizzata cerchi da 17 e clima automatico ed altri ammenicoli obbligatori col clima che viene 24650 euro

2) Alfa romeo Distinctive !.6 Jtdm 120 Cv con gli stessi accessori che viene 22.000 Euro circa

Ballano 2500 euro piu' o meno, non 800...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
comunque almeno da configuratore tra una

1) Audi A1 Ambition 1.6 TDI 105 Cv con metallizzata cerchi da 17 e clima automatico ed altri ammenicoli obbligatori col clima che viene 24650 euro

2) Alfa romeo Distinctive !.6 Jtdm 120 Cv con gli stessi accessori che viene 22.000 Euro circa

Ballano 2500 euro piu' o meno, non 800...:)

Non si fanno certo da configuratore i confronti che facciamo noi. Chi può avere accesso a JATO può fare un confronto corretto, al quale si da un punteggio a qualsiasi cosa e fatta base 100 quello che vuoi confrontare, hai la scala di chi "da" di più e di meno.

Si chiama analisi di competitività, e alla fine "prezza" il risultato. Le 2 1600 diesel hanno solo 800 euro di differenza, ed è uno studio nostro, mica un sondaggio di Pilo x Re Silvio ;) quindi se fosse autocelebrazione avremmo fatto saltar fuori anche ben oltre i 2,5K che noti tu.

In ogni caso, detto questo, 955 sta per essere DE-posizionata per poter essere + price oriented, con entry level cheap (dalla bicilindrica ai motori 4L 2 valvole) per fare volume, e sono sparite le versioni "aspirazionali" che fanno crescere l'immagine.

A1 ed i concorrenti invece giocano su altro.

Vedremo chi vince come strategia (2010 vs 2009, al secondo anno di piena commercializzazione, 955 in germania ha fatto un -65%, con un -82% delle versioni a benzina). E non c'erano concorrenti come A1.

Il mercato dimostra che i cv su queste versioni non contano più di un tot (che non significa che non contino nulla!!!).

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
In ogni caso, detto questo, 955 sta per essere DE-posizionata per poter essere + price oriented, con entry level cheap (dalla bicilindrica ai motori 4L 2 valvole) per fare volume, e sono sparite le versioni "aspirazionali" che fanno crescere l'immagine.

A1 ed i concorrenti invece giocano su altro.

Pero' mi risulta che anche A1 ha una versione 86 Cv....:) e Mini una 75 Cv.

e la QV e' almeno formalmente a listino.

La due cilindri onestamente preoccupa n po' anche me, a meno che non resti solo una "entry level" che sostituisca l'obsoleta 4l 16v aspirata.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Non si fanno certo da configuratore i confronti che facciamo noi. Chi può avere accesso a JATO può fare un confronto corretto, al quale si da un punteggio a qualsiasi cosa e fatta base 100 quello che vuoi confrontare, hai la scala di chi "da" di più e di meno.

Si chiama analisi di competitività, e alla fine "prezza" il risultato. Le 2 1600 diesel hanno solo 800 euro di differenza, ed è uno studio nostro, mica un sondaggio di Pilo x Re Silvio ;) quindi se fosse autocelebrazione avremmo fatto saltar fuori anche ben oltre i 2,5K che noti tu.

Boh, io non so che punteggio date voi, io di solito mi scelgo una motorizzazione, guardo che allestimento mi conviene in base agli optional che voglio, poi faccio un confronto con le possibili concorrenti scegliendo optional analoghi.

Quando ho il preventivo in mano guardo dove piange meno il portafoglio... :)

Inviato

Anche Alfa ha la 1400 "junior" da 78cv. Da qua a montare i 2 valvole...

Del bicilindrico non parlo, siamo OT e poi qualcuno verrebbe a fare peana di qualcosa di cui nella migliore delle ipotesi ha letto su autoblog... quando lo proverete capirete, se con un po' di onestà intelletuale ;) (anche sul 5quino)

Cmq ripeto, questa A1 ha un target preciso. Target che noi non siamo riusciti a prendere se non solo in parte con 500. E se Mini ha aperto una via anche come posizionamento, io livello di aspirazionalità del marchio Audi oggi fa pensare che il prezzo sia alto (ed assurdo x molti versi) ma non contro le leggi di mercato del target.

Daltronde non si diventa aspirazionali a vendere lamiera plastificata tanto al kilo, ma vendendo qualità a prezzi alti.

@Gian: il fatto è che gli allestimenti non sono paragonabili spesso e volentieri. Se una offre qualche cv in più, l'altra offre infotainment superiore o altro. E tutto ha un punteggio.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

La vera cartina di tornasole la vedremo con l'introduzione della versione 5 porte. Ormai le 3 porte stanno crollando nelle intenzioni di acquisto e tutti corrono ai ripari.

Ma va...lo dico da quando hanno aperto il forum, a1 penso che diventerà un gran successo con la 5porte sb non solo tra la clientela giovane che vuole apparire come si pensa qui, ma penso anche tra gli anziani che vogliono un auto piccolo ma di lusso e con marchio.

Giustissimo riposizionare in basso 955...unico modo per vendere ancora un pò discretamente....del resto la tanto osannata 147 ora non riescono a venderla a kmo a 10.900 euro...5porte.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Motori a 2 valvole? Ci sono solo 1.2 70cv e 1.4 78cv! Bah... poveri noi....

EDIT: mi correggo a rilor di logica penso sostituiranno il 1.4 78cv 16v (all'estero 95cv) con l'8v sempre da 78cv......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

quello che la maggior parte delle persone contesta non è tanto l'assurdità del prezzo alto in sè.

in Audi fanno più che bene a posizionare l'auto a quelle cifre, sono convinto che venderà un casino non solo tra i giovani quanto piuttosto, come diceva stefano, tra gli adulti che dovendosi spostare nelle grandi città necessitano di auto compatte senza però rinunciare ad una certa immagine e ad una certa qualità.

quello che si contesta è il fatto che questo prezzo viene giustificato quasi unicamente con la storiella delle finiture e dei materiali Audi. Paragonandola alla gemella Polo il delta di prezzo non è assolutamente giustificato. La superiore qualità degli interni è ampiamente sovraprezzata, la Polo (che già è cara, ma è un'altro discorso) costa molto meno ma non offre cosi tanto meno. L'unica giustificazione è data dal fatto che in Audi cavalcano a briglia sciolta il filone dell'auto chic vendendoti come se fosse oro quello che in realtà è ferro spruzzato di vernice ;) tutta apparenza, poca sostanza.

fanno benissimo per l'amor del cielo, faranno paccate di soldi, ma almeno qui dentro non cerchiamo a tutti i costi di difendere l'indifendibile.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato

continuo a pensare che finche hanno chi gliele compra nuove, ordinate in concessionario, a questi prezzi, non solo dico "buon per loro", ma sono i miei idoli.

poi c'e il discorso della vendita REALE di auto come A3, Serie1 e altre, che vendono in grandissima parte tra semestrali, aziendali, importazione di basoni con le coppe e compagnia bella.

basta che poi non mi si presenti quello con la 118d eletta a farmi "buongiorno, io ho la macchina bella".

fine OT.

Inviato
Ho davanti entrambi i configuratori, entrambi impostati sulla Ambition 1.2 TFSI, nessun optional selezionato, entrambi nella pagina degli allestimenti interni, sottosezione climatizzazione.

In nessuno dei due il clima è di serie.

In Italia costa 1025 € manuale e 1420 € automatico

In Germania 900 € il manuale e 1250 € l'automatico

Non vorrei che tu avessi impostato qualche altro optional che ti ha fatto entrare il clima manuale come optional obbligatorio.

Ah, il prezzo dell'auto (a occhio identica): 17.200 in Germania, 18.250 in Italia. 8-)

A onor del vero bisogna ricordare che c'e' una seppur piccola differenza in termini di IVA a favore dei consumatori tedeschi...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.