Vai al contenuto

Audi A1 2011


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

La mia era una estremizzazione, di due vetture che hanno circa gli stessi cavalli (pure tp, si)......... Personalmente ritengo la spiegazione di "jtd" quando paragona Golf a Punto e Ibiza decisamente degna di considerazione.

Una B (380-400 cm), un filo più leggera di una C (che ormai hanno dimensioni notevoli tipo una media di 430 cm) con stesse sospensioni fra i due segmenti, perchè dovrebbe "mangiare le gomme"? Per 30 cm? Una A1 è 395, una A3 è 423......Cambia di molto? Cambia così molto il sottosterzo? (domando, ma in tal senso ho già visto illustri risposte)

Lo ripeto: io non faccio i passi autostradali come un pilota provetto. E di questi problemi non mi lamento (la mia vecchia Bravo cambiava le scarpe col 1.9 gasolo a 40.000 km).

O qui tutti guidano fuori-codice (mangiando gomme e supporti), altrimenti sono io che ho il piede come una piuma.

Poi guarda: faccio molti km (tanti tanti in un anno). Di avere la coppia in alto tipo certi benzina non è che mi interessa, preferisco guidare un filo più rilassato (e credimi ho avuto in passato Boxer 16V e TS 2.0).

La aspetto con curiosità (chiaramente non per acquistarla, viste le mie esigenze :)).

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ario ti fai troppi problemi....imho esageri...come già detto da sporting (se non ricordo male ),il 2.0 tdi crail,non è molto piu' pesante di altri motori diesel vw piu' piccoli........

cmq anni fa c'erano :

punto 93 1.7td(pesantissimo)

ritmo 1.9td(idem)

205 1.9td

206 2.0hdi

ecc............

tante seghe i costruttori per fortuna non se le fanno.....

Brothers, il punto è che qui parliamo di auto di un'altra epoca.

Prendiamo la A1 stessa. Se cerco un'auto standard, credo prenderei la 1,2 TSI/1,6TDI, giusto? Se la cerco in versione briosa, io credo che prenderei un 1,4 TSI. Se ci devo fare tanta strada e voglio spendere poco prendo un diesel, il 1,6 TDI, daccapo.

Questo 2,0 sarebbe un motore che, in quanto più grosso, consuma più del 1,6TDI e comunque non mi andrà mai come un 1,4 TSI. Almeno secondo me.

Vorrebbe essere un motore potente per chi con quella macchina ci fa tanta strada? Ma una persona del genere si prenderebbe un'utilitaria con quei prezzi?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti potendo scegliere semplicemente uno sceglie altro.

potendo, non ci penserei nemmeno un attimo alla tt invece ci penserei su anche su alfa: visto che giulietta non e' una vettura di tipo economico, tanto vale scegliere il meglio.

altro ragionamento invece quello del dieselone usato perche' c'e' solo quello e dato in offerta.

sulla bravo gt l'avevo, andava bene ma l'assetto era granitico e complici i sedili sfondati di serie alla sera la mogliettina pensava che accampassi.scuse lamentando il mal di schiena

Sent from my GT-I5800 using Tapatalk

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

In linea di principio avere più scelta e opzioni su una qualsivoglia auto la ritengo un'ottima cosa;

Che poi io non concepirei comprare un segmento B con un 2 litri diesel o benzina e' un fatto ma e' anche una mia opinione/gusto/filosofia/ malinconia!

Quello che altrettanto fatico a comprendere ma rispetto comunque, e' poter spendere NON 40k €, ma anche SOLO. 30k €!

Poi se sono sufficientemente in gamba da convincere qualcuno a farseli dare, chapeau!:idol:

Già i 21,5 k € ( scontati) per la Mito TB full optional, mi son sembrati all'epoca una più che discreta cifra!

....ma probabilmente al pari di Matteo e Luca ..... Son troppo vecchio per queste stronzate..... :mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che chi si beve 300km al giorno e cerchi comodità (che non sta nelle finiture IMHO) debba stare ben lontano da questa A1...in primis perche una compatta tedesca di indole sportiva tende ad avere un assetto alquanto rigido, nello specifico poi perchè con tanta coppia e cavalleria a disposizione questa vettura di serie sarà equipaggiata almeno con dei 16 per non far impazzire l'elettronica ad ogni accelerata...un mix poco incline ad offrire confort di guida secondo me. :|

Modificato da maxtor

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Prezzi :

Benzina :

1.2 TSI (86Cv) :

Attraction : 16.940€

Ambition : 18.402€

1.4 TFSI (122Cv):

Attraction : 20.066€

Ambition : 21.326€

1.4 TFSI S-Tronic (122Cv):

Attraction : 21.830€

Ambition : 23.091€

1.4 TFSI S-Tronic (185Cv) :

S-Line : 26.721€

Diesel :

1.6 TDI (90Cv) :

Attraction : 18.957€

Ambition : 20.419€

1.6 TDI S-Tronic (90Cv) :

Attraction : 20.730€

Ambition : 22.190€

1.6 TDI (105Cv) :

Attraction : 20.973€

Ambition : 22.234€

2.0 TDI (143Cv) :

Ambition : 23.700€

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che chi si beve 300km al giorno e cerchi comodità (che non sta nelle finiture IMHO) debba stare ben lontano da questa A1...in primis perche una compatta tedesca di indole sportiva tende ad avere un assetto alquanto rigido, nello specifico poi perchè con tanta coppia e cavalleria a disposizione questa vettura di serie sarà equipaggiata almeno con dei 16 per non far impazzire l'elettronica ad ogni accelerata...un mix poco incline ad offrire confort di guida secondo me. :|

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non capisco tutti questi problemi.... il 2.0 TDI già sulla Golf fa registrare ottimi consumi, su questa sarà ancora meglio...chi se la prenderà? Tutti quelli (benestanti) che vogliono un'auto piccola, potente ma con consumi bassi perchè magari percorrono 20/30mila km all'anno...poi non è detto che ci debba fare 300km al giorno :roll: anche perchè chi fa quella vita normalmente prende tutt'altra tipologia di vettura (e così abbiamo scoperto anche l'acqua calda e siamo tutti contenti :D).

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che più varietà di motorizzazioni c'è per il cliente, meglio sia.

Mi spiace che le auto italiane non offrano al cliente tanta libertà.

Ma è ovvio che per avere tanta offerta devi potertelo permettere (sviluppare/adattare costa).

Evidentemente il gruppo fiat non può. Peccato. Più clienti per le altre case*.

*non necessariamente per A1, che non sta vendendo molto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che più varietà di motorizzazioni c'è per il cliente, meglio sia.

Mi spiace che le auto italiane non offrano al cliente tanta libertà.

Ma è ovvio che per avere tanta offerta devi potertelo permettere (sviluppare/adattare costa).

Evidentemente il gruppo fiat non può. Peccato. Più clienti per le altre case*.

*non necessariamente per A1, che non sta vendendo molto.

Affarmazione che però andrebbe supportata dai fatti.

A1 offre:

-considerando solo la cilindrata e alimentazione: 2 motorizzazioni benzina e 2 motorizzazioni diestotale 4

-considerando anche le e varianti di potenza: 3 motorizzazioni a benzina e 3 motorizzazioni diesel (contando anche quest'ultima 2.0), totale 6.

L'italiana direttamente concorrente, ovvero Mito, offre:

- considerando solo la cilindrata e l'alimentazione: 2 motorizzazioni benzina e 2 motorizzazioni diesel: totale 4

- considerando anche le e varianti di potenza: 4 motorizzazioni benzina e 2 diesel: totale 6.

Cos'è che non offrono le italiane? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.