Vai al contenuto

Audi A1 2011


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Hai ragione.

Ma pur assumendomi le mie responsabilita', sono stufo di vedere un doppio metro di misura per operzaioni commerciali uguali ( sia pur svolte con abilita' e risultati diversi )

Nel caso di A1 e' anche peggio: per 2 anni si e' favoleggiato di mirabolanti soluzioni tecniche , viste in prototipi da salone, per poi approdare alla dura realta di un Ibiza rivestita a festa. ( con al max due accessori aggiuntivi ) Ma questo invece di essere crticato, e' passato sotto silenzio o quasi, come se la caratterizzazione di un auto del genere dovesse essere data solo dagli interni piu' o meno raffinati e assemblati.

La caratterizzazione di un'auto del genere è data solo dagli interni più o meno raffinati e assemblati. Perchè è ciò che il cliente cerca in un'auto del genere. Per il resto basta che il setup delle sospensioni sia più sportivo rispetto alla base di partenza ed il gioco è fatto.

L'unica che da questo punto di vista si differenzia maggiormente è Mini, che infatti ha una (piccolissima) parte della clientela che l'ha scelta in primis per le sue doti stradali.

Con ciò non voglio scatenare l'ennesimo O.T. storico, però, se è vero che alcuni eccedono a dar contro alla Mito, mi pare altrettanto ingiusto farlo con quest'Audi.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

beh internamente è su un altro livello rispetto alla mito............esteticamente mi sembra piu' riuscita la mito invece.........cmq se la mito davanti sembra un pesce lesso,questa mi sembra mazinga...

quotissimo sugli interni, sul frontale penso che sia decisamente la parte più riuscita, insieme ai fari appesi nel posteriore.

Chiaramente nulla di trascendentalmente innovativo, ennesima variazione sul tema ingolstadt, ma neanche troppo mazinga tipo certe japponesate e decisamente "cattivo" come dovrebbero essere certe auto (infatti su questa, visto il resto del corpo vettura, forse è addirittura eccessivo).

Cmq sempre meglio mazinga di pesce lesso :D:D

Chissà perchè mi fa pensare a una NSU...... eppure in teoria di identico non ha nulla.

Tuttavia non mi dispiace, anche se una "bella macchina" è qualcosa di diverso.

A me lascia fondamentalmente indifferente, però quoto le tue considerazioni.
Senza essere polemico, non capisco perche' una Ibiza rivestita a festa debba essere maggiormente considerata di una Gpunto rivestita a festa ( che almeno ha motori dedicati )

Diciamo che se avessero avuto un po' più di considerazione a torino oggi potrebbero dormire comodi tra due guanciali anatomici e fonoassorbenti.

Invece, pur avendoci messo molto per non farla proprio bella anche i crucchi, alla fine non posso gridare allo scandalo se qualcuno si pone il dubbio.

Prezzo a parte che ha dell'assurdo, ti ha risposto Nico (in parte)...

Arriveranno, in un secondo momento,

- Sportback

- S1

- Cabrio.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

vero. Le uniche modifiche meccaniche sembrano essere lo start & stop, il recupero d'energia in frenata, alcuni accessori motore on-domand, riguardo allo sterzo non so.

Motori dedicati ? solo una versione del FIRE e cioè il 170 cv , il 135 c' è su Gpunto.

nella dichiarazione ufficiale si parla di servosterzo elettro-idraulico.

Polo che tipo di sterzo monta?

Link al commento
Condividi su altri Social

nella dichiarazione ufficiale si parla di servosterzo elettro-idraulico.

Polo che tipo di sterzo monta?

come ho scritto , non sono al corrente o perlomeno non ricordo.

Possiamo controllare . tra una decina di minuti ti faccio sapere.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco la sostanziale differenza tra case che investono in PRODOTTO e quelle che non investono e basta:(:(

e trasferiscono i costi sul singolo pezzo venduto.

a me (utente di a1 liscia) che ci siano tutti quei modelli frega poco o nulla, mentre ho una ibiza a 5000 euro in più di primium-prais.

logiche con pochissimo senso (dal mio punto di vista).

poi coi 4 anelli sulla calandra entro certi limiti si aggiusta tutto....

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel caso di A1 e' anche peggio: per 2 anni si e' favoleggiato di mirabolanti soluzioni tecniche , viste in prototipi da salone, per poi approdare alla dura realta di un Ibiza rivestita a festa. ( con al max due accessori aggiuntivi ) Ma questo invece di essere crticato, e' passato sotto silenzio o quasi, come se la caratterizzazione di un auto del genere dovesse essere data solo dagli interni piu' o meno raffinati e assemblati.

beh, lo sapevamo da un pò di tempo che A1 avrebbe condiviso la base con Polo/Ibiza, anche se inizialmente si parlava di MQB. ;)

gli unici interrogativi tecnici riguardano l'eventuale TI e sistema ibrido. la prima credo sia difficile che arrivi, però per il secondo non è detto che non verrà presentato più in là.

Link al commento
Condividi su altri Social

e trasferiscono i costi sul singolo pezzo venduto.

a me (utente di a1 liscia) che ci siano tutti quei modelli frega poco o nulla, mentre ho una ibiza a 5000 euro in più di primium-prais.

logiche con pochissimo senso (dal mio punto di vista).

poi coi 4 anelli sulla calandra entro certi limiti si aggiusta tutto....

Più o meno..... :dc:

Audi_50.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

eh, ma oggi se hai l'audi sei un figo.....

visto oggi: quadro di azienda grande del mio settore..... tre anni ESATTI di croma automatica , da questo mese a4 av nera con automatico, allestimento barbon.

alla fine per me il costo del leasing è allo stesso livello....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.