Vai al contenuto

Audi A1 2011


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

la uno è una macchina razionale e ha il suo pechè. Il fatto che sia alta e stretta ci sta. Così come ci ta per la nuova polo, di cui condivide le stesse finalità e lo fa con stile.

Questa ha l'obbiettivo di essere più sfiziosa polo e sportiveggiante di mini, mi sono letto qualche decina di pagine sul fatto che solo loro son bravi a fare le B basse, che l'aspetto è aggressivo, che è una coupè in miniatura..poi mi vedo un assetto da mito, le ruotine e il culo che sembra una peggiò 106, e come prezzi questa non parrebbe essere una normalissima seg. b

Quoto!!!

Mi riservo di vederla dal vero....ma comunque per adesso è deludente.:dc:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...

Questa ha l'obbiettivo di essere più sfiziosa polo e sportiveggiante di mini, mi sono letto qualche decina di pagine sul fatto che solo loro son bravi a fare le B basse, che l'aspetto è aggressivo, che è una coupè in miniatura..poi mi vedo un assetto da mito, le ruotine e il culo che sembra una peggiò 106, e come prezzi questa non parrebbe essere una normalissima seg. b

Mi sembra che a suo tempo si siano dette le stesse cose di MiTo, ma il risultato è stato più o meno analogo: vettura alta e stretta, effetto ruotine su corpo vettura imponente.

Ribadisco, la colpa è di Giugiaro che ci ha viziato ad avere l'abitabilità di una C anche su una B e questo porta ad avere queste proporzioni: l'unico modo è recuperare in altezza quello che non è possibile avere in lunghezza.

Evidentemente le case non sono abbastanza coraggiose da imporre sacrifici alla vivibilità dell'auto in nome dello stile, evidentemente pensano a ragione o torto che molti non siano disposti a ritornare ad avere l'abitabilità delle B anni '80 in nome dello stile.

L'unica che ha fatto questa scelta (salvo poi tornare un pochino indietro, infatti la versione attuale è un po' meno "figa" della prima versione by Stephenson) è Mini.

Fate vobis.

Link al commento
Condividi su altri Social

imho la ragione è differente.

Questa A1 è così non per seguire la strada tracciata da giugiaro ma perchè deve condividere molte componenti con le sue due sorelle generaliste.

Se da una parte l'operazione è industriamente logica e condivisibile, dall'altra parte i vincoli a livello di design son ben presenti e logico che la forma dell'auto ne risenta.

Vale così per tutti.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

imho la ragione è differente.

Questa A1 è così non per seguire la strada tracciata da giugiaro ma perchè deve condividere molte componenti con le sue due sorelle generaliste.

Se da una parte l'operazione è industriamente logica e condivisibile, dall'altra parte i vincoli a livello di design son ben presenti e logico che la forma dell'auto ne risenta.

Vale così per tutti.

Se fossero proprio vincoli così granitici come dici tu, la Mini dovrebbe essere uguale alla Austin Metro... :D sicuramente anche questo fattore che dici tu entra in gioco (le sospensioni sono uguali, vivaddio, quindi i cofani tanto bassi non li fai) mettici poi anche la famigerate normative, il dover rendere le auto degli abitacoli di sicurezza, ecc. ecc. ma resto convinto che se si accettasse di avere auto comode solo per 2 piu al massimo due bambini potresti avere tu anche il tuo agognato coupettino sportivo lungo meno di 4 metri, ma se non si chiama Mini e non riesci a farlo diventare di moda poi non lo compra nessuno. Invece una B tradizionale un po' comoda con il marchio dei 5 anelli qualche cliente (soprattutto femmina, che in questo campo magari hanno esiegenze diverse) lo accatta sempre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fossero proprio vincoli così granitici come dici tu, la Mini dovrebbe essere uguale alla Austin Metro... :D sicuramente anche questo fattore che dici tu entra in gioco (le sospensioni sono uguali, vivaddio, quindi i cofani tanto bassi non li fai) mettici poi anche la famigerate normative, il dover rendere le auto degli abitacoli di sicurezza, ecc. ecc. ma resto convinto che se si accettasse di avere auto comode solo per 2 piu al massimo due bambini potresti avere tu anche il tuo agognato coupettino sportivo lungo meno di 4 metri, ma se non si chiama Mini e non riesci a farlo diventare di moda poi non lo compra nessuno. Invece una B tradizionale un po' comoda con il marchio dei 5 anelli qualche cliente (soprattutto femmina, che in questo campo magari hanno esiegenze diverse) lo accatta sempre.

hai centrato il problema: con mini ha fatto roba visivamente diversa .

per a1 han fatto tanti bei video dove spiegavano i fari, poi mi escono ste foto e mi ritrovo un'ibiza con il culo del q5.

Al netto dei difetti di mini, mi pare che là abbiano centrato il bersaglio, qui mi stanno raccontando di averlo centrato, ma quello che sto vedendo non mi pare corrisponda a quanto promesso.

Che Audi il cliente lo accatti sempre, pur con un prodotto di compromesso, non lo metto in dubbio, ma questo approccio mentale lo posso applicare a un'auto del gruppozzo, non al marchio premiumm della produzione del gruppo vw.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Al netto dei difetti di mini, mi pare che là abbiano centrato il bersaglio, qui mi stanno raccontando di averlo centrato, ma quello che sto vedendo non mi pare corrisponda a quanto promesso.

Che Audi il cliente lo accatti sempre, pur con un prodotto di compromesso, non lo metto in dubbio, ma questo approccio mentale lo posso applicare a un'auto del gruppozzo, non al marchio premiumm della produzione del gruppo vw.

Perchè credi che abbiano preso De Meo? :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credevo per il ciuffo... dio quanto lo invidio.. i miei capelli è da quando son nato che vanno per i cazzi loro...

Nein, lui dovere vendere centoventisetten con cinque anelli di crande cermania. :D

PS. Anch'io sfoggio una pettinatura alla Goku :( :(.

Link al commento
Condividi su altri Social

hai centrato il problema: con mini ha fatto roba visivamente diversa .

per a1 han fatto tanti bei video dove spiegavano i fari, poi mi escono ste foto e mi ritrovo un'ibiza con il culo del q5.

Al netto dei difetti di mini, mi pare che là abbiano centrato il bersaglio, qui mi stanno raccontando di averlo centrato, ma quello che sto vedendo non mi pare corrisponda a quanto promesso.

Che Audi il cliente lo accatti sempre, pur con un prodotto di compromesso, non lo metto in dubbio, ma questo approccio mentale lo posso applicare a un'auto del gruppozzo, non al marchio premiumm della produzione del gruppo vw.

Sono tempi duri per tutti, chi è che si può permettere di fare una macchina che può essere un totale flop o un clamoroso successo? Risposta, nessuno! In Audi la carta se l'erano già giocata con A2, è andata male, quindi a 'sto giro si va sul sicuro.

Inoltre i fenomeni come Mini non si inventano mica sulla carta, che utilitaria mitica potevano rispolverare dal passato quelli dell'Audi, la NSU Prinz? Bella idea, devo farmi pagare :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono tempi duri per tutti, chi è che si può permettere di fare una macchina che può essere un totale flop o un clamoroso successo? Risposta, nessuno! In Audi la carta se l'erano già giocata con A2, è andata male, quindi a 'sto giro si va sul sicuro.

Inoltre i fenomeni come Mini non si inventano mica sulla carta, che utilitaria mitica potevano rispolverare dal passato quelli dell'Audi, la NSU Prinz? Bella idea, devo farmi pagare :D

Mi raccomando non te la far fregare eh???:clap

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.