Vai al contenuto

Audi A1 2011

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Io invece sono curioso di provarlo, visto che ancora in salone non c'è, e si può dire poco....Quindi senza fare processi alle intenzioni ad Audi (che ad ora non mi sembra abbia troppi scheletri nell'armadio a differenza di altri marchi) quoto Alfajtd (che di ore sui sedili mi sembra ce ne passi, e ne passi in "maniera professionale"). E lo dico da persona che abitualmente passa da un motore a benzina da 298 cv, ad uno a gasolio da 275 cv.........e tutto sto sottosterzo in più (probabilmente perchè non posso esibire la patente del perfetto funambolo, e mi accontento di normali velocità, in normali curve) non lo sento.

Curioso di provare il prodotto, stimando quei "marchi" che comunque tengono sempre viva l'attenzione sui propri prodotti (in qualsiasi transitorio della propria vita commerciale).

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io invece sono curioso di provarlo, visto che ancora in salone non c'è, e si può dire poco....Quindi senza fare processi alle intenzioni ad Audi (che ad ora non mi sembra abbia troppi scheletri nell'armadio a differenza di altri marchi) quoto Alfajtd (che di ore sui sedili mi sembra ce ne passi, e ne passi in "maniera professionale"). E lo dico da persona che abitualmente passa da un motore a benzina da 298 cv, ad uno a gasolio da 275 cv.........e tutto sto sottosterzo in più (probabilmente perchè non posso esibire la patente del perfetto funambolo, e mi accontento di normali velocità, in normali curve) non lo sento.

Curioso di provare il prodotto, stimando quei "marchi" che comunque tengono sempre viva l'attenzione sui propri prodotti (in qualsiasi transitorio della propria vita commerciale).

ettanticazzi.. stai paragonando due auto di lusso (pure tp giusto?) con un'utilitaria vestita a festa ta e con un bel motorone davanti ...

poi va bene tutto, ma a questa dei compromessi i tecnici-audi-che-non-anno-scheletri-nell-armadio ( 'nzomma...se penso al comportamento su strada di loro certe sportive sento in sottofondo un coro di "understeer"..:mrgreen:)dovranno farli, per cui o la fai iso-rettilineo o la setti per essere più precisa. Cosa che con un mcph di media vuol dire parcheggiare con le gomme storte e accorgersi come per magia che la metà interna è diventata una semislick.

Poi quando hai cambiato le gomme di solito passi ai silent e poi a supporti motore perchè, sarà pur leggero, ma è pur sempre un due litri.

E ti sei mangiato in tre anni il risparmio alla pompa.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

ettanticazzi.. stai paragonando due auto di lusso (pure tp giusto?) con un'utilitaria vestita a festa ta e con un bel motorone davanti ...

poi va bene tutto, ma a questa dei compromessi i tecnici-audi-che-non-anno-scheletri-nell-armadio ( 'nzomma...se penso al comportamento su strada di loro certe sportive sento in sottofondo un coro di "understeer"..:mrgreen:)dovranno farli, per cui o la fai iso-rettilineo o la setti per essere più precisa. Cosa che con un mcph di media vuol dire parcheggiare con le gomme storte e accorgersi come per magia che la metà interna è diventata una semislick.

Poi quando hai cambiato le gomme di solito passi ai silent e poi a supporti motore perchè, sarà pur leggero, ma è pur sempre un due litri.

E ti sei mangiato in tre anni il risparmio alla pompa.

La mia era una estremizzazione, di due vetture che hanno circa gli stessi cavalli (pure tp, si)......... Personalmente ritengo la spiegazione di "jtd" quando paragona Golf a Punto e Ibiza decisamente degna di considerazione.

Una B (380-400 cm), un filo più leggera di una C (che ormai hanno dimensioni notevoli tipo una media di 430 cm) con stesse sospensioni fra i due segmenti, perchè dovrebbe "mangiare le gomme"? Per 30 cm? Una A1 è 395, una A3 è 423......Cambia di molto? Cambia così molto il sottosterzo? (domando, ma in tal senso ho già visto illustri risposte)

Lo ripeto: io non faccio i passi autostradali come un pilota provetto. E di questi problemi non mi lamento (la mia vecchia Bravo cambiava le scarpe col 1.9 gasolo a 40.000 km).

O qui tutti guidano fuori-codice (mangiando gomme e supporti), altrimenti sono io che ho il piede come una piuma.

Poi guarda: faccio molti km (tanti tanti in un anno). Di avere la coppia in alto tipo certi benzina non è che mi interessa, preferisco guidare un filo più rilassato (e credimi ho avuto in passato Boxer 16V e TS 2.0).

La aspetto con curiosità (chiaramente non per acquistarla, viste le mie esigenze :)).

Link al commento

Mi sa che tra non molto mi ritirerò su un cucuzzolo col cane, una carabina e una caterham in garage.

Si è passati dalle temperate di supposte sulle tecnica al nichilismo della tecnica stessa. Senza tante vie di mezzo.

Non si sentono più i chili, nè dove sono o cosa stanno facendo. Come si comportano motori, sterzi, freni, assetti? Non si sa e non interessa, tanto non importa, non lo sento, ma vuoi mettere le finiture e il navigatore? quelle si che sono cose importanti che determinano la bontà dell'auto.

Oramai per una buona fetta di appassionati l'importante è che la rivista di turno dica che è il massimo a cui può ambire un uomo (con un portafogli smisurato visti i prezzi degli esemplari in prova..te credo che i disperati vengono qua. Se leggono i giornali pensano che giriamo tutti in 530xd da 80.000€), tutto il resto, diventa noia.....

Ora parto, non vorrei trovare coda sulla strada per la terra degli elfi.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Mah... io non la vedo come versione sportiva, un po' perchè c'è già la 1.4 da 185cv e un po' perchè arriverà quella da più di 200. Sinceramente non riesco a inquadrarla (proprio come la cooper sd), ma probabilmente sarà fatta per chi, come dite, la rimapperà dopo poco e vorrà sentire tanto motore nelle accelerazioni e nelle riprese. Credo che chi compri questa 2.0 (ma imho il discorso vale per la A1 in generale) se ne freghi del comportamento in curva e del peso in più davanti, anche perchè difficilmente se ne accorgerà (non tutti, me compreso, hanno il palato così fino).

Link al commento

.........

Non si sentono più i chili, nè dove sono o cosa stanno facendo. Come si comportano motori, sterzi, freni, assetti? Non si sa e non interessa, tanto non importa, non lo sento, ma vuoi mettere le finiture e il navigatore? quelle si che sono cose importanti che determinano la bontà dell'auto......

C'è gente che fa anche 300 km al giorno, e magari ambirebbe ad avere un pò di comodità (non esiste il vangelo su cosa sia un "vero" mezzo di trasporto). In gioventù ho già dato (con le sopracitate) :lol:.

Link al commento

Si ma cribbio...hai fatto tutto un elenco di tumoracci che compravi perché passavi più tempo in macchina che al gabinetto :pen:

La cosa che lascia perplesso - parlo per me, ma mi sa anche per l'architetto che diventerà torinese - è che questo 2.0 diesel non é la versione economica...in cui infilano quel diesel perché c'è solo quello....ma si propone come la "versione sportiva" scelta da chi vuole il massimo in termini di prestazioni e piacere di guida.

Cioè, se io penso a una piccola tutta votata al piacere di guida, penso alla Cooper S....più che alla SD....alla A1 1.4 tfsi più che a questa 2.0 diesel.

La 2.0 diesel venderà perché oramai chi compra quei diesel passa a farsela mappare appena uscita dal concessionario (a volte ancora prima), e per una buona fetta per l'illusione di risparmiare un sacco di soldi anche se non fa i km necessari per giustificare tale affermazione.

il tuo discorso è perfetto,pero' qui alcuni stanno scrivendo che l'auto con sto motore sarà cosi' sottosterzante da poter finire contro un guard rail e/o che avrà l'anteriore pesante e che useranno la mano pesante per correggerne i difetti........quando invece per perfezionare l'equilibrio della vettura (sempre se ce ne fosse bisogno)si usano altri metodi..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

capisco che sti motori motorano.. ma sinceramente ti compri una b 2litri diesel per andare in pista?

In pista le curve non si fanno come sulle strade normali,tu lo sai meglio di me che in pista sono assimilabile a un paracarro :mrgreen:, e nella guida allegra ma meno stressata di una strada normale la differenza di sottosterzo tra un motore più leggero e un naftone del genere su una B si sentono eccome.

Non parlo di efficacia nella guida, in fondo non mi prendono i tempi, parlo esclusivamente di piacere nel girare il volante per prendere una corda pulita e ritrovarsi reazioni per lo meno accettabili.

anni fa una mia ex (che iddio l'abbia in gloria) aveva questa macchina:

Per cui l'ho guidata pure io..15 cavalli più della mia nasona del tempo (anzi no, forse avevo ancora la punto-cancello, boh non mi ricordo..) e per andare andava, ma le cose divertenti sono altre.. sull'a10 non ho ricordi bellissimi. :roll: Sul dritto ti divertivi, in pista probabilmente anche, sulla strada.. mah...

Link al commento

il tuo discorso è perfetto,pero' qui alcuni stanno scrivendo che l'auto con sto motore sarà cosi' sottosterzante da poter finire contro un guard rail e/o che avrà l'anteriore pesante e che useranno la mano pesante per correggerne i difetti........quando invece per perfezionare l'equilibrio della vettura (sempre se ce ne fosse bisogno)si usano altri metodi..
Link al commento

saro' vecchietto anche io ma 40 k non esistono.

inoltre gia' un anno fa insistevo per un 1,6 diesel da 130 e + cv su giulietta perche' ritengo il 2.0 eccessivo sia come potenza che peso....

Sent from my GT-I5800 using Tapatalk

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento