Vai al contenuto

Audi A1 2011


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Scusate, ma per "interni su un altro livello rispetto a mito" e "interni di un'altra categoria" cosa intendete?
Io vedo tutto meglio integrato nell'Audi, a parte il lavoro di finitura (cromature, cuciture, orpelli vari) già dalle foto non si notano approssimazioni negli accoppiamenti tra le varie componenti dell'abitacolo, ed altre piccole furbizie nella realizzazione che mitigano eventuali imperfezioni. Anche i materiali fanno la loro parte in termini di percezione, buona parte della plancia è in schiumato ad esempio.

Su MiTo purtroppo tutt'altra storia, accoppiamenti approsimativi e soluzioni che fanno di tutto per evidenziarli, vedi la radio, sportello portaoggetti e sottoplancia. Dei materiali non ne parliamo nemmeno...

Al punto che qualitativamente gl'interni di Punto EVO li trovo decisamente più riusciti rispetto a quelli della cugina ricca... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io vedo tutto meglio integrato nell'Audi, a parte il lavoro di finitura (cromature, cuciture, orpelli vari) già dalle foto non si notano approssimazioni negli accoppiamenti tra le varie componenti dell'abitacolo, ed altre piccole furbizie nella realizzazione che mitigano eventuali imperfezioni. Anche i materiali fanno la loro parte in termini di percezione, buona parte della plancia è in schiumato ad esempio.

Su MiTo purtroppo tutt'altra storia, accoppiamenti approsimativi e soluzioni che fanno di tutto per evidenziarli, vedi la radio, sportello portaoggetti e sottoplancia. Dei materiali non ne parliamo nemmeno...

Al punto che qualitativamente gl'interni di Punto EVO li trovo decisamente più riusciti rispetto a quelli della cugina ricca... ;)

?? Mah....non sono certo di condividere.....Passi per la scelta dei materiali che soprattutto a livello di plastiche sulle porte è di quelle durette e che si segnano con facilità.....Passi ( anzi condivido in pieno) il dissapore per la copertura del piantone di Sterzo che fa letteralmente CAGARISSIMO ( anche se dal posto guida si vede si e no e passa in secondo piano una volta dentro l'auto)

Per il resto gli accoppiamenti della mia Punto Rebaged sono pressoché perfetti.....per ora ( E me la sto tirando per la 2a volta in 2 gg) :mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

i prezzi saranno la chiave di volta del tutto...leggendo il comunicato stampa si nota che per avere un'A1 decente bisogna partire dall'allestimento Ambition e attingere dalla lista degli optonal..il motore base è il 1.2 tsi da 86 cavalli; mi sembra che per ambizioni e target il motore più equilibrato sia il 1.4 da 122 cavalli. Ipotizzito 26/27mila euro di prezzo per un 1.4 122 cavalli con dsg, xeno, navigatore e cerchi da 17. Decisamente troppi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vedo tutto meglio integrato nell'Audi, a parte il lavoro di finitura (cromature, cuciture, orpelli vari) già dalle foto non si notano approssimazioni negli accoppiamenti tra le varie componenti dell'abitacolo, ed altre piccole furbizie nella realizzazione che mitigano eventuali imperfezioni. Anche i materiali fanno la loro parte in termini di percezione, buona parte della plancia è in schiumato ad esempio.

Su MiTo purtroppo tutt'altra storia, accoppiamenti approsimativi e soluzioni che fanno di tutto per evidenziarli, vedi la radio, sportello portaoggetti e sottoplancia. Dei materiali non ne parliamo nemmeno...

Al punto che qualitativamente gl'interni di Punto EVO li trovo decisamente più riusciti rispetto a quelli della cugina ricca... ;)

Assolutamente d'accordo. La console centrale di Mito è un qualcosa di orripilante come materiale e colore, integrato male, con accoppiamenti pessimi e i fori a vista. In questo caso, almeno in foto, la sensazione è che tutto sia bene integrato e accoppiato, al di là del giudizio estetico sul design.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vedo tutto meglio integrato nell'Audi, a parte il lavoro di finitura (cromature, cuciture, orpelli vari) già dalle foto non si notano approssimazioni negli accoppiamenti tra le varie componenti dell'abitacolo, ed altre piccole furbizie nella realizzazione che mitigano eventuali imperfezioni. Anche i materiali fanno la loro parte in termini di percezione, buona parte della plancia è in schiumato ad esempio.

Su MiTo purtroppo tutt'altra storia, accoppiamenti approsimativi e soluzioni che fanno di tutto per evidenziarli, vedi la radio, sportello portaoggetti e sottoplancia. Dei materiali non ne parliamo nemmeno...

Al punto che qualitativamente gl'interni di Punto EVO li trovo decisamente più riusciti rispetto a quelli della cugina ricca... ;)

Come non quotare... E' un interno palesemente Audi ma quanto a compiutezza realizzativa e percezione qualitativa è 26 spanne avanti a Mito... Mito è la solita Fiattata con i soliti errori, i soliti inserti cromatici senza senso e coerenza, la solita incapacità di assemblaggio (pure la furbizia nell'assembalggio manca...) in più con materiali qualitativamente discutibili un pò ovunque... Non concordo con te su Punto Evo che ritengo l'esempio sommo dell'incapacità nostrana di realizzare interni appaganti e coerenti, anzi meglio Mito di Evo..

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma per "interni su un altro livello rispetto a mito" e "interni di un'altra categoria" cosa intendete?

io almeno faccio una mera valutazione stilistica.......

Senza essere polemico, non capisco perche' una Ibiza rivestita a festa debba essere maggiormente considerata di una Gpunto rivestita a festa ( che almeno ha motori dedicati )

forse sarò un po' troppo "prudente",ma credo che un post del genere possa causare un flame.......io da moderatore non l'avrei scritta........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione.

Ma pur assumendomi le mie responsabilita', sono stufo di vedere un doppio metro di misura per operzaioni commerciali uguali ( sia pur svolte con abilita' e risultati diversi )

Nel caso di A1 e' anche peggio: per 2 anni si e' favoleggiato di mirabolanti soluzioni tecniche , viste in prototipi da salone, per poi approdare alla dura realta di un Ibiza rivestita a festa. ( con al max due accessori aggiuntivi ) Ma questo invece di essere crticato, e' passato sotto silenzio o quasi, come se la caratterizzazione di un auto del genere dovesse essere data solo dagli interni piu' o meno raffinati e assemblati.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Belli alcuni particolari,a tratti innovativi, ok gli interni ma non mi piace l'arco tipo "Pluriel" e, in generale, la trovo incoerente con il design Audi che , invece, apprezzo molto nel resto della produzione. Molto meno bella di Polo che, a mio avviso, ha ora più che mai la palma di Più bella del Reame (segmento B) e anche al di sotto di Ibiza.

Dobbiamo vederla dal vivo per capire se questa macchina "esplora" altre motivazioni d'acquisto che al momento non so incasellare o individuare. Non se alla fine esprimerà una personalità tale da bucare l'attenzione (alternativa alla mini? alla Mito? alla 5oo? mah!)....al momento mi sembra che segua la filosofia del "lo famo strano...." che a me non piace in ambito automobilistico.

per i particolari quoto

per l'incoerenza della linea anche

per gli interni, belli in foto, ma anche quelli (urendi) di ibiza in foto non erano male..

per il resto:

Polo carina ma non fuori quota, per la ibiza...fa cagare, anzi no cagarissimo :mrgreen: un criceto incazzato con le carreggiate di un goldoni...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

... Non concordo con te su Punto Evo che ritengo l'esempio sommo dell'incapacità nostrana di realizzare interni appaganti e coerenti, anzi meglio Mito di Evo..

Anch'io.....gli interni del 90% di auto del gruppo fiat sono un insulto alla moda, lo stile, il buon gusto italiano e più che passa il tempo più che la situazione peggiora...oltre alla "tacconata" degli interni di punto evo ho visto ultimamente l'osceno rivestimento dei sedili di bravo e croma dynamic ultima serie..degni di una panda.

Per quanto riguarda a1 è si una polo vestita a festa ma son convintissimo che in Italia se sommiano la voglia di audi e voglia di auto piccole che c'è in giro sarà un boom....anche come auto da "vecchi".

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.