Vai al contenuto

Audi A1 2011


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Quando vedo il prezzo dell'abbigliamento di moda/marca/lusso mi viene da ridere, e da piangere, eppure vado in giro con le polo della Ralph e non della Kappa. Qui è la stessa identica cosa.

la stessa identica cosa un chezz, per una polo di Kappa o RL la differenza di prezzo sono 50-60 euro (mi rendo conto che li butto, però decido che si puòfare)

per questa macchine ne butti 5000 magari a rate....

per la polo RL nessuno SANO DI MENTE dice che è meglio/ha più features/è fatta meglio della RdK...per questa (GUARDACASO) tutti a sbracciarsi nel dire che è meglio per questo, quello, di sù, di giù ecc.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per quel che riguarda la Ypsilonn, net hai pienamente ragione, la Yprsilon soprattutto la primissima versione era ampiamnete a livello di questa A1 anche come materiali! ..... La differenza? Fiat poteva fare un auto "iso ypsilon" abbassata e metterci il brand alfa, invece a 6 anni dal lancio ci ritroviamo una ypsilon spogliata di quasi tutti i suoi allestimenti (e la prox sarà molto più barbon like) e una mito con materiali e plastiche a livello di una segmento A (anzi segmento A molto basso).

Perchè dovrei comprare A1? Perchè offre una qualità e accessoristica che la concorrenza si sogna, la paghi di più? Beh ti offre di più! (anche se il prezzo è sproporzionato).

La qualità di Audi è solo "una lucciola" che costa 4 soldi? Beh allora bussa a corso marconi e faglielo presentere :D :D

Discorso sul vestiario, io mi compro una polo ralph lauren per come mi sta, e per il suo disegno. Se il principio è l'utilità, allora nadiamo tutti vestiti con pezzi da mercatino, ti coprono e ti tengono caldo.... che vuoi di più dalla vita :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè dovrei comprare A1? Perchè offre una qualità e accessoristica che la concorrenza si sogna, la paghi di più? Beh ti offre di più! (anche se il prezzo è sproporzionato).

Secondo me questa è l'unica possibilità di motivare razionalmente un acquisto del genere.

Di fatto quello che ti offrono i marchi premium (Audi e BMW in primis) a livello di accessori e giochini elettronici vari è su un livello completamente diverso rispetto a qualsiasi marchio generalista.

Se voglio un'utilitaria con il navigatore da 7'', touch screen, pelle umana, proiettori a led e compagnia bella devo necessariamente rivolgermi ad uno di questi brand, pur consapevole che la proporzionalità del prezzo alle dotazioni non è assolutamente lineare. Lo stesso vale per la scelta di una A4 al posto di una 159 ad esempio: se voglio la possibilità di personalizzazione che mi dà Audi, e le varie soluzioni tecniche (a prezzi folli) come le sospensioni adattative, TI con differenziale sportivo, eccetera, allora A4 e 159 non sono assolutamente paragonabili. Sto paragonando un'auto da 60mila euro ed oltre ad una da 30-35mila.

Se però devo prendermi una A4 (o A1) con dotazioni normali, se non barbon style, le stesse che posso trovare su una 159/Insigna/C5 (o MiTo/DS3) allora sto paragonando auto sullo stesso piano dove la prima costa il 30% in più delle seconde. E con quel +30% sto pagando sicuramente qualcosa a livello di maggiore qualità costruttiva e di materiali, ma sto pagando anche una possibilità di personalizzazione che non sfrutto e dei margini di profitto per il brand che permetteranno a qualche altro cliente di scegliersi versioni di nicchia a margine negativo come S4, S5 o Allroad quattro.

Stesso discorso per la A1: vuoi una B premium con tutte le cazzatine che citava Felis? Benissimo, c'è solo la A1 (ed in parte la Mini) e possono chiederti quanto vogliono.

Ma 26-27mila euro per un allestimento pari-Polo (tanto per non discostarsi dalla "ineguagliabile cura costruttiva teutonica") sono veramente soldi buttati.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

P

Perchè dovrei comprare A1? Perchè offre una qualità e accessoristica che la concorrenza si sogna, la paghi di più? Beh ti offre di più! (anche se il prezzo è sproporzionato).

Come no :roll: come quella merda di A5 che ora mi tocca guidare tutti i giorni :roll: un bidone pieno zeppo di incongruenze e assurdità pagato pure salato e parlando di accessori...il suo LCD da 65.000 colori in stile "Nokia da sottocosto Auchan" è qualcosa che non si può vedere.

non nascondiamoci dietro a certe "balle": in Audi sono bravi a raggirarti con discorsi mirabolanti :roll: ecco perchè poi la chiave di accensione ha la forma di una supposta

Secondo me qui dentro troppi utenti parlano parlano ma alla fine le auto le vedono solo ai saloni o peggior ancora in foto.Al prossimo raduno vi farò toccare con mano lo schifo del made in ingolstad (sempre che non sia made in hungary :lol: )

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

giriamo intorno alla sostanza..le cosette simpatiche e sfiziose sono un bluetooth integrato o un lettore mp3 con chiavetta o qualcosa di simile..ce le hanno tutte oggi e costano, come optional originali montati tutti insieme, si e no 500€..

ma qualità superiore di che cosa? del cassettino? anche sui furgoni il cassettino non si smonta..delle porte che danno un'aria di sicurezza? ci sono persino sulla twingo..

qualità imparagonabile proprio non la vedo..con la mia ex ypsilon ci ho fatto 110.000km in tre anni andando ovunque e caricando di tutto e di più..aveva il clima bizona con bocchette sdoppiate, pelle ovunque, anche sul cruscotto, full optional, compreso di tetto paribile, vivavoce e lettore mp3, cerchi ribassati, ed aveva prestazioni in linea con l'a1..dove che non posso paragonarla??

una mini con un motore base, costa uguale o forse meno, è costruita allo stesso modo e non ha niente da invidiare all'a1..ma anche la polo, auto di base, mantiene gli stessi optional..

le uniche cose che cambiano sono le verniciature esterne..

il vero punto nevralgico è che come comunicazione oggi, qualunque cosa arrivi descritta come "premium" (che continuo a non capire cosa significhi), allora il riscontro è solamente su "la plastica è morbida", mentre l'auto a me serve per viaggiarci, con comfort, certo, ma mi devo sempre muovere.

anzi, a1 rispecchia un concetto che per me è negativo: mi dai una macchina che costa tanto, che scimmiotta mini/500 che però non ha assolutamente un appeal di nessuna delle due: 500 il retrò con personalizzazioni e modelli e modellini che portano ad essere un pò snob e cmq più di un modello cazzuto c'è, mini con le prestazioni sempre molto elevate e a seguire uno stile più personale..

l'a1 non ha motori che camminano, non ha, dal mio punto di vista, interesse retrò/snob/guida sportiva..insomma, io non trovo nulla se non la linea per comprarla, al pari di tante altre..

sottolineando che sono d'accordo assolutamente sull'ultima parte di quello che hai detto, avrei però da ridire sulla prima. Sappiamo benissimo che la qualità di una vettura non si valuta dal rivestimento dei particolari come i cassettini e ricamini vari. Però il prezzo deve essere giustificato da qualcosa, che va oltre le mode dal mio modesto punto di vista.O meglio: la moda non può essere una "scusa" per tentare di vendere un'auto. Siamo davanti ad un buon prodotto su base Polo, che come dicevi tu è già una vettura valida. Ma è proprio li la differenza: tra una Polo Highline e una a1 ambition ci sta una bella differenza di 3mila € per la 1.6Tdi. Voglio dire, mi sembrano troppi per dire che la a1 costa di più solo che perchè ha delle cavolatine in più rispetto alla Polo! O quantomeno è questa la differenza che ho notato guidandola per una mezz'ora.

P.S. ricordiamoci che la Ypsilon è una vettura si validissima, ma superaccessiorata con tetto pelle,radionavigatore e cavolate varie anch'essa non è che si trovava a buon mercato!

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

la stessa identica cosa un chezz, per una polo di Kappa o RL la differenza di prezzo sono 50-60 euro (mi rendo conto che li butto, però decido che si puòfare)

per questa macchine ne butti 5000 magari a rate....

per la polo RL nessuno SANO DI MENTE dice che è meglio/ha più features/è fatta meglio della RdK...per questa (GUARDACASO) tutti a sbracciarsi nel dire che è meglio per questo, quello, di sù, di giù ecc.....

Ma anche no. Bho, sarà che vivo in una delle città più fighette della penisola, ma tranne quelli che non se le possono/vogliono permettere, *tutti* pensano e dicono che una RL sia migliore di una RdK.

E in percentuale la differenza è maggiore rispetto ad A1-Mito, mentre il plusvalore nell'utilizzo delle polo è pressochè nullo.

Qui alcune differenze ci sono, tutti hanno notato ottimi assemblaggi e buoni materiali, sicuramente una migliore tenuta dell'usato e probabilmente migliore qualità della vita a bordo.

Il concetto di prezzo slegato dal valore del bene invece è scolpito nella pietra di ogni buon commerciale, economista o negoziante. (cosa che i tecnici/tecnofili ovviamente sono restii ad accettare)

Poi sono d'accordo con te che *in assoluto* la differenza di prezzo tra vetture incide molto di più sul cashflow famigliare, rispetto ad altri gadget elettronici o all'abbigliamento, ma il discorso non cambia di una virgola.

O tu sei uno di quelli che sosterrebbe una interrogazione parlamentare perchè l'ipone è troppo caro?

(giuro non è una fesseria ma una proposta dell'associazione consumatori)

Non l'ha mica ordinato il medico di guidare una A1, vestire Cavalli e messaggiare col melafonino!

Link al commento
Condividi su altri Social

Come no :roll: come quella merda di A5 che ora mi tocca guidare tutti i giorni :roll: un bidone pieno zeppo di incongruenze e assurdità pagato pure salato e parlando di accessori...il suo LCD da 65.000 colori in stile "Nokia da sottocosto Auchan" è qualcosa che non si può vedere.

non nascondiamoci dietro a certe "balle": in Audi sono bravi a raggirarti con discorsi mirabolanti :roll: ecco perchè poi la chiave di accensione ha la forma di una supposta

Secondo me qui dentro troppi utenti parlano parlano ma alla fine le auto le vedono solo ai saloni o peggior ancora in foto.Al prossimo raduno vi farò toccare con mano lo schifo del made in ingolstad (sempre che non sia made in hungary :lol: )

Non conosco bene l'mmi audi, ma ti posso assicurare che tra una bmw dotata di molte cazzate elettroniche e una qualsiasi auto della concorrenza c'è un abisso!!! Provate per credere!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

O tu sei uno di quelli che sosterrebbe una interrogazione parlamentare perchè l'ipone è troppo caro?

(giuro non è una fesseria ma una proposta dell'associazione consumatori)

Non l'ha mica ordinato il medico di guidare una A1, vestire Cavalli e messaggiare col melafonino!

ma per carità, uno prezza la roba come vuole, 4 polo in 4 anni (ad es.) e sono 50 euri in più all'anno...poi tra l'altro io compro ai saldi, dove il grosso del "premium" svanisce d'incanto...però quelli son vestiti , non auto..purtroppo

la cosa che "mi disturba" (tra virgolette perchè non me ne frega un cazzo) è che tra media e "popolo" vengono spacciate per il non plus ultra della tecnologia e della qualità, quando è "roba di serie" tanto quanto la Fabia con solo più cura nei dettagli (che appunto sono DETTAGLI, non cose importanti).

stessa identica cosa che RdK e RL.....solo che l'incidenza assoluta è TOTALMENTE diversa.....

chidei pure qui sul forum se non sono uno di quelli che dice che "iphone" è troppo caro :lol:...ma,appunto..sto benissimo senza..;)...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma per carità, uno prezza la roba come vuole, 4 polo in 4 anni (ad es.) e sono 50 euri in più all'anno...poi tra l'altro io compro ai saldi, dove il grosso del "premium" svanisce d'incanto...però quelli son vestiti , non auto..purtroppo

.....

..;)...

A me invece disturba più pagare una "polo" identica ma con diverso logo 50-60 euro in più che pagare di più un auto simile 3-4-5000 euro in più (anzi per il mio acquisto è stato più che queste cifre) ma con marchio che mi aggrada di più e cmq con qualche "cosettina in più":):).

A me piace tantissimo lo schermetto LCD di a4 stile nokia-samsung anche senza navi...alla fine la cosa che ora mi da più fastidio dei particolari interni non curati di giulietta è proprio quello schermetto osceno della radio identico a una punto evo base da 10 k euro.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non conosco bene l'mmi audi, ma ti posso assicurare che tra una bmw dotata di molte cazzate elettroniche e una qualsiasi auto della concorrenza c'è un abisso!!! Provate per credere!

Non sto parlando solo dell' MMI o dello schermo.

La A5 che ho in garage costa 60.000€ ed è un trionfo di plastica liscia e sottile e rumoracci plasticosi quando azioni i tasti che fa venire in mente le caffettiere da 20€ :roll: parole di mio papà "lo sapevo che era economica nonostante il prezzo"

Lui se ne è reso conto, quando altri apriranno gli occhi :roll: ? E se tanto mi dà tanto questa A1 non sarà molto diversa come filosofia e impostazione...per fortuna che è "il benchmark qualitativo e di componentistica" :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.