Vai al contenuto
  • 0

[Honda] Richiamo di 437.000 auto


Lanciaboxer

Domanda

Notizia di oggi, anche questa parte dalle sedi di case giapponesi in Usa e che stavolta riguarda la Honda:

Honda richiama 437.763 auto nel mondo - Economia - ANSA.it

Honda richiama 437.763 auto nel mondo

Per la maggior parte in Nordamerica, a causa di un difetto negli airbag del conducente

10 febbraio, 09:25

salta direttamente al contenuto dell'articolo

salta al contenuto correlato

IndietroStampaInviaScrivi alla redazioneSuggerisci ()

TOKYO - La casa automobilistica giapponese Honda ha annunciato che richiamerà complessivamente 437.763 veicoli in tutto il mondo, per la maggior parte in Nordamerica, a causa di un difetto negli airbag del conducente.

Honda, in una nota, spiega che gli airbag difettosi possono aprirsi con eccessiva forza e che in febbraio sono stati riportati 12 incidenti legati a questo tipo di problema. Honda ha segnalato il problema all'agenzia federale di sicurezza stradale americana, che è stata messa al corrente del richiamo supplementare. Il primo richiamo Honda per problemi agli airbag risale al 2008, quando vennero richiamati alcuni modelli 2001 di Accord e Civic. Successivamente, a causa di un incidente mortale, Honda era stata costretta a richiamare nel luglio 2009, per lo stesso problema, 440.000 fra Accord, Civic e alcuni modelli Acura 2002.

La decisione odierna è stata presa perché la società "non é completamente sicura che gli airbag del sedile del guidatore nei veicoli richiamati funzionino come dovrebbero. Per questo abbiamo deciso di aggiungere al richiamo alcuni alcuni veicoli 2001 e 2002 dei modelli Accord, Civic, Odyssey, CR-V e alcune Acura Tl 2002".

RITIRATE 950.000 AUTO PER DIFETTI AIRBAG DA FINE 2008 - Honda porta a poco più di 950.000 unità le auto richiamate per difetti al sistema airbag, a partire da novembre del 2008. Con l'ultima iniziativa che coinvolge 437.763 unità in tutto il mondo (dopo le 510.150 unità di giugno/luglio 2009), la seconda casa automobilistica del Sol Levante spiega, "anche se non ci sono stati incidenti" segnalati, di voler risolvere il problema dell'airbag del conducente che potrebbe gonfiarsi con troppa forza, causando il ferimento. Oggetto del richiamo ('recall') sono i veicoli prodotti nel 2001 e nel 2002, e in particolare i modelli Accord, Civic, TL, CR-V e Odyssey negli Stati Uniti e in Canada; i modelli Pilot e CL soltanto negli Usa; i modelli Inspire, Saber e Lagreat in Giappone. Quanto alla suddivisione per Paesi, si legge in una nota del gruppo, 378.758 unità sono relative agli Usa, 41.685 al Canada, 4.042 al Giappone e 9.227 al Messico. Coinvolti, tra gli altri. anche se con quote minime, Taiwan e Australia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Non mi pare poi così strano: dopotutto circa il 70% (credo) delle vetture giapponesi vendute al di fuori del Giappone sono immatricolate nel nordamerica percui è abbastanza plausibile che, da un punto di vista probabilistico, le magagne vengano scoperte là; anche in virtù del fatto che le loro associazioni dei consumatori sono molto più battagliere e, legalmente parlando, efficaci delle nostre.

Se è per questo anche il loro AntiTrust è spesso preso ad esempio come perfezione ;) eppure anche lì Antitrust,brevetti ecc ecc funzionano solo quando fa comodo a loro o a qualcuno :roll:

Non nego i problemi, dico solo che forse si è calcata un po troppo la mano sull'aspetto mediatico ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
scusate, ma un conto e scoprirle e fare gran cassa mediatica (come sta avvenendo ora), altro è pensare che sia sabotaggio. Questo è fantascienza

No, basta essere ESTREMAMENTE severi (parlo di NTSHA) e magari chiudere un occhio per altri...;) esempio la Camaro di Off otpic....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

toyota pare, visto che questo è ipotizzato dallo steso ministero dell'industria giapponese, sapesse già da svariato tempo del problema, per cui difatto rischia una condanna

Vien da se che ntsha o meno, il problema c'era ed era noto almeno a toyota stessa

C'è poi da dire che anche altri hanno effettuato richiami negli anni imposti passati dalla stessa ntsha o senza come ha fatto ford per i suoi ibridi, sempre per la frenata incerta

Non che voglia smontare i ragionamneti complottistici, tanto affascinati (per quanto mi sembrano incredibili), ma gli avvenimenti temporali smentisco una riscostruzione del genere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
scusate, ma un conto e scoprirle e fare gran cassa mediatica (come sta avvenendo ora), altro è pensare che sia sabotaggio. Questo è fantascienza

ma infatti non pensavo affatto ad un sabotaggio (che trovo impossibile), penso solo che posto che i difetti ci sono ed è giusto divulgare la cosa, trovo solo curioso che questa operazione inclusa quella cosi fortemente mediatica, avvenga proprio nel momento in cui l'industria dei loro 3 colossi (che come abbiamo visto ha collegato tanto altro, incluse le pensioni e sanita americane..) si trovano nella crisi piu grande della loro storia tra l'altro proprio in difetto verso le case Jap che invece hanno conquistato il mercato Usa a loro spese

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se è per questo anche il loro AntiTrust è spesso preso ad esempio come perfezione ;) eppure anche lì Antitrust,brevetti ecc ecc funzionano solo quando fa comodo a loro o a qualcuno :roll:

Non nego i problemi, dico solo che forse si è calcata un po troppo la mano sull'aspetto mediatico ;)

No, basta essere ESTREMAMENTE severi (parlo di NTSHA) e magari chiudere un occhio per altri...;) esempio la Camaro di Off otpic....

Se non avessi avuto problemi di connessione vi avrei evitato questi interventi poiché volevo aggiungere proprio che, visti i tempi di crisi in cui siamo, non mi stupirebbe se qualcuno sfrutti la cosa a proprio vantaggio.

Insomma: «A pensar male si fa peccato, però quasi sempre ci si azzecca.»

Peccato che, crisi o non crisi, quando il maggior costruttore mondiale di auto prima richiama le Yaris perché, a causa di un problema al pretensionatore delle cinture di sicurezza anteriori, c'è il rischio che vanano a fuoco, poi richiama 8'000'000 di veicoli vari per problemi all'acceleratore ed infine richiama le Prius per problemi ai freni è difficile non attirare l'attenzione dei media a livello mondiale.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Peccato che, crisi o non crisi, quando il maggior costruttore mondiale di auto prima richiama le Yaris perché, a causa di un problema al pretensionatore delle cinture di sicurezza anteriori, c'è il rischio che vanano a fuoco, poi richiama 8'000'000 di veicoli vari per problemi all'acceleratore ed infine richiama le Prius per problemi ai freni è difficile non attirare l'attenzione dei media a livello mondiale.

infatti ioo dell'attenzione mediatica non mi interesso.

dico solo che mi pare MOLTO difficile che la Big Three sinao PERFETTE sotto questi punti di vista. molot difficile. chi decide di indagare o meno è un Ente Governativo, socio ombra di alcune aziende OGGI.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
infatti ioo dell'attenzione mediatica non mi interesso.

dico solo che mi pare MOLTO difficile che la Big Three sinao PERFETTE sotto questi punti di vista. molot difficile. chi decide di indagare o meno è un Ente Governativo, socio ombra di alcune aziende OGGI.

Conoscendo l'ambiente laggiù direi che la cosa ci sta tutta. Non si tratta di complotti da x-files, ma proprio di qualcosa in cui noi italioti siamo maestri: indagare a senso unico o quasi (ci vuole poco per scoprire una magagna anche su un'auto USA per far vedere che sono sul pezzo anche con loro).

Ragazzi, è un periodo davvero determinante e ci si sta facendo una guerra senza quartiere anche all'interno delle stesse aziende per la mera sopravvivenza.

Finisce non bene per molti.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.