Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 387
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ieri sera sono andato a vederlo in Nissan.

Intanto mio padre ci entra, cosa non da poco. Le dimensioni esterne non sono esagerate, tranne lo sbalzone anteriore appeso in aria. Il disegno è simpatico, ma che sia di un colore acceso o almeno un grafite, perché in bianco fa perdere ogni spunto d'interesse possibile.

Dentro mi aspettavo qualche finitura più mirabolante, ma va bene così. La posizione di guida non è troppo "seggiola", ma comunque troppo alta rispetto alla Focus con cui sono arrivato lì (che già non scherza).

Quando ho aperto il bagagliaio mi è venuto da ridere :lol: ottima soluzione il piano di carico a livello della soglia... peccato che il tutto sia a un metro da terra :lol: :lol: :lol: per sedermi sulla soglia mi sono dovuto issare, perché le gambe non toccavano terra :lol: eppure non sono proprio corto...

In pratica in altezza rimangono sì e no 40 cm dal fondo alla sommità degli schienali; si può sollevare la copertura, la quale si integra bene contro gli schienali, ed esporre un pozzo ben profondo (non larghissimo), ma l'altezza d'accesso sempre quella è.

Ne contemplerò l'acquisto quando mi forniranno di serie l'argano per issare il materiale fin lassù :D

Peccato, era un'idea buona, ma è tanto alta da terra... :|

Mi piace perchè quando c'è un auto originale si vanno a guardare caratteristiche considerando un impiego assolutamente non consono per quella macchina e si trovano difetti pure nei pregi.

Se si ha bisogno di caricare materiale per lavoro uno non prende la Juke, viceversa la prende proprio perchè il fatto che sia alta è una comodità.

Una Juke bassa non è una Juke per fortuna.

Nella Juke il bagagliaio non è un criterio di scelta, abbattendio i sedili si forma comunque un pianale piatto, che non esiste su certe macchine esempio la Golf.

Modificato da Trevor
Link al commento
Condividi su altri Social

mi piace perchè quando c'è un auto originale si vanno a guardare caratteristiche considerando un impiego assolutamente non consono per quella macchina e si trovano difetti pure nei pregi.

Se si ha bisogno di caricare materiale per lavoro uno non prende la juke, viceversa la prende proprio perchè il fatto che sia alta è una comodità.

Una juke bassa non è una juke per fortuna.

Nella juke il bagagliaio non è un criterio di scelta, abbattendio i sedili si forma comunque un pianale piatto, che non esiste su certe macchine esempio la golf.

stracondivido tutto!

Link al commento
Condividi su altri Social

A me invece piace quando uno fa un'analisi di pregi e difetti e alcuni vedono solo la descrizione dei difetti ;)

Non ho parlato di materiale da lavoro, per "materiale" intendo "cose", "roba", sacchetti, borse, et similia; tutto materiale che necessita di essere portato ad un'altezza x da terra, e parliamo dell'altezza della soglia di carico. In questo caso quella x è tanto ma tanto ampia rispetto al resto delle auto su cui abbia messo le mani, al punto che le batte tutte: mai vista una soglia di carico così alta, che io mi ricordi :pen:

Che il piano di carico sia a livello della soglia l'ho detto pure io... :D

Però due punti fondamentali:

1) "il fatto che sia alta è una comodità" è un fattore completamente soggettivo, che invece da un po' di anni sento proporre come un dogma irremovibile nella scelta dell'auto; non ho ancora ricevuto una dimostrazione di tale comodità, mentre i principi basilari della fisica mi danno molti motivi per dubitarne.

2) nella Juke il bagagliaio è un criterio di scelta, nella misura in cui la Juke è un'auto qualsiasi proposta in un mercato di tante auto qualsiasi, dotate di varie caratteristiche specifiche tra le quali compare la forma del vano bagagli.

Nel momento in cui si compra con la stessa valuta con cui si comprano gli altri modelli, tutte le sue caratteristiche sono in discussione e si mettono sul piatto della bilancia, senza sconti.

E' l'auto che si deve adattare a me, e non il contrario, almeno finché sono io a pagare il produttore. Se il flusso monetario si inverte, parliamone :D :D :D

Sapete, sono uno di quei pochi e isolati sciroccati che per scegliere un'auto studia prima la progettazione tecnica e poi il resto... :pz

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Un brutto difetto che ho scoperto di quest'auto è il volante che si regola solo in altezza e non in profondità: sono sempre o troppo vicino ai pedali (seduto come una rana) o troppo lontano dal volante... :pen:

uno dei due motivi per cui l'ho scartata! l'altro è il bagagliaio inesistente!

Link al commento
Condividi su altri Social

na volta le macchine erano più o meno alla stessa altezza e il problema non si poneva.

Ora il mercto è diverso, sembra un po' pazzo, offre macchine normali e qualcosa di diverso più alto.

Cretemi, solo apparentemente puo' sembrare un fattore di moda, ma quando si prova qualcosa di più alto ci si accorge di 3 cose che non ti fanno più tornare indietro:

1) si entra diritti

2) stando alti si domina il traffico, nel senso che si ha una visibilità nettamente migliore

3) quel tipo di mezzi sono comodi anche per superare piccole barriere, sono confortevoli per percorsi più o meno accidentati. Con questo capitemi, non sono quello che ti va a parcheggiare sui marciapiedi o deve fare la Parigi Dakar.

Il fatto che ci siano in giro mostri come il suv della Porsche, il Q7, X5, X6, che effettivamente sono un po' esageratini non deve fare gridare allo scandalo e classsificare tutto come "quelli del SUV"....

Le eagerazioni e le distorsioni informative ci sono come in tutti i campi; la più clamorosa, e le case se ne stanno accorgendo sono le 4 ruote motrici.

Con una macchina con 4 gomme da neve vai dappertutto al 95% della casistica stradale e piccolo off roead. Poi monti le catene.

Con un SUV 4WD con gomme normali ti pianti e consumi di + per tutto l'anno.

La fisica non si discute, ma con la tecnologia alcuni limiti della fisica sono diventati meno "ostici".

Molte volte si rischia di rimanere ancorati a convinzioni legate ad un passato, nemmeno troppo remoto, che rischia di farci rimanere immobile nelle nostre convinzioni senza darci la forza magari di provare...

Wil, sono daccordo con te, anch'io prima di firmare un assegno valuto e rivaluto quanto un auto mi dia.

Però, l'auto perfetta non esiste, è sempre un compromesso tra quello che spendi, quello che ti danno e quello a cui puoi rinunciare per avere dell'altro...

La tua battuta sull'argano mi aveva fatto pensare che tu avessi da caricare cose per lavoro.

Ma se così non è ti rispondo con un'altra battuta: ma se non sei alto come un bimbo di 10 anni che problemi hai a caricare in quel baule ;)

Oh, si discute eh, mica voglio fartela comperare o provare per forza.

Modificato da Trevor
Link al commento
Condividi su altri Social

na volta le macchine erano più o meno alla stessa altezza e il problema non si poneva.

Ora il mercto è diverso, sembra un po' pazzo, offre macchine normali e qualcosa di diverso più alto.

Cretemi, solo apparentemente puo' sembrare un fattore di moda, ma quando si prova qualcosa di più alto ci si accorge di 3 cose che non ti fanno più tornare indietro:

1) si entra diritti

2) stando alti si domina il traffico, nel senso che si ha una visibilità nettamente migliore

3) quel tipo di mezzi sono comodi anche per superare piccole barriere, sono confortevoli per percorsi più o meno accidentati. Con questo capitemi, non sono quello che ti va a parcheggiare sui marciapiedi o deve fare la Parigi Dakar.

Il fatto che ci siano in giro mostri come il suv della Porsche, il Q7, X5, X6, che effettivamente sono un po' esageratini non deve fare gridare allo scandalo e classsificare tutto come "quelli del SUV"....

Le eagerazioni e le distorsioni informative ci sono come in tutti i campi; la più clamorosa, e le case se ne stanno accorgendo sono le 4 ruote motrici.

Con una macchina con 4 gomme da neve vai dappertutto al 95% della casistica stradale e piccolo off roead. Poi monti le catene.

Con un SUV 4WD con gomme normali ti pianti e consumi di + per tutto l'anno.

La fisica non si discute, ma con la tecnologia alcuni limiti della fisica sono diventati meno "ostici".

Molte volte si rischia di rimanere ancorati a convinzioni legate ad un passato, nemmeno troppo remoto, che rischia di farci rimanere immobile nelle nostre convinzioni senza darci la forza magari di provare...

Wil, sono daccordo con te, anch'io prima di firmare un assegno valuto e rivaluto quanto un auto mi dia.

Però, l'auto perfetta non esiste, è sempre un compromesso tra quello che spendi, quello che ti danno e quello a cui puoi rinunciare per avere dell'altro...

La tua battuta sull'argano mi aveva fatto pensare che tu avessi da caricare cose per lavoro.

Ma se così non è ti rispondo con un'altra battuta: ma se non sei alto come un bimbo di 10 anni che problemi hai a caricare in quel baule ;)

Oh, si discute eh, mica voglio fartela comperare o provare per forza.

ok, hai chiariito alcuni punti, io sono abituato a macchine basse o bassissime e convengo che spesso entrare o uscire puo' essere un po' problematico, per non parlare di quando non riesci a trovare l'auto nei parcheggi perche' e' cosi' bassa che risulta nascosta da quelle vicine!

a me le macchine alte proprio non piacciono e si, magari sono un po' prevenuto, e' solo che qualche volta mi sembra che si voglia l'auto alta perche' ora va cosi'.

Ad esempio una persona a me vicina, single, ha comprato un QQ 7 posti facendone un uso prettamente cittadino!...poi vabbe' ognuno prende quel che vuole, non e' certo nelle mie intenzionni fare il fistigatore di costrumi...viva la liberta' e la democrazia :lol::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche qui da me comincio a vederne qualcuna ma tutte di colori spenti: blu (bella), nera o bianca....

Devo ammettere che non mi spiace ma non la prenderei MAI, è la classica auto bella da vedere ferma in qualche fiera ma che non guiderei mai. Forse perchè la linea troppo strana a volte può sembrare ridicola e la paura che "stanchi" (come quasi tutte le cose molto originali) cè.

L'ho vista velocemente e dentro non mi sembra più grande di una Punto o di una Clio, il bagagliaio (pur ben rifinito) l'ho trovato troppo piccolo.

Ho anche visto i prezzi (1.6 acenta) e mi hanno fatto riflettere: oltre 20mila € per una Segmento B benzina RIALZATA? (manco 4x4..magari non interessa ma almeno giustificava il prezzo..)

ognuno compra quello che vuole chiaro...ma io la trovo una bella ladrata sta macchina, pensandoci bene... Un po come tutti i suv che, oltre al fattore altezza, non offrono nessun vantaggio (anzi consumano di più e sono meno dinamici)rispetto alle corrispettive berline ma costano diverse migliaia di € in più.

Ben venga la fila, io cambio sportello :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.