Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti. Io e mio marito siamo molto tentati dalla Juke, modello Acenta 1.5 dci. Attualmente abbiamo una Opel Meriva 1.7 cdti che ci sta dando parecchi problemi, per cui vorremmo cambiare auto.

L'unica nostra perplessità è il bagagliaio, abbiamo un Labrador che nella Mariva, che oltretutto non ha questo gran spazio nel bagagliaio, ci entra tranquillamente. Chi la possiede mi sa dare qualche informazioni in più, fermo restando che a breve andremmo a darle un'occhiata?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 387
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao Enrica, benvenuta.

Sugli spazi per il labrador in una Juke... eh insomma, il volume nel bagagliaio lo trovo adeguato, probabilmente più ampio che in una Meriva, ma ci sono due aspetti su cui penso valga la pena soffermarsi:

1) La soglia di carico molto alta

O il labrador è giovane e sa saltare tranquillamente, oppure diventa complicato farlo entrare fin lì. Putroppo quando i cani invecchiano hanno molta difficoltà a saltare da soli per superare certi dislivelli, e vanno aiutati prendendoli in braccio.

2) L'inclinazione del lunotto

Il volume del bagagliaio, tra i sedili e il portellone, non è scarso, e anzi ci si fa una bella cuccia :mrgreen: però il lunotto è molto inclinato e, complice la rastrematura discendente del tetto, lo spazio tra i poggiatesta e il padiglione è piuttosto risicato. Insomma, 'sto cane ogni tanto vorrà pure alzarsi sulle zampe e mettere la testa in giro, tipicamente sbavando sui sedili :mrgreen: io l'ho sperimentato su un'Audi A5 Sportback: pur rimuovendo la cappelliera, al cane rimane uno spazio stretto tra sedili e vetro, una fessura poco più grande della propria testa, e questo non è piacevole. Ora, sulla Juke il problema non è così spinto, però se andate a vederla prendete questo tipo di misura ;)

Oltre a questo, non mi piace trasportare cani in auto col lunotto inclinato per altre due ragioni: non possono vedere fuori (sono in una fossa) e se il sole picchia sono completamente esposti all'insolazione, senza riparo.

Dopo anni di sperimentazione, posso dire che i veicoli migliori per trasportare cani sono quelli con il volume di coda tagliato nettamente, vale a dire tutte le SW (grandi e piccole) e le berline due volumi (es. Panda, Golf).

Le SW sono imbattibili per il comfort del cane: soglia bassa, volume squadrato, vetri laterali e lunotto verticale, e spesso viene fornita una retina di separazione per proteggere i sedili ;)

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io sono in procinto di ordinare la Juke e mi sono presentata dal concessionario con i tre kennel dei miei cani (due jack russell e un whippet) per essere sicura che ci stessero con i sedili abbattuti (ovviamente) . Per fortuna ci stanno, con varie soluzioni di posizionamento. Io andrei dal concessionario con il tuo cagnone chiedendo di vedere lo spazio e poi hop! lo farei salire :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Beh la sto prendendo in considerazione per sostituire la mia Golf IV 1.6 105 cv del 2002,l'ho già vista due volte dal concessionario.In effetti dal vivo è molto meglio di come me la aspettassi,ha più o meno le dimensioni di Golf IV,guida alta che prediligo molto,spazio interno però non proprio abbondante e sopratutto trovo sia un pò problematico entrare dietro,porte piccole e spazio limitato.Interni non proprio raffinati anche se nella media.Mi sembra un pò troppo giocattolosa:lol:e questo non mi trasmette molta fiducia.Di certo però non passa inosservata ed in linea di massima non mi dispiace e sopratutto piace molto a mia moglie;)

Modificato da kxfudo64
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Prezzi :

Benzina :

1.6 2WD (117Cv) :

Visia : 16.950€

Acenta : 18.900€

Tekna : 21.200€

1.6 DIG-T 2WD (190Cv) :

Acenta : 22.000€

Tekna : 24.200€

190 HP Limited Edition : 26.000€

1.6 DIG-T MCVT 4WD (190Cv) :

Tekna : 27.700€

Diesel :

1.5 dCi 2WD (110Cv) :

Visia : 18.450€

Acenta : 20.400€

Tekna : 22.700€

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.