-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
GabryJ84
Salve a tutti:
premetto che ho trovato questo forum con google, quindi non so se sia il posto giusto per questo tipo di domandae.
premetto anche che la mia conoscenza delle auto è pari alla vostra conoscenza del fringuccello della cordigliera del borneo, quindi chiedo scusa in anticipo se alcune domande saranno cagate.
Fondamentalmente, non potendo cambiare macchina per motivi monetari, volevo fare il refurbishing a 2 cose della mia punto classic del 99 (mi pare 2 serie) verdina... (quella + venduta in quel periodo).
1. Luci cruscotto (via le rosse, metterle azzzurre e rosse)
2. Autoradio (togliere la cassetta e mettere il cd+mp3)
3. Funzioni al volante (autoradio e possibilmente, CC)
Credo, e sottolineo CREDO, che la cosa sia abbastanza fattibile, sicuramente per la seconda parte.
AUTORADIO
Come autoradio, essendo l'autoradio proprietaria e incassata, ovviamente devo trovarne una compatibile MA, e qui viene il dubbio, cercando su internet ho trovato solamente un'autoradio originale che legge i CD ma NON gli MP3.
Mi viene quindi il dubbio che per la punto in questione non sia mai stata fatta un'autoradio che legge anche mp3.
Quindi vengo qui a chiedere: che voi sappiate, esiste qualcosa per il mio modello di auto, che legga cd+mp3 (magari un'uscita ipod non guasterebbe)? Quelli della grande punto dovrebbero essere, OVVIAMENTE, non compatibili, giusto?
LUCI
Essendo la retroilluminazione cruscotto un po scrauza, volevo cambiarla con una un po più figa, tipo quella della golf (tutto blu con le freccine rosse).
Parlando con un amico macchinofilo, mi ha detto che dovrebbe essere sufficiente smontare il cruscotto e cambiare le lampadine/led/resistenze che ci stanno dentro.
La cosa che voi sappiate è fattibile? Soprattutto: si trovano le lampadine?
VOLANTE
Il volante è un normalissimo volante di punto. E' possibile, su questo modello un po vecchiotto, mettere qualche funzione al volante, magari corredata di CC?
Per e funzioni al volante magari è + facile, per il CC credo sia quasi impossibile dovendo modificare anche altre parti vitali del mezzo.
Volante a parte, dove credo servano mani esperte, secondo voi è possibile farlo "in proprio" senza andare in officina, per risparmiare? Sussiste violazione della macchina e quindi potrebbe non passarmi il collaudo o revisioni?
Premetto che, anche se sono totalmente un pivello in campo di macchine, lo specchietto rotto e il fanale posteriore rotto me li sono cambiati/riparati da solo, idem dicasi per i fari davanti. Essendo un informatico, non mi intendo di motori però coi cavi e cavetti elettrici/onici ci so smanettare.
Grazie a tutti quanti risponderanno
Gabriele
Link al commento
Condividi su altri Social
8 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: