Vai al contenuto

Dodge Viper III (Spy)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Io l'avevo anticipato alcune settimane fa, e' in corso un studio di fattibilita' per l'alfa spider su base viper, del resto le misure del pianale Viper(passo 2510mm) sarebbero compatibili per una rivale di Z4(passo 2496mm).

In effetti passo e carreggiata sono più o meno uguali, cm + cm -, il problema è che viper è lunga 40 cm in più...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 308
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

magari.... ;)

sai che motore monterà la nuova Viper?

Hemi biturbo o ancora V10?

Ci saranno due versioni della nuova Viper, entrambe aspirate, la classica V10 per la clientela tradizionale, e per la prima volta una meno costosa V8 Hemi per ampliare la clientela e competere con la Corvette.

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti passo e carreggiata sono più o meno uguali, cm + cm -, il problema è che viper è lunga 40 cm in più...

Viper e' 22cm piu' lunga di Z4 non 40, e quella differenza di lunghezza dipende in primis dallo sbalzo posteriore, che su Viper per motivi di stile e aerodinamica e' piu' lungo....onestamente non credo che sarebbe difficile derivare una spider che non supera i 4,3m...

Link al commento
Condividi su altri Social

Viper e' 22cm piu' lunga di Z4 non 40, e quella differenza di lunghezza dipende in primis dallo sbalzo posteriore, che su Viper per motivi di stile e aerodinamica e' piu' lungo....onestamente non credo che sarebbe difficile derivare una spider che non supera i 4,3m...

BMW 409

VIPER 446

non son 40 ma 37.. non son comunque pochi. La base è bella grossa, come z4 è bella grossa.. In effetti il posizionamento di duetto è sempre stato sul grossino rispetto agli spiderini inglesi, ma la cosa mi convince poco.

Vedremo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

BMW 409

VIPER 446

non son 40 ma 37.. non son comunque pochi. La base è bella grossa, come z4 è bella grossa.. In effetti il posizionamento di duetto è sempre stato sul grossino rispetto agli spiderini inglesi, ma la cosa mi convince poco.

Vedremo

424cm e' la lunghezza dell'ultima Z4....409cm e' la lunghezza della serie precedente...

Link al commento
Condividi su altri Social

si mi riferisco alla precedente. La nuova, seppur bellissima e troppo lunga per i miei gusti

quello e' un confronto errato, del resto uno puo' considerare pure la lunghezza dell'ultima alfa Spider che e' di 440cm...il target per la nuova Spider e' di non superare i 4,3m ed e' una cosa fattibilissima su base Viper se ci sia la volonta' di farla.... basta fare un confronto tra la Z4 attuale e la Viper per scoprire che 18 dei 22cm di differenza sono nello sbalzo posteriore, su una spider lo sbalzo posteriore sarebbe decisamente piu' corto....

p.s. alfa duetto di 1966(425cm) e' piu' lunga dell'attuale Z4(424cm)....

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

non dico che non ci possa stare. Infatti duetto vecchio era tutto tranne che corto.

Anche quella nuova avrà il telaio a traliccio con la carrozza in vetroresina?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Beccati i primi muli! :D

spy-shot.jpg

priddy-spy-shot.jpg

Viper08_KGP_ed-thumb-717x477-96485.jpg

Viper06_KGP_ed-thumb-717x477-96487.jpg

Viper04_KGP_ed-thumb-717x477-96489.jpg

Viper11_KGP_ed-thumb-717x477-96491.jpg

Viper12_KGP_ed-thumb-717x477-96493.jpg

Da: Allpar.com

Blogs.insideline.com

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.