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Problema accensione punto 85 16v mk1


traffik_it

Domanda

salve a tutti.

premetto che ho cambiato 7 mesi fa la sola pompa benzina, non tutto il gruppo di aspirazione, solo perchè la mia walbro faceva un sibilo, che a detta di molti indicava una prossima avaria; è stata sostituita con una hoffer.

a dire il vero, la pompa benzina originale, non mi aveva mai dato il benchè minimo problema; da quando ho messo questa nuova, il sibilo è sparito, mai problemi all'accensione, però ogni tanto (tipo 2 volte al mese) si accendeva la spia degli iniettori sul cruscotto, anche durante la marcia a 120 km/h, per poi spegnersi dopo 5-6 secondi.

da qualche giorno invece all'accensione la pompa non parte, anche se la spia degli iniettori si spegne e se avvio il motore non affluendo benzina questo non si mette in moto, o se si mette in moto con la poca benzina rimasta nei tubi, poi si spegne dopo 4-6 sec.

poi dopo 3-4 minuti a star li a girare e rigirare la chiave nel cruscotto, decide di avviarsi e quindi riesco a mettere in moto. A volte passano anche 10 minuti.

In pratica ciò che non sento all'accensione e il rumore della pompa che manda in pressione i tubi per poi spegnersi prima di avviare il motore.

ho provato a cortocircuitare l'interruttore inerziale ma il problema persiste.

1) pompa guasta?

2) relè pompa andato?

3) contatti andati nel rocchetto di accensione?

grazie a chi vorrà rispondermi

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vai per gradi, se sei capace inizia dalle cose più semplici, per esempio sostituisci il relè, poi se non va prova a controllare se con il relè nuovo arriva la corrente alla pompa, se alla pompa arriva la corrente il problema è che lei è difettosa se non è così il problema risiederebbe nel rocchetto ma non penso perchè se no il quadro non si accenderebbe.

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vai per gradi, se sei capace inizia dalle cose più semplici, per esempio sostituisci il relè, poi se non va prova a controllare se con il relè nuovo arriva la corrente alla pompa, se alla pompa arriva la corrente il problema è che lei è difettosa se non è così il problema risiederebbe nel rocchetto ma non penso perchè se no il quadro non si accenderebbe.

ti ringrazio...

però non vorrei comprare inutilmente pezzi.

volevo sapere se in base alla vostra esperienza può essere una cosa invece di un'altra.

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aggiungo:

non mi è mai capitato che si spenga durante la marcia.

cioè se la macchina si avvia e cammina, non si spegne +.

mentre può capitare che si avvia e senza camminare si spegne 10 secondi dopo, pur avendo sentito il sibilo iniziale della pompa che manda in pressione l'impianto.

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magari in marcia non si spegne, hai notato invece dei cali di potenza?

no.... anche se ripeto, una volta al mese mi è capitato, che si accendesse la spia degli iniettori, a 120 km/h senza nessun calo di potenza per poi spegnersi (la spia) dopo 3-4 sec. Questo inconveniente della spia che apparentemente non centra niente con la pompa benzina, è cominciato proprio quando ho cambiato quest'ultima.

ho notato che la pompa parte solo la prima volta che giro il rocchetto di accensione, o almeno dopo un'ora dallo spegnimento del motore. se per qualche motivo non riesco ad avviarla a primo colpo poi devo aspettare almeno un'ora per poter fare avviare la pompa.

aggiungo: ho un sistema di allarme che stacca tramite relè l'alimentazione alla pompa, ho provato a misurare i12v a quadro acceso e ci sono sempre, ma con connettore staccato dal gruppo pompa.

forse dovrei trovare il modo di misurarli sotto carico (gruppo pompa collegato) per vedere se il relè dell'allarme che stacca l'alimentazione fa il suo dovere, o stacca quando è sotto carico.

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la spia della pompa degli iniettori farebbe pensare a un problema negli stessi...potrebbe essere un falso contatto in qualche connettore nel vano motore

la spia che tu chiami "della pompa degli niettori" è una spia generica di segnalzione guasti dell'impianto d'iniezione.......

la soluzione per l'utente è quella di andare dall'elettrauto.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

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la spia che tu chiami "della pompa degli niettori" è una spia generica di segnalzione guasti dell'impianto d'iniezione.......

sono perfettamente daccordo con te.

la soluzione per l'utente è quella di andare dall'elettrauto.....

e va bhe..... se dobbiamo dare queste risposte, tanto vale chiudere il topic:(((;)

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e va bhe..... se dobbiamo dare queste risposte, tanto vale chiudere il topic:(((;)

nel senso che è molto difficile fare questo tipo di diagnosi online.......ti prenderei in giro se dicessi che puo' essere il componente X.......

infatti il tuo problema potrebbe essere causato da N ricambi....

[sIGPIC][/sIGPIC]

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nel senso che è molto difficile fare questo tipo di diagnosi online.......ti prenderei in giro se dicessi che puo' essere il componente X.......

infatti il tuo problema potrebbe essere causato da N ricambi....

perfettamente daccordo con te, ma in questi forum a volte si è alla ricerca della persona che ha avuto il tuo stesso problema nei minimi dettagli.

è un po come giocare al superenalotto.... a volte qualcuno è fortunato. :lol:

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