Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su scelta auto dopo furto

Nico74

Domanda

Se questo mio post potesse avere il sonoro, avrebbe... la marcia funebre... :(

Tan tan ta tan... ta ta tan ta ta ta tan.....

L'altro ieri hanno rubato la mia Ford Focus 1.6 TDCI del 2007 con 58.000 KM percorsi.

Ero veramente entusiasta della mia "checchina" (si chiamava così)! Ottimi interni, ottima tenuta di strada, ottima carrozzeria ed ottimi consumi, ma ormai tutto questo è solo un (bel) ricordo!

Per fortuna sono assicurato contro il furto, così almeno riesco a limitare i danni!

Ho a questo punto bisogno di una nuova macchina; come budget massimo ho 9.000 € e dato che non mi va di accollarmi le rate punterei su una vettura più modesta rispetto alla Focus.

Considerate che percorro di media 1.500/2.000 KM al mese, quindi preferirei un diesel.

Dopo vari giri, avrei trovato da un concessionario FIAT una punto classic (non grande Punto), 1.3 Multijet con vetri elettrici anteriori, radio integrata, antfurto (per quello che serve...),doppio air bag, ABS, climatizzatore, fendinebbia, vernice metallizzata; Km 0, immatricolata a novembre 2009 al prezzo di 9.000€, passaggio di proprietà incluso.

Che ne pensate???

Può essere una buona soluzione???

Grazie a chi mi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

hai provato a vedere qualcosa in citroen?

quando ho preso la mia c3(nuova versione), il concessionario mi propose una c3 1.4 diesel exclusive(quindi allestimento al top) modello 2009 a 11000, non era un occasione particolare del concessionario, era un prezzo citroen, era nuova di fabbrica e in vari colori, ed era solo il primo prezzo quindi mostrandomi interessato avrei scucito qualcos'altro.....

siccome era novembre 2009 e siccome era l'allestimento maggiore, magari se fai una capatina riesci a prenderne una meno allestita al prezzo che cerchi

ovviamente deve piacerti la macchina, te l'ho proposta perchè penso che se vuoi solo il nuovo e se sei disposto a prenderti un auto non di nuovissima concezione, la c3 ti dia qualche sensazione di "auto nuova" migliore rispetto alla punto classic, parlo solo per piccola esperienza personale, non sono un espertone;), quindi poi non so in termini di affidibablità se ci siano scarti netti tra le 2......

Link al commento

• 0
hai provato a vedere qualcosa in citroen?

quando ho preso la mia c3(nuova versione), il concessionario mi propose una c3 1.4 diesel exclusive(quindi allestimento al top) modello 2009 a 11000, non era un occasione particolare del concessionario, era un prezzo citroen, era nuova di fabbrica e in vari colori, ed era solo il primo prezzo quindi mostrandomi interessato avrei scucito qualcos'altro.....

siccome era novembre 2009 e siccome era l'allestimento maggiore, magari se fai una capatina riesci a prenderne una meno allestita al prezzo che cerchi

ovviamente deve piacerti la macchina, te l'ho proposta perchè penso che se vuoi solo il nuovo e se sei disposto a prenderti un auto non di nuovissima concezione, la c3 ti dia qualche sensazione di "auto nuova" migliore rispetto alla punto classic, parlo solo per piccola esperienza personale, non sono un espertone;), quindi poi non so in termini di affidibablità se ci siano scarti netti tra le 2......

Grazie per la utile dritta, il concessionario Citroen ancora non lo avevo visitato ma mi ero riproposto di farlo. :)

Link al commento

• 0
se vai sulla terza pagina di quel sito ci sono 3 punto di cui 2 benzina e una 1.3 mtjet nera,quest'ultima potrebbe interessarti.

Purtroppo non si può fare il link diretto sull'auto.

Grazie 1000. Cmq a conti fatti considerando che a quei prezzi devo aggiungere il passaggio di proprietà e che la macchina diesel sul sito non ha la radio originale FIAT, penso che sia più conveniente l'offerta dei 9000€ tutto compreso. Cmq telefonerò al concessionario per una verifica. :idol:

Link al commento

• 0
behh una Punto classic e decisamente più debole e indietro come sicurezza rispetto ad un GP..

Immagino che tu abbia fatto abbondanti calcoli strutturali sulle scocche di tutte le auto in commercio prima di lanciarti in una affermazione di tale portata.

Tu si che ne sai.

Congratulation on your useless message.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

• 0

Sono sempre più orientato verso l'acquisto di una semplice, onorevole FIAT Punto 1.3 MJ.

In merito alle affermazioni contro le FIAT in genere, ritengo che siano frutto di una nomea che Fiat si porta dietro dagli anni '80 (quando ancora non c'erano i rigidi standard costruttivi e di sicurezza) e anche di una generale esterofilia di noi Italiani, sempre pronti a denigrare il prodotto italiano a favore di quello straniero.

Ho visto Audi A4 con le moquette completamente fradice, in officina perchè l'aria condizionata scaricava acqua sotto i tappetini del passeggero; BMW seire 3 con le plastiche degli sportelli completamente scollate, Mercedes con led di avaria che non volevano smettere di accendersi senza motivo.... ma tutto questo passa sotto silenzio, come un rarissimo inconveniente più unico che raro.

Non appena una Stilo presenta un problema, via giù di critica a confermare la casa prduttrice italiana, prduce solo bidoni senza appello. :disag:

Link al commento

• 0
Sono sempre più orientato verso l'acquisto di una semplice, onorevole FIAT Punto 1.3 MJ.

Ciao, come ho gia' scritto, io ti sconsiglio la Punto, solo per un discorso che e' un'auto molto ambita dai ladri, più della Focus...

Curiosità, la tua Focus, che sistemi contro il furto aveva, quando te l'hanno rubata?!?!

Link al commento

• 0

Opinione personale che ogni tanto mi capita di guidare una Punto Classic a Metano e una Punto del 2003 16V...

dentro e' una normale fiat, non finita male ma le plastiche sono quello che sono... i sedili sono abbastanza duretti ma l'auto si muove (il 16V lo trovo anche divertente per me che sono abiutato a monovolumi).

Penso che il 1.3. Mjt da 75 sia piu' che sufficiente per esigenze di mobilità, senza infamia e senza lode dovrebbe portarti in giro dove ti serve senza particolare spesa.

Certo che probabilmente potrebbe essere abbastanza rumoroso (provalo prima) e le vibrazioni penso possano influire sugli scricchiolii vari, che in verità sui 2 benzina nominati sento gran poco, ma che sul diesel potrebbero farsi vivi.

Il bagagliaio non e' niente male (ci sta un passeggino grande togliendo la cappelliera... e non e' poco) e dietro ci si stà, pur non larghi.

Certo che essendo un'auto datata, dato che sono anni che e' fuori, vedi di tirare sul prezzo piu' che puoi perche' fino a qualche anno fa anche a rivenderla andava bene, ora e' sorpassata dalla GP come usato e credo che si svaluti con una certa velocità.

se riesci a trovare una C3 anche km0 (tipo vecchio) ben accessoriata penso sia simile come prestazioni, ma meglio finita dentro e un po' piu' silenziosa di sicuro.

Visto che fai strada, la cosa conta.

ciao

Aggiungo: io sono 1,85 e sulla punto classic ci sto senza problemi (ma dietro non ci sta nessuno pero'...)

Modificato da toniz
Aggiungo:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0

Ragazzi, forse riesco a prendere (svenandomi), arrivando a 10.100 euro, una Chevrolet Aveo 1.2 con impianto a GPL della casa madre. Comprando la macchina mi danno anche 10 anni di furto e incendio gratis.

Che ne pensate??????

Link al commento

• 0
Ragazzi, forse riesco a prendere (svenandomi), arrivando a 10.100 euro, una Chevrolet Aveo 1.2 con impianto a GPL della casa madre. Comprando la macchina mi danno anche 10 anni di furto e incendio gratis.

Che ne pensate??????

Che è assetata (rilevamenti al-volante).... e che ha ricambi più cari della punto. forse è meglio la punto.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento