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Quale MiTo??


brum0123

Domanda

Salve gente,

vorrei un vostro parere sull'alfa Mito.

Il concessionario mi ha proposto una Mito gasolio 90cv km0 full optional. Dal sito alfa ho visto che il motore 90cv è stato sostituito dal 95cv S-S... che tipo di motorizzazione è?

Cosa cambia da un motore all'altro per quanto riguarda prestazioni, consumi e costi (un euro5 paga meno bollo\assicurazione rispetto all'euro4?)??

grazie ciaooo

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Salve gente,

vorrei un vostro parere sull'alfa Mito.

Il concessionario mi ha proposto una Mito gasolio 90cv km0 full optional. Dal sito alfa ho visto che il motore 90cv è stato sostituito dal 95cv S-S... che tipo di motorizzazione è?

Cosa cambia da un motore all'altro per quanto riguarda prestazioni, consumi e costi (un euro5 paga meno bollo\assicurazione rispetto all'euro4?)??

grazie ciaooo

Il motore da 95 è il completamente nuovo MjetII. Non ci sono variazioni nè di bollo nè di assicurazione, l'unico problema che potresti avere sono i blocchi del traffico, ma solo se abiti in una grande città.

Il 95cv consuma di meno anche grazie allo start & stop e non dovrebbe soffrire del turbo lag a bassi regimi del 90cv, che comunque rimane un motore più che buono per la piccola Alfa.

Se il prezzo è molto vantaggioso dovresti fare un buon affare.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Motore completamente nuovo?

Non hanno cambiato gli iniettori ed aggiunto l's&s?

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

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Mi hanno proposto il 90cv con sport pack, premium pack, blue & me e 5° posto a 19500 euro, immatricolata 11/2009 (chiavi in mano)

Dal configuratore alfa spenderei circa 1000 euro in più per il motore nuovo e senza il 5° posto....

Forse meglio spendere un po' di più, e soffrire i 2-3 mesi di attesa ma avere un auto nuova... che dite?

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Mi hanno proposto il 90cv con sport pack, premium pack, blue & me e 5° posto a 19500 euro, immatricolata 11/2009 (chiavi in mano)

Dal configuratore alfa spenderei circa 1000 euro in più per il motore nuovo e senza il 5° posto....

Forse meglio spendere un po' di più, e soffrire i 2-3 mesi di attesa ma avere un auto nuova... che dite?

non mi pare un prezzone.... io ho pagato la 120 hp Tjet col GPL 17000 euro ed aveva pressocchè tutti quegli optional (niente sportpack ma si fendinebbia, però il navi). Si con incentivi, ma se li togliamo arriviamo a 20000 e per un turbobenzina, con impianto GPL di serie.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

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Eh anche a me non sembra un prezzone ma se la prendo nuova costa ancora di più. Il dubbio è: ne vale la pena spendere ancora di più per il nuovo motore?

Altra domanda... ho visto che la presa 12 V è opzionale sul sito. Ma che presa è? Non è che rischio di non avere la presa accendisigari sul cruscotto per il tomtom se non è stata inserita com optional?

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Eh anche a me non sembra un prezzone ma se la prendo nuova costa ancora di più. Il dubbio è: ne vale la pena spendere ancora di più per il nuovo motore?

Altra domanda... ho visto che la presa 12 V è opzionale sul sito. Ma che presa è? Non è che rischio di non avere la presa accendisigari sul cruscotto per il tomtom se non è stata inserita com optional?

E' quella nel bagagliaio se non sbaglio. Quella sul tunnel centrale a cui attaccare il tom tom è sempre di serie. ;)

Comunque concordo, in giro si trova di molto meglio a Km0.

Per esempio questa ha spot pack e premium pack ed è 1.6 Mjet:

http://www.autoscout24.it/NewMarketDetails.aspx?id=171522942&asrc=fa

Ed oltretutto è nuova...

Oppure, volendo rimanere sul 1.3, c'è questa superaccessoriata, sempre nuova:

http://www.autoscout24.it/NewMarketDetails.aspx?id=171339935

Basta che ti fai una ricerca tra le auto nuove su autoscout24, così ce l'hai pronta consegna e al prezzo che vuoi. Mettendo come limite di prezzo 20.000 euro si trovano anche parecchie 1.4 155cv, se volessi qualcosa di più sportivo... ;)

Modificato da superkappa125

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eh sì in effetti...

Mi sa che andrò quasi sul nuovo:

- diesel 95cv (6 marce giusto?) distinctive

- premium pack

- fendinebbia

- colore bianco o rosso

Da configuratore 20850 euro. Il km0 mi è stato offerto a 19880 ed ha in più lo sport pack e il 5° posto.

Con un po' di sconto la differenza non è molta. Mi spiace solo per lo sport pack e i cerchi da 17'' (catenabili?)

Avete delle foto di una Mito con sport pack e senza? Giusto per vedere se la resa estetica è tanto diversa ;)

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Questo è senza lo sport pack:

alfa_mito_15.jpg

Questa è con:

alfa-mito-presentazione-programma-autonomy-02.jpg

I cerchi della rossa son compresi nel pacchetto sport.

In più, all'interno, cambia la grafica della strumentazione, il tessuto dei sedili e il rivestimento della plancia.

Molto probabilmente lo sconto sarà abbastanza alto, se riesci a farci rientrare pure lo sport pack è meglio, l'impatto estetico della macchina migliora tantissimo.

Senza contare che i fendinebbia sono di serie col pack sport, quindi al netto ti costa 620 euro.

Modificato da superkappa125

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eh sì è più carina... poi i cerchi da 17'' le donano :D:D

domani vado in assalto alla concessionaria e vedo che propongono ;)

e se capita il prox fine settimana faccio un giro nel vicino piemonte, non so perchè ma si ottengono sconti migliori rispetto alla mia liguria :roll:

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