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Touareg 2.5

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non esiste una versione con passo da 263cm del wide, e la versione che sfiora i 2,8m di passo per le seg.D e' la versione lunga della C-wide

C-Evo : 263cm versione con passo accorciato di C-Evo* destinato a Giulietta e segmento C europee

C-Wide : 270cm versione di C-Evo federalizzata allargata di circa 5cm destinata alle segmento C americane e le C-SUV

C-Wide : ~2,8m versione passo lungo di C-Wide destinata alle segmento D americane e le D-SUV

*C-Evo e' stato originariamente sviluppato in versione con passo di 2,7m per la C-Xover Alfa Romeo da cui deriva la versione passo corto usata su Giulietta.

Quale sarà tra queste versioni di pianale quella che sarà utilizzata per Giulia??? :pen:

Dai dai Taurus... non glissare che siam dei curiosoni!!! :mrgreen:

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Guest EC2277

Giuro che con tutti questi discorsi sui pianali mi avete fatto venire mal di testa percui corro a farmi un analgesico:

Rhum-J.-Bally-12-yo.jpg:razz:

Modificato da EC2277
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  • 1 mese fa...

E' lei?? :pen:

guiliettamule.jpg

An Allpar reader in the Detroit area caught this Alfa Romeo, apparently a Giulietta, being road-tested on city streets. Bill Cawthon noted three reasons why it might be in operation:

Future Alfas are going to be shared platform, so Alfa characteristics are going to be important.

It will probably be one of the first Alfas when the brand returns to the U.S.

They might build them here.

There is a fourth possibility — it might be a mule for the future Avenger or Chrysler 200, though the dimensions of both those cars are somewhat different (most importantly, they are wider).

Other reasons for testing the Alfa as an Alfa would include the possible use of a new powertrain option (e.g. Pentastar V6 or 2.4 four) and revised suspension tuning.

Da Allpar.com

Modificato da Albertw
Cambiato fonte immagine: ora si vede :)
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Non si vede :(

Click destro e "Apri in un altro pannello". ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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premetto di non saperlo per certo e che quanto segue è solo una mia ipotesi..

dato che l'omologazione alle specifiche americane prevede un'alta resistenza agli urti laterali, si preferisce allargare la vettura (in questo caso solo il pianale) per alloggiare i vari rinforzi piuttosto che sacrificare l'abitabilità interna..

gli ingegneri del foro mi corrigeranno :mrgreen:

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Come mai si è reso necessario allargare il telaio C Evo per il mercato americano, facendolo diventare C Wide?

per essere piu' adatto all'uso delle seg.D e le SUV compatte e medie, poi per economia di scala usano questa versione allargata pure per le C americane...non avrebbe senso federelizzare entrambi, cosi' per tutte le applicazioni nei segmenti C e D useranno un pianale, il C-wide, in diverse versioni di passo e carreggiate secondo applicazione.

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