Vai al contenuto

Il marchio Subaru e le sue tecnologie


owluca

Messaggi Raccomandati:

il problema sta proprio li, e da quanto sento dai mercati anche quelli più recettivi come UK stanno perdendo dealers e quote proprio perchè hanno deviato dal loro usuale target.

Non è che quello di adesso sia un suvvone di quelli aggressivi, eh... l'hanno un po' "gippizzato" e ingentilito nelle forme, quindi è un po' più piacevole.

Quello vecchio, di cui mi piaceva il concetto, era poco guardabile.

La Ourback in confronto è da galleria d'arte classica. Infatti quella mi piace un sacco. La vecchia.

Puoi fregartene finchè vuoi, anche in USA ed anche la Lancer... sono entrambe classificate come D e posizionate come tali.

Non vedrai mai Escort posizionata vs Impreza o Lancer in USA.

Legacy nasce come E. Ora che le D sono tutte aumentate di dimensioni e loro hanno ridimensionato il posizionamento, Legacy rientra nel D, anche in USA, ed infatti la mettono vs Mz6 e Accord, prezzo a parte.

Ma impreza è una D tutti gli effetti trasformata in C come carrozzeria per scelta stilistica per staccarsi dall'immagine troppo "corsaiola" (Dealer's Meeting di VR da parte di Subaru Italia).

Sfido chiunque a dire che una lancer fosse una C 5/6 anni fa quando era solo 3 volumi e delle stesse dimensioni di una 3er/C-klasse/A4.

Oggi è 2 volumi anch'essa per strizzare un occhio al mercato europeo, peccato che sia completamente fuori target, ed infatti vende meno delle precedenti, così come Impreza, nonostante la medesima qualità etc etc.

giusto per capirsi:

Ford Escort sw: 4,27m

Mitsubishi Lancer sw: 4,28m

Subaru Impreza cw: 4,35m.

ora come le seguenti auto a metà anni '90 potessero esser considerate delle D e la Escort no...e la Legacy invece una E...non me ne capacito:)! ma è un problema di etichette e credo che sia rilevante fin lì...

sull'estetica non discuto. è quanto di più soggettivo ci sia.

c'è gente che compra le auto solo per l'estetica. chi non gliene importa nulla ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

Equippaggiamenti confrontabili? Sicuro che la Suby abbia tutto di serie quello che hai messo sulle altre? La Golf è 140 o 170?

Anche non fosse risparmi poche centinaia di euro.

Cmq, ti sei risposto da solo.

Se vende quello che vende in confronto alle altre significa che il mercato non le riconosce neanche l'effettivo valore. Giusto o sbagliato che sia, it's the market, baby! ;)

ma di cosa stiamo parlando??di una VW o di una Subaru? di una casa che produce qualche centinaio di migliaia di auto all'anno o di una che ne produce milioni?

per capirsi, Subaru le dinamiche di mercato le segue fin lì. per loro, come per i grosso dei giapponesi piccoli e grandi, il boccone grosso e prelibato sono il mercato domestico e quello nordamericano. di quello europeo se ne fan ben poco...tanto più se si tratta di case come Subaru.

it's the market baby...quello nordamericano gli attribuisce un valore che una Fiat Bravo ricarrozzata non so se potrebbe aspirare ad avere :)

Link al commento
Condividi su altri Social

quella che ho visto io con un pacchetto tantighezz in pratica aveva tutto quello che ci ha messo su.

La roba strana di sta macchina è che, in pratica, gli accessori ci sono tutti o quasi, ma te li ritrovi già lì e non è che puoi scegliere.

Giusto il colore e gli interni in pelle mi pare.. e che scelta di colore: o grigio o nero o blu, forse rosso.. :pen:

diciamo che è mooolto personalizzabile :mrgreen:

dai diciamo le cose come stanno, se non la vendono a nessuno sarà mica colpa del mercato che è brutto e cattivo? forse il prodotto non ha appeal. Poi tutti i giornali ne han parlato male...soprattutto della diesel, diamine un motivo ci sarà, pure infomotori dice che non è granchè...

ora vuoi che tutti si sbaglino e questa grande incompresa è una gran macchina?

Link al commento
Condividi su altri Social

No, ma hanno un altra guidabilità ;) Su questo quella che ho provato io era decisamente indietro...

Che versione era? perchè quella che ho preso in esame per il confronto "dovrebbe" avere un assetto simil WRX :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma poi non lamentiamo se si standardizzano tutti al basso.....:roll:

inncchezzenzo?? :pen::shock:

Sono loro che si sono riposizionati in basso senza averne la tradizione, la base clienti, ne la percezione del mercato.

E non consideriamo il prodotto. Perchè chi spende quei soldi compra altro generalmente, e vuole qualcosa di guardabile.

Oh ragazzi non cominciamo a dire che audi e vw non sono da moma, perchè siamo d'accordo. Ma sono universalmente riconosciute.

Questa la maggior parte della gente manco sa che esiste e quando la vede la schifa e capisce perchè non la conosceva.

Noi stiamo subentrando in parecchie città d'Europa proprio a loro, presso un certo numero di dealers che sono disperati.

Se poi in USA funziona, buon per loro. Vediamo nel lungo periodo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel senso che una volta che una casa butta fuori una macchina tecnicamente al bacio il mercato la snobba preferendo quella che fa solo la confezione più bella a caro prezzo ;):)

Che poi il 1.5 sia una chiavica è n'altro discorso.....visto che io ho preso il 2.0 diesel 150cv :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

inncchezzenzo?? :pen::shock:

Sono loro che si sono riposizionati in basso senza averne la tradizione, la base clienti, ne la percezione del mercato.

E non consideriamo il prodotto. Perchè chi spende quei soldi compra altro generalmente, e vuole qualcosa di guardabile.

Oh ragazzi non cominciamo a dire che audi e vw non sono da moma, perchè siamo d'accordo. Ma sono universalmente riconosciute.

Questa la maggior parte della gente manco sa che esiste e quando la vede la schifa e capisce perchè non la conosceva.

Noi stiamo subentrando in parecchie città d'Europa proprio a loro, presso un certo numero di dealers che sono disperati.

Se poi in USA funziona, buon per loro. Vediamo nel lungo periodo.

SONO D'ACCORDISSIMO:idol::idol::idol:

non è che chi ha da spendere 30k€ debba per forza comprarsi una schifezza del genere...poi basta con questa storia della superiorità tecnica, ho letto tre prove di testate differenti e dicono tutti, dopo aver provato la versione sportiva coi cerchi da 17", e dicono che non va granchè...

Il mercato secondo me è un giudice severo e giusto, se uno non vende ci sarà un motivo e qui diciamo che il vero motivo è che la gente quando va in garage non vuole prendere paura...hihihihihi:(r

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma allora perchè ci incazziamo se le auto diventano tutte uguali? Se poi quando ci troviamo di fronte a qualcosa di diverso (e provatele su neve queste TI...solo uno che ha intascato una cospicua mazzetta da Verona non può non ritenere l'haldex di VAG inferiore) si è i primi a dire che conta più la linea di tutto il resto?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non è che conti solo la linea, ma per fare qualcosa di diverso non è che si debba per forza far cagare ehhh...io la diversità la apprezzo, infatti possiedo una civic typeS non una golf...se poi uno deve guardare solo la tecnica, allora almeno fatemi pagare poco...

secondo me il design non è tutto ma ti da il polso di quanta attenzione ci sia verso la clientela...diamine noi viviamo nel paese del design e ci vogliamo accontentare di questa roba...???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.