Vai al contenuto

Toyota Auris I HSD (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Messaggio Aggiornato al 16/03/2012

5.jpg

5.jpg

4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg

4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg6.jpg7.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg

4.jpg4.jpg4.jpg

4.jpg001.jpg 002.jpg 003.jpg 004.jpg 005.jpg 006.jpg 007.jpg 008.jpg 009.jpg 010.jpg 011.jpg 012.jpg 013.jpg 014.jpg 015.jpg 016.jpg

km77

Along with the redesigned RAV-4 SUV and the revamped Auris, Toyota's presentation at next month's Geneva Salon will also included the world premiere of the showroom-ready, full hybrid Auris HSD that was first teased through a concept model at last year's Frankfurt Motor Show.

Programmed to be added to the European Auris line-up in July, the HSD will be Toyota's first hybrid model to be built in Europe at the firm's Burnaston factory in the UK.

The Japanese automaker is still keeping details of the powertrain under wraps, but from what we know, the Auris HSD will share the same gasoline-electric hybrid drivetrain as the third-generation Prius.

The latter is fitted with a 98HP 1.8 liter Atkinson cycle four-cylinder gasoline engine coupled to an electric motor that give it an overall rating of 134 horsepower.

And like the Prius hybrid, the Auris HSD will have the ability to run on battery power alone in zero-emissions mode.

The Auris HSD is based on the freshly facelifted version of the conventionally-powered Auris hatchbacks that will also have their first public outing at the Geneva Show next month.

The styling of the production model is less fancy than the concept, with the HSD featuring new bumpers with flat corners and a different grille than the petrol/diesel-only Auris models.

carscoop

Prezzi :

Hybrid :

1.8 HSD CVT (136Cv) :

Base : 22.500€

Active : 23.600€

Lounge : 25.580€

-----------

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 3 settimane fa...

Per quelle 4 anime che si interessano di ibridi e di Toyota:

Aspettavo con curiosità i dati di consumo ufficiali per fare finalmente un paragone diretto diesel-benzina elettrico sulla stessa auto. Stamattina vedo i dati ufficiali su autoblog :

Video: Toyota Auris HSD ibrida

Dunque dal sito prezzi benzina, media nazionale, oggi:

Verde : 1,384 e/lt Diesel : 1,216 e/lt.

Auris Hybrid HSD : 1,8 cc 136HP totali benz-elettrico

Auris 2.0 D4D DPF : 2.0 cc 126HP

Consumi HSD : 4,1 lt/100km ciclo comb.

Consumi D4D : 5,2 lt/100km ciclo comb.

HSD: 5,67 Euro/100 km

D4D: 6,32 Euro/100 km

Risparmio percentuale sui carburanti = 10,3%

Sicuramente venderà bene negli stati in cui non ci sono molte pompe del diesel........ :roll:

PS: Aggiungo Listino della 2.0 D4D DPF versione SOL 5 porte:

Listino: 20,750 euro

Con incentivo Toyota : 19,250 euro (fino al 31/03/2010)

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

se la usi in città cmq le cose cambiano di molto, Maxwell.

mentre se fai SOLO tangenziali e autostrade facile (anzi certo) che la diesel sia meglio come costi/km.

e cmq è una gara "truccata" dal fatto che in Italia il gasolio è defiscalizzato (industrialmente costa più della benzina, ma ha sopra meno tasse)

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo che a seconda degli usi le cose cambiano ma l'idea del consumo medio riflette l'uso più diffuso ed è il dato di riferimento per valutare globalmente la tecnologia usata, soprattutto in questo caso.

Sarebbe stato diverso se parlassimo di una micro o minicar cittadina ma qui abbiamo una berlinona C che interessa sicuramente il grosso del pubblico per delle percorrenze miste.

Per la particolarità del mercato italiano sul prezzo dei carburanti (in effetti Toyota basa i suoi progetti sull'Europa e Toyota Motor Italia credo conti quanto il 2 di picche, anche se in passato ha venduto molto in % europea) direi che in Europa non deve essere molto diverso visto che anche la Prius ha ricevuto un accoglienza (di vendita) piuttosto fredda.

In ogni modo, riferendomi ai prezzi carburanti italiani, non ho messo in discussione la validità della scelta Toyota ma la poverissima (probabilmente nulla o negativa) convenienza sul mercato italiano.

E mi sono risparmiato di ipotizzare un confronto con una versione GPL o metano......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ero molto interessato a questa Auris, per via dell'ibrido su un'estetica quanto meno anonima e non ributtante.

Però è stata una mezza delusione...il pacco batterie si porta via metà baule. Sembra una GPunto a metano :|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.