Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

dentro stupenda e tecnicamente non si discuterà ma esteticamente non si può vedere vista dal vivo e non mi piace proprio,in versione turbo potrebbe andare leggermente meglio ma se dovessi scegliere su questo genere o quattroporte o la nuova aston martin

Inviato
Mentre tutti si preparano per Ginevra, Porsche guarda alla Cina e annuncia per il prossimo Salone di Pechino (23 aprile-2 maggio) la presentazione delle versioni con motore a 6 cilindri per la sua Panamera. Si tratta della stessa unità montata sulla Cayenne, ovvero un V6 3,6 litri aspirato con alimentazione a iniezione diretta costruito a Zuffenhausen e con le bancate inclinate di 90°, particolare che ne fa intuire la derivazione dal V8 4.8 tagliato di due cilindri e 30 kg. Grazie a questo risparmio, la Panamera V6 pesa 1.730 kg e guadagna una distribuzione dei pesi migliore che, pur facendo a meno di 100 CV, fa presagire una qualità di guida ancora migliore di quella delle versioni con motore V8.

Molto interessanti il valore di coppia di 400 Nm e i dati di consumo ed emissioni nel ciclo europeo anche grazie al sistema stop&start presente anche sui V8. La Panamera con trazione posteriore e cambio PDK a 7 rapporti beve 9,3 litri/100 km con emissioni di 213 g/km di CO2 che salgono rispettivamente a 9,6 litri/100 km e 220/km di CO2 sulla Panamera 4 a trazione integrale. Tutto naturalmente con l’omologazione Euro 5 e LEV per gli USA. Nessuna notizia invece, almeno per ora, sulle prestazioni, ma si può ipotizzare un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 6,5 secondi e una velocità massima intorno ai 260 km/h.

Le nuove Panamera e Panamera 4 saranno disponibili in tutta Europa entro la fine di maggio e le consegne cominceranno nel mese successivo con prezzi da 77.729 euro per la versione a trazione posteriore e di 86.009 euro per quella integrale, dunque oltre 20mila euro in meno rispetto alla Panamera S. Naturalmente ai clienti non sarà preclusa alcuna possibilità per completarne l’equipaggiamento, a cominciare dalla meccanica(vd. PDK) e dall'autotelaio (sospensioni a smorzamento controllato, sistema di controllo del rollio e molle pneumatiche) per finire all’abitacolo dove potersi sbizzarrire per i materiali e i colori.

omniauto.it

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

Dopo averne vista una sola sulla Brennero tornando da Tn, area sevizio Campogalliano, ne ho rivista una stamani, all'autolavaggio davanti al concessionario: È un pachiderma incommensurabile, non bruttissimo in colore scuro a dire il vero, ma assolutamente dall'aria: "Guarda come sono Porsche cumenda! Però c'ho 4 belle porte, così la signora non penserà che ci porti in giro la Cicci eh!". :roll:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.