Vai al contenuto
  • 0

Additivi per il motore: li usate?


Alfox

Domanda

Ciao a tutti ragazzi

ho letto in questi giorni dell'eseistenza di additivi da aggiungere alla benzina come ad esempio i prodotti STP, e che promettono di pulire un pò tutto il reparto motore eliminando le incrostazioni e cose così.

Però poi mi chiedo, se c'è un'eventuale incrostazione che si toglie dove va a finire? non è che blocca in qualche modo gli iniettori?

Voi li utilizzate? che esperienza avete?

p.s. poi sempre in questo ambito di additivi, ho letto anche del'esistenza dell'antiattrito Ceramic Power da aggiungere all'olio motore appena cambiato, con notevoli miglioramenti in ambito fluidità del motore ,rumorosità ed anche consumi .

Anche per questo: avete qualche esperienza?

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti ragazzi

ho letto in questi giorni dell'eseistenza di additivi da aggiungere alla benzina come ad esempio i prodotti STP, e che promettono di pulire un pò tutto il reparto motore eliminando le incrostazioni e cose così.

Però poi mi chiedo, se c'è un'eventuale incrostazione che si toglie dove va a finire? non è che blocca in qualche modo gli iniettori?

Voi li utilizzate? che esperienza avete?

p.s. poi sempre in questo ambito di additivi, ho letto anche del'esistenza dell'antiattrito Ceramic Power da aggiungere all'olio motore appena cambiato, con notevoli miglioramenti in ambito fluidità del motore ,rumorosità ed anche consumi .

Anche per questo: avete qualche esperienza?

Nel 1999 usai il trattamento olio motore della Liqui Moly (all'epoca lo pagai circa 80mila £ se non erro) sulla mia bravo JTD 105 appena uscita dal conce,quindi con olio pulitissimo..

Non so se possa aver influito ma in 4 anni e 120mila km non ho mai rabboccato un filo d'olio...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

controlla in giro nel forum, se ne è disquisito a profusione;)

troverai anche dei nomi di materiale interessante;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
controlla in giro nel forum, se ne è disquisito a profusione;)

troverai anche dei nomi di materiale interessante;)

mi puoi dire qualche parolina magica perchè con "additivi" non avevo già trovato nulla, ora ho rifatto la prova, ed è lo stesso.

Ho provato con "STP" e con "ceramic" ma nulla

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh il 90% degli additivi in commercio dal prezzo di circa 7-12 euro sono davvero inutili....i migliori (relativamente) sono IMHO petro-chemical e bardhal.....

riguardo quelli ceramici sono molto efficaci,ma hanno costi proibitivi...ovvero:il gioco non vale la candela....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh il 90% degli additivi in commercio dal prezzo di circa 7-12 euro sono davvero inutili....i migliori (relativamente) sono IMHO petro-chemical e bardhal.....

riguardo quelli ceramici sono molto efficaci,ma hanno costi proibitivi...ovvero:il gioco non vale la candela....

per entrambe le cose: che cosa fanno?perchè sono efficaci?o cmq come ti accorgi che sono efficaci?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per entrambe le cose: che cosa fanno?perchè sono efficaci?o cmq come ti accorgi che sono efficaci?

beh in teoria quelli economici (7-12 euro) promettono pulizia degli iniettori,minore fumosità,riduzione del consumo ecc......ma io che ho a che fare tutti i giorni con questi prodotti ,ti dico che poche aziende hanno una buona efficacia.......per il resto.........

invece quelli ceramici hanno un ottima efficacia........diciamo che sono dei prodotti professionali che hanno il pregio di avere una durata anche di diverse migliaia di km.......pero' hanno costi altissimi:vai dai 40 fino anche ai 250 euro per quelli per gli usi sportivi......

spesso pero' entra in gioco il fattore psicologico..molti usando l'additivo economico pensano erroneamemte di vedere effetti incredibili sulla propria auto........ma in realtà non c'è stato nulla :lol:..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mi puoi dire qualche parolina magica perchè con "additivi" non avevo già trovato nulla, ora ho rifatto la prova, ed è lo stesso.

Ho provato con "STP" e con "ceramic" ma nulla

porca miseria non mi ricordo mai il nome..

prova green filter..o star..davvero non ricordo..

cerca qualche discussione dentro questa sezione, dentro ho sicuramente scritto e si trova abbastanza facilmente..

altrimenti bisogna ripostare todo el mundo:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.