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Prima auto: piccola ed "ecologica"


Domanda

Inviato

Buondì.

Vorrei chiedervi qualche parere per conto di mia sorella, in procinto di comprare la sua prima auto e con relativa urgenza (un paio di mesi).

Questi sono i parametri:

- dimensioni ridotte: segmenti A e B, ma credo che facciano al caso suo anche piccole monovolume tipo Idea/Musa.

- deve poter circolare in centro a Milano: quindi serve una Euro5 (la vedo dura in quel segmento) o GPL.

- deve avere i sedili ribaltabili. Potrebbe esserci la necessità di mettere il passeggino in futuro :)

- budget massimo di 10mila euro, quindi vanno bene anche le usate (possibilmente semi-nuove).

Io ho fatto una molto rapida ricerca su Autoscout, impostando tetto di prezzo e omologazione Euro5, e mi ha dato come risultati una marea di auto che Euro5 non mi risultano proprio essere, come Suzuki Splash, Citroen C1, Toyota Aygo.

Direi che non è affidabile impostare quel parametro.

Farò delle ricerche più accurate da domani, ma credo che mi concentrerò sul GPL perché Euro5 usate temo si fatichino a trovare.

In alternativa, pensate che il budget fissato dia accesso anche ad Euro5 o GPL che si potrebbero trovare km0?

Così, a primo impatto, pensavo di cercare qualcosa tipo Toyota Yaris, Lancia Ypsilon, Peugeot 207, Opel Agila o Corsa, Renault Clio, eccetera.

A lei piace la triade Aygo/C1/107, ma ci si può montare l'impianto a gas?

Poi ci sarebbe la Fiat 500 che è Euro5...

Fino a diverso ordine eviterei robe tipo Dacia Sendero. :shock:

Cerco di estorcerle eventuali altre indicazioni, intanto vai col brain storming. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Inviato

prima di fine anno, una 1.6 ts moving, con supervalutazione dell'usato da rottamare (non rientrava negli incentivi, quindi tutto sconto della casa) veniva via sui 12mila €

La moving è la basa con però già clima e cerchi

Per Gt, anche se presenti sconti, ho sempre visto prezzi finali ben più sostenuti

  • 0
Inviato

Col FAP non credo ci siano particolari problemi a breve termine. Certo, col benzina stai più tranquillo.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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