Vai al contenuto

Jaguar e Land Rover - Piattaforma Comune


Messaggi Raccomandati:

Now that Jaguar and Land Rover are on their own without support from Ford, the two automakers are reportedly planning to combine efforts for one basic structure in two models that, on the surface, share nothing but upscale positioning.

Platform-sharing has long been a major money saver for automakers, but few would expect that Jaguar XJ and Land Rover Range Rover to work well together on the same platform. But that’s not the case, according to a report from Autocar, which says that only relatively minor modifications will be necessary to accommodate taller front and rear bulkheads for the larger Range Rover.

The Range Rover will also receive taller front strut towers for more ground clearance and to fit larger wheels, but the vehicle will continue to rely heavily on a height-adjustable suspension.

It’s all part of a well-known Jaguar Land Rover plan to cut down to just two platforms for all of the company’s models; one large platform for vehicles like the XJ, Range Rover and likely the XK, and one smaller platform for pretty much everything else.

It’s hard to say just when the platform will formally debut; the just-introduced XJ rides on a modified version of the existing all-aluminum underpinnings, but the Range Rover’s basic structure dates back to 2002 and was designed during BMW’s ownership of the brand.

Via Leftlane

Se e ripeto se riusciranno a conservare le doti fuoristradistiche della gamma Land senza intaccare quelle stradali di Jag, tanto di cappello.

Piuttosto ho paura per il prossimo Defender...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Più che altro vorrei vedere che combinano per l'Xk, quella attuale è veramente una macchina bellissima da guidare (oltre che da guardare), non vorrei che ne uscisse fuori un meticcio senza nè arte nè parte...

mettere questo topic in meccanica e INNOVAZIONI tecniche è offensivo IMHO

:mrgreen::§

questi qua son già alle corde, dall'India gli han già mandato i precetti....

Auguri...:birra:

Tu come al solito sei cattivissimo con qualunque cosa che si possa definire premium... E non venga dai mangiariso..:§

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro vorrei vedere che combinano per l'Xk, quella attuale è veramente una macchina bellissima da guidare (oltre che da guardare), non vorrei che ne uscisse fuori un meticcio senza nè arte nè parte...

ma non è il problema della prossima xk.. (tanto è già avanti di sicuro)

è la prospettiva che è allucinante... (ma in geenreale, mica solo per questi).

auto da 100k euro di prezzo medio, eh...ricordo.....devon far le condivisioni (ma poi prese per i capelli, non c'entrano una cippa di nulla tra loro).

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu come al solito sei cattivissimo con qualunque cosa che si possa definire premium... E non venga dai mangiariso..:§

siete voi che guardate SOLO il marchio e non cosa ci sta sotto, guarda che si paga tutta la macchina....

fate pure, non venite a raccontarmi che è il massimo però.....eh.....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

siete voi che guardate SOLO il marchio e non cosa ci sta sotto, guarda che si paga tutta la macchina....

fate pure, non venite a raccontarmi che è il massimo però.....eh.....;)

Guarda che stavo scherzando eh! :razz:

In linea di massima concordo su un buon 90% delle cose che dici, anche se comunque, alla prova dei fatti, metto avanti altri criteri nella scelta di un'auto.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

In linea di massima concordo su un buon 90% delle cose che dici, anche se comunque, alla prova dei fatti, metto avanti altri criteri nella scelta di un'auto.

a me sta benissimo. evitiamo però l'equazione ho pagato tanto=è il massimo.

oggi NON è più vero....in passato in parte si.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.