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Inviato (modificato)
ho capito maa......I PREZZI...? la qualità del lavoro in fabbrica? (difettosità ecc..)

allora, ma....allora...mhh....non è che mi vogliono far strapagare il marchio e basta....?

:lol::mrgreen:

cmq uno che vuole farsi il jaguar si fa il jaguar e fa bene...alla NAUSEA però gli ripeterò che NON ha comprato il massimo.....oh, vedo che si incazzano come bisce se glielo dici....:pen::§:mrgreen:

Sono discorsi da bar, privi di valutazioni e ricerca approfondite dell'argomento. Adesso sarò più chiaro, forse prima mi sono espresso male...TUTTE le future Jaguar saranno in alluminio e in più la futura Range Rover. Il pianale C1 Ford sarà usato per i modelli compatti Land Rover.

Modificato da -jag-
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Inviato (modificato)
Sono discorsi da bar, privi di valutazioni e ricerca approfondite dell'argomento.

quindi vanno bene su AP :mrgreen:

e cmq ILLUMINACI....;)

Modificato da Matteo B.
Inviato (modificato)
TUTTE le future Jaguar saranno in alluminio e in più la futura Range Rover. Il pianale C1 Ford sarà usato per i modelli compatti Land Rover.

fonti.......?

Modificato da Matteo B.
Inviato
fonti.......?

Non c'è bisogno di dimostrare, c'è un progetto molto ambizioso di Jaguar e Land Rover che mira ad essere competitor tecnologicamente e con costi ragionevoli, pur ricordandovi che sono due aziende "piccole" e con una clientela molto (giustamente) esigente. Percui bisogna dare qualità e che essa sia percepita ma il tutto deve avvenire sulla base di una precisa strategia che massimizzi i costi.

Percui condivisione e sviluppo di motori e pianali. Motori V8 (di recente introduzione) e V6 (in arrivo), motori diesel collaborando con PSA (il nuovo 3.0 V6 D da 275 cv resta di esclusiva Jaguar) e di cilindrata più contenuta per la futura Land Rover LRX e Freelander future generazioni.

Riguardo ai pianali, Jaguar può vantare il suo spaceframe che oggi usa per XK e XJ ma in seguito nelle sue evoluzioni e variani sarà usato per tutta la gamma di berline e sportive. Land Rover trae da Jaguar suddetto pianale per la Range Rover perchè ne ha un grande bisogno e non avrebbe senso fare joint-venture con altre Case visto che c'è già e si può ben ammortizzare e strutturare.

Il pianale Ford per le vetture "compatte" Land Rover naturalmente visti i numeri di produzione e quindi che non si tratta di prodotti di nicchia sarebbe illogico puntare su un costoso pianale in alluminio. Perciò la scelta cade su quello in acciao che però subirà una importante modifica mirata all'alleggerimento e la rigidità.

Tutto questo fa' parte dell'obbiettivo Jaguar Land Rover comune di essere indipendente e sviluppare il proprio know how.

Nessuo qui dice che si fanno miracoli perchè i costi soprattutto per aziende di nicchia diventano sempre più alti e infatti è un impegno comune di tutte le Case premium.

Inviato

ma commentami questa notizia (non confermata) peraltro, si tratta di far condividere una piattaforma a due veicoli agli antipodi.....non è una cosa facilissima...

da un q7 è difficile fare una buona A8 e viceversa...qui le differenze sono ancora più marcate.....

Inviato
io parlavo del futuro, dove (vedi topic) si parte già con ventilate grosse economie.

nulla da dire sulla tecnica dei modelli attuali, anche se i benzina non sono l'ultimo grido

di grazia dove sono le economie se si condivide una delle piattaforme migliori della categoria (se non la migliore) tra deu marchi che hanno medesima mission, tra l'altro in quel nobile materiale che tu sbandieravi tanto per i motori del sol levante?:mirror:

Si chiama razionalizzazione, che porta ad economie di scala. Ma parliamo di spalmare il meglio su più numeri, non il più economico.

fonti.......?

Che temperasupposte che sei diventato :mrgreen: posso assicurare che le sue fonti sono parecchio attendibili.

ma commentami questa notizia (non confermata) peraltro, si tratta di far condividere una piattaforma a due veicoli agli antipodi.....non è una cosa facilissima...

da un q7 è difficile fare una buona A8 e viceversa...qui le differenze sono ancora più marcate.....

Sbagliato! il q7 condivide molto più di quello che si pensa con altre piattaforme

Inoltre la prox piattaforma modulare sarà la base anche per i prox suv anche in VAG.

Lo stesso per X5 e 5er e MB con relative sorelle.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

per una parte di Vag. Acs

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
di grazia dove sono le economie se si condivide una delle piattaforme migliori della categoria (se non la migliore) tra deu marchi che hanno medesima mission, tra l'altro in quel nobile materiale che tu sbandieravi tanto per i motori del sol levante?:mirror:

Si chiama razionalizzazione, che porta ad economie di scala. Ma parliamo di spalmare il meglio su più numeri, non il più economico.

Che temperasupposte che sei diventato :mrgreen: posso assicurare che le sue fonti sono parecchio attendibili.

anche perchè una breve ricerca su internet le ha evidenziate.:mrgreen:

cmq fare un Range (e non un suv stile bmw) e una xj su una stessa piattaforma non lo vedo un inizio facile...oh, opinione eh...

cmq l'alluminio (per i telai , i motori non c'entrano..sono due cose diverse :mrgreen:) per auto di pregio va bene, quando si scende di prezzo diventa "pericoloso" ma per il conto del carrozziere

cmq su xj/rr ci sta.......

io RR la vedevo molto più off road della media dei competors...con uno space frame in Al permettimi di dubitare (del resto anche l'articolo citato è pervaso da perplessità se lo leggi bene)

Inviato

Sbagliato! il q7 condivide molto più di quello che si pensa con altre piattaforme

Inoltre la prox piattaforma modulare sarà la base anche per i prox suv anche in VAG.

Lo stesso per X5 e 5er e MB con relative sorelle.

Non sono off-road oriented come RR..se cambiano orientamento a RR è un'altro discorso.

e uno spaceframe si porta dietro ancora più difficoltà (però è vero che ha vantaggi su numeri piuttosto bassi)

Inviato

Da quanto si evince sarà x RR Sport (chiedo a Jag conferme a riguardo) che è chiaramente lo stesso tipo di mezzo di X5 e compagnia e con tutta probabilità le ricerche di mercato avranno sottolineato la secondaria importanza della estrema capacità offroad.

In ogni caso se lo fanno significa che si può tecnicamente fare. Di sicuro non serve il telaio a longheroni di Defender.

Grand Cherokee ha una piattaforma che ha molti punti in comune con la LX di 300C a livello progettuale.

Ed è uno dei migliori in off road.

In ogni caso, ragazzi, cominciamo ad entrare in discorsi di cui in pochissimi hanno competenza tecnica sufficiente per poter anche lontanamente dare un giudizio corretto. Vengono pippe su pippe sul nulla.

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