Vai al contenuto

Mercedes-Benz F800 Style Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Qualche news aggiornata dopo 1 anno:

mercedes_f800_style_101.jpg

mercedes_f800_style_05.jpg

CLS IN PICCOLO - Secondo quanto riportato dal settimanale tedesco Auto Bild, la Mercedes starebbe lavorando alla coupé a 4 porte di dimensioni compatte, al momento conosciuta come progetto W117. La vettura dovrebbe adottare la sigla CLC, mentre lo stile dovrebbe essere derivato dal prototipo F800 Style del 2010 (nelle foto). Il debutto sarebbe fissato per il 2013, mentre il prezzo base dovrebbe aggirarsi sui 25.000 euro.

TRAZIONE ANTERIORE - La nuova Mercedes CLC nascerebbe nell’ambito del progetto che porterà alla realizzazione delle nuove Classe A e Classe B, con cui dovrebbe condividere la piattaforma, denominata MFA, a trazione anteriore. Inoltre, la vettura potrebbe essere proposta anche nella versione 4Matic a trazione integrale. Sul mercato andrebbe a competere con l’inedita Audi A3 Sedan che dovrebbe essere esposta all’imminente Salone di Ginevra come concept car e l’ipotetica BMW Serie 1 Gran Coupé.

IPOTESI STATION WAGON - La lunghezza della CLC dovrebbe aggirarsi sui 450 cm, mentre il bagagliaio dovrebbe avere una capacità standard di 450 litri. Non sarà previsto il portellone, anche perché sarebbe al vaglio l’ipotesi dell’eventuale station wagon Shooting Break a 5 porte.

I MOTORI - La gamma della futura Mercedes CLC dovrebbe comprendere i motori di origine Renault come il 1.4 TCe a benzina da 136 CV e il diesel 1.6 dCi da 122 CV, nonché il 2.1 CDI biturbo da 204 CV. Al vertice della gamma, invece, dovrebbe porsi la versione da AMG da oltre 270 CV di potenza. Inoltre, sarebbe al vaglio l’ipotesi della versione ibrida, con il motore elettrico da 70 CV abbinato al propulsore a 3 cilindri della Smart fortwo o ad un 4 cilindri di piccola cubatura.

Mercedes CLC: a volte ritornano | alVolante

A me piace tantissimo l'idea di trasportare il layout CLS (simil coupè) su scala ridotta.

Che ne pensate della data ipotizzata (2013)?

1happydream

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Qualche news aggiornata dopo 1 anno:

Mercedes CLC: a volte ritornano | alVolante

A me piace tantissimo l'idea di trasportare il layout CLS (simil coupè) su scala ridotta.

Che ne pensate della data ipotizzata (2013)?

1happydream

se sarà anche lontanamente simile alla f800 la comprerò.. la f800 è la mercedes più bella ed emozionante che abbia mai visto.. ed infatti non è in vendita..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco il link diretto alle pagine di AutoBild.

25259086.png

Bilder aus AUTO BILD 7/2011 - Bilder - autobild.de

AUTO BILD – das neue Heft, alle Themen - autobild.de

Mercedes CLC: Vorschau - autobild.de

Questo filone delle Coupè 4 porte NON eccessivamente lunghe e motorizzate (downsizing) è molto interessante e spazia dalla Passat CC fino alla futura X760 Jag (XType).

1happydream

PS @ Touareg: forse si potrebbe aprire/riaprire il topic CLC, visto che siamo ormai piu' lontani dal prototipo puro F800 e ci stiamo avvicinando a linee piu' realistiche

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Altre anticipazioni: debutto 2014.

Ora sembra che il nome sia BLS (mix fra CLS e Serie B -pianale MFA).

Che ne pensate? In particolare della data....2013-204-.....?

Mercedes: la BLS debutterà nel 2014

Mercedes: la BLS debutterà nel 2014

pubblicato: venerdì 11 marzo 2011 da Fabio Sciarra

MercedesF800Stylenuoveimmaginiufficiali_11.jpg

La seconda berlina-coupé Mercedes, la sorellina della CLS, potrebbe debuttare nel corso del 2014. La BLS, questo il suo ipotetico nome, avrà il ruolo fondamentale, in termini di volumi di vendita, di ampliare l’offerta nelle zone basse della gamma della Stella: basata sull’MFA, l’innovativa piattaforma a trazione anteriore della futura Classe B, la BLS sarà (insieme a un crossover compatto) uno dei tanti modelli “sfiziosi” che ne deriveranno.

La data del debutto è ancora piuttosto lontana, e di conseguenza i dettagli relativi al modello sono ancora scarsi. Quello che pare verosimile è la sua stretta derivazione stilistica dalla F 800 Style, dinamica concept car esposta dalla Stella al Salone di Ginevra 2010. Sotto il vestito, il modello potrebbe adottare una gamma motori frutto degli accordi raggiunti l’anno scorso con il colosso Renault-Nissan.

L’offerta dovrebbe comprendere moderni 1.4, 1.8 e 2.0 turbo a benzina, oltre a due diesel, verosimilmente un 1.6 e l’apprezzato 2.1 quattro cilindri Mercedes. Tra le altre novità tecniche non mancheranno un cambio doppia frizione sette marce e soprattutto una variante ibrida: la piattaforma MFA è stata progettata sin dall’inizio per accogliere una motorizzazione ecologica di questo tipo.

thn_MercedesF800Stylenuoveimmaginiufficiali_04.jpgthn_MercedesF800Stylenuoveimmaginiufficiali_05.jpgthn_MercedesF800Stylenuoveimmaginiufficiali_06.jpgthn_MercedesF800Stylenuoveimmaginiufficiali_07.jpg

1happydream

PS @Touareg: forse si potrebbe aprire/riaprire il topic CLC, visto che siamo ormai piu' lontani dal prototipo puro F800 e ci stiamo avvicinando a linee piu' realistiche . Grazie

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.