Vai al contenuto

Audi RS5 (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Chi se lo aspettava e chi le preferisce la C63 AMG?

Voi, i giornalisti di Evo od i clienti dell'RS5?

ti quoto...in realtà su altre riviste su internet l'auto è stata trattata benissimo...ma poi, giornali a parte, qui in forum c'è gente che ce l'ha (e io dico beato lui) si vorrà dare un briciolo di fede a quel che dice...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 261
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Chi se lo aspettava e chi le preferisce la C63 AMG?

Voi, i giornalisti di Evo od i clienti dell'RS5?

Se l'obbiettivo dell'Audi era, come è sempre stato, quello di realizzare vetture che abbiano prestazioni simili a quelle dell'M3 ma meno estreme allora è stato centrato in pieno; con buona pace dei puristi e somma gioia di quanti acquisteranno l'RS5.

Perfavore, prima di esprimere un giudizio su qualcosa ricordiamoci che non siamo tutti eguali e quindi il nostro giudizio universale è tale solo per noi che lo esprimiamo.

I giornalisti di Evo che, mediamente, sono i migliori del lotto.

RS5 è meno estrema di M3? Non c'è niente di male.

Il problema è l'esistenza della C63 AMG che, di suo, è una macchina più confortevole e con un motorone. (e di C63 ne parlano bene nonostante sia più soft)

Quindi l'audi rischia di rimanere schiacciata tra i due concorrenti.

Imho è proprio questo l'errore. Questa non è mai stata pensata come concorrente di M3, ma piuttosto come una gran bella GT, una macchina in grado di impensierire rivali ben più blasonate, ma che non ha come obbiettivo primario la pista.

La vera rivale della Bmw potrebbe essere, come per la generazione precedente, la RS4.

Scusami che cosa dovrebbe cambiare da RS4 (che da quanto si legge forse non si farà) a RS5 posto che hanno stesso telaio, motore e cambio?!?

Anzi in vista di una macchina soft la carrozzeria 4p è meglio, in termini di sfruttabilità quotidiana. (anche se M3 berlina vende poco...)

E poi dire che la M3 sia un'arma da pista è un po' eccessivo.

Semplicemente si può avere una macchina che sia comunicativa e allo stesso tempo funzioni bene come GT.

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
I giornalisti di Evo che, mediamente, sono i migliori del lotto.

In base a quale metro di giudizio?

Per alcuni i migliori sono quelli di Top Gear e per altri quelli di Quattroruote…

RS5 è meno estrema di M3? Non c'è niente di male.

Il problema è l'esistenza della C63 AMG che, di suo, è una macchina più confortevole e con un motorone. (e di C63 ne parlano bene nonostante sia più soft)

Quindi l'audi rischia di rimanere schiacciata tra i due concorrenti.

E se invece fosse proprio questo il suo punto di forza: il non essere estrema come l'M3, ma nemeno paciosa come la C63 AMG?

Tutte le Audi sono meno sportive delle BMW e meno comfortevoli delle Mercedes eppure vendono e tanto.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'audi da 10 anni almeno si colloca a metà strada tra bmw e stella...e coi dati di vendita che fa, direi che ha avuto ragione, così a occhio e croce... poi chiaramente se uno vuole un'auto che in pista sia più efficace la stessa audi ha in gamma diverse vetture superiori a RS5. Ad ogni modo nel trio è comunque una cosa difficile scegliere... c63amg e m3 sono auto comunque di alto valore...

Link al commento
Condividi su altri Social

non entro nel merito della discussione ma quanti potenziali clienti di rs5 credete che leggano una rivista come EVO?

EVO è sempre stata dura con Audi (non la mette mai al top) il discorso della cabrio è differente....lo smanettone 100% non compra una cabrio.ergo si permettono di appecorarsi certi che non escono dalla llinea editoriale

in effetti una versione cabrio di sta macchina avrebbe più senso....una jaguar un pò più hi-tech e meno "classica".

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutte le Audi sono meno sportive delle BMW e meno comfortevoli delle Mercedes eppure vendono e tanto.

per la CENTESIMA VOLTA: chi se ne FREGA se vende?

insomma PORCA MISERIA questa macchina è venduta come IL MASSIMO DELLA SPORTIVITA' (fonte cartella stampa) INVECE NON E' COSi'.

chi mette in dubbio che non sia una buona macchina ? :pz

io metto in dubbio che sia "un'auto sportiva AL TOP da 70 e passa k-euro"

Link al commento
Condividi su altri Social

anche te però che dai retta alle cartelle stampa del lancio delle auto :D

un momento...aggiungici le riviste tedesche TUTTE, se e quando la proverà QUATTRORUOTE (perchè in passato ha fatto così)ecc....

è SEMPRE così...dunque nella cartella stampa citano espressamente le novità introdotte per ridurre il sottosterzo rispetto alla gen precendente..hai mai visto una critica di RS4 (gen. prec.) se non in 4 riviste da "pertrohead" inglesi??????

era sempre IL MASSIMO anche la precedente.

c'è qualcosa che non torna.....

Link al commento
Condividi su altri Social

In base a quale metro di giudizio?

Per alcuni i migliori sono quelli di Top Gear e per altri quelli di Quattroruote…

Il mio personale. Top Gear è nato come uno show televisivo e il giornale rispecchia questa impostazione.

Su quattroruote solo un pazzo potrebbe ritenerlo un giornale serio, negli ultimi anni.

E se invece fosse proprio questo il suo punto di forza: il non essere estrema come l'M3, ma nemeno paciosa come la C63 AMG?

Tutte le Audi sono meno sportive delle BMW e meno comfortevoli delle Mercedes eppure vendono e tanto.

No. Addirittura la Mercedes è più divertente.

E l'anima da GT si sposa meglio con un motorone coppioso, un bel convertitore, 4 porte e il baule.

Poi a me che venda o no sta macchina frega sega.

Io, da quanto si legge in giro, preferirei altro.

Se qualcuno trova che sia la quadratura del cerchio tanto meglio!

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.