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Audi RS5 (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

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costa più di un gtr IMHO sto affare :mrgreen:.....cmq mi piace......

e cmq voglio vedere come hanno fatto la TI...:mrgreen:..

:rotfl:

minchia vorrei vederti fare una volta la spesa al supermercato :lol: imho appena ti vedono le commesse del bancone scappano :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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I più attivi nella discussione

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sistema Quattro QVT sicuramente

e grazie ar....:mrgreen::§

autobloccanti si, no, dove, come, quando?

sai cosa me ne faccio di una trazione quattro semplice su una sportiva da 450 cv? :mrgreen::§

certo, però i sedili sono belli........la presa per ipod ce lha.....8-):mrgreen:..........LA COMPRO....:lol:

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e grazie ar....:mrgreen::§

autobloccanti si, no, dove, come, quando?

sai cosa me ne faccio di una trazione quattro semplice su una sportiva da 450 cv? :mrgreen::§

certo, però i sedili sono belli........la presa per ipod ce lha.....8-):mrgreen:..........LA COMPRO....:lol:

Approfondimento: Sistema Quattro QVT

Dinamismo ridefinito. Con questa formula Audi presenta alla stampa l’ultima evoluzione della trazione Integrale “Quattro”, che debutterà prossimamente sulla nuova Audi A4, con un nuovo differenziale posteriore sportivo che dovrebbe garantire un piacere di guida, una sicurezza ed una stabilità di marcia ancora superiori.

Questo nuovo sistema, grazie al continuo monitoraggio della ripartizione della coppia trasferita alle ruote posteriori, incrementerebbe l’agilità delle vetture della casa tedesca. Permetterebbe inoltre di affrontare le curve in maniera ancora più diretta e aggressiva, alzando il limite di

tenuta laterale a nuovi standard.

“Understeer becomes a thing of the past”; il sottosterzo diventa un concetto del passato, si legge a chiare lettere nel comunicato: quasi una presa di coscienza degli attuali problemi dinamici tipici delle auto di Ingolstad.

La “posteriorizzazione” dell’Audi è iniziata nel 2005 con il lancio della RS4 B7, dotata della ripartizione asimmetrica della coppia motrice che, grazie ad un differenziale centrale Torsen C, garantisce il 60% della forza trainante al retrotreno.

Il nuovo step tecnologico arriva proprio con l’introduzione di questo nuovo differenziale posteriore capace di pilotare tutta la coppia destinata all’assale posteriore verso una singola ruota, per garantire la maggiore neutralità possibile nelle reazioni.

E, proprio come il sistema Performance dynamic control di BMW, funziona indipendentemente dal fatto che le marce siano innestate, contribuendo così a semplificare il lavoro dell’ESP e a garantire velocità di percorrenza in curva ancora più elevate. Gli effetti del nuovo dispositivo dovrebbero diminuire ulteriormente l’inerzia dell’anteriore e la sua resistenza iniziale nel seguire le traiettorie.

La tendenza a “chiudere la curva” sarebbe totale, a detta degli ingegneri, senza però dover intervenire con manovre di controsterzo; a tutto vantaggio della facilità di guida e della sicurezza di marcia.

Il sistema infatti avrebbe anche una funzione stabilizzante simile a quella dell’ESP: tutte e due i dispositivi basano i loro interventi sulla velocità delle ruote, intervenendo con azioni mirate sulle singole in caso di differenti velocità di rotolamento. La differenza fondamentale risiede nel

fatto che, mentre l’ESP agisce sulle ruote frenandole indipendentemente, il sistema Audi accelera la velocità di quella “in ritardo” trasferendovi maggiore coppia motrice e, al contempo, tagliando la potenza alla ruota con maggiore velocità. Ne più e ne meno di quel che fa il sistema Dynamic Performance Control BMW, del quale ci aveva parlato UF qualche tempo fa. Con un tempo di reazione di circa 100 millisecondi, il sistema sarebbe più veloce anche dell’ESP.

Tuttavia lo stabilizzatore elettronico rimarrebbe vigile e comunque pronto ad intervenire qualora si superino i limiti consentiti. Ma i suoi interventi risulterebbero assai più limitati: mentre l’ESP interviene quando il principio di sbandata è già in atto confrontando l’angolo dello

sterzo e l’effettiva rotazione del corpo vettura, il sistema Audi interviene in anticipo “prevedendo” la situazione.

Il QVT, dovrebbe essere questo il suo nome, inoltre risulta più leggero, meno complicato, più veloce e meno avvezzo a dissipare potenza rispetto al sistema utilizzato attualmente. E dovrebbe essere esente da manutenzione.

Il sistema farà il suo debutto sulla nuova Audi A4 e farà parte del pacchetto “Audi drive select” che, in combinazione con lo “sterzo dinamico” (l’active-steering di Audi, che cambia la sua risposta in funzione della velocità) e gli ammortizzatori a gas a controllo elettronico, garantirebbe nuovi standard dinamici per tutta la categoria. Il nuovo pacchetto permetterà al guidatore di poter scegliere fra 3 differenti impostazioni di risposta: confort, automatic e dynamic.

Con questa prima opzione il comportamento dell’auto è assolutamente improntato alla stabilità di marcia e con un ottimo grado di assorbimento delle asperità. In automatic, il sistema si pone a metà strada fra le esigenze di confort e dinamismo. L’ultimo settaggio, dynamic, consente

invece una guida più sportiva con un rollio molto ridotto ed una maggiore libertà di funzionamento per il nuovo differenziale posteriore.

A completare il pacchetto ci pensano gli ammortizzatori a gas a smorzamento tarabile in base alle condizioni di marcia.

Via Autoblog.it

   

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autobloccanti si, no, dove, come, quando?

sai cosa me ne faccio di una trazione quattro semplice su una sportiva da 450 cv? :mrgreen::§

il QVT è un autobloccante ;)

(correggetemi se sbaglio)

comunque, le prime impressioni sono davvero positive (anche qui però impressioni negative dei rendering ufficiali di Audi, l'auto sembra più stretta e alta di quanto non sia in realtà imho). estetica veramente ben riuscita, questo paraurti sta meglio qui che non su TT imho.

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grazie beckervdo :agree:

questo cercavo..;)...hanno (FINALMENTE) evoluto il sistema non esattamente da sportiva che avevano...

adesso forse curva :§...prima (garantisco io) lo faceva fino a mezzodì (testimone-proprietario)...mica riviste.

EDIT: infatti c'è scritto..."chiudere" le curve...prima non lo faceva....han fatto bene a sottolinearlo.....;)

EDITII: niente controsterzo....SE LA TENGONO :lol::mrgreen:

Modificato da Matteo B.
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EDITII: niente controsterzo....SE LA TENGONO :lol::mrgreen:

semi-OT: Teo, guarda questo video della S4 dotata di quel sistema:

seppure con un pò di difficoltà, dovrebbe riuscirci imho.

l'autobloccante di cui stiamo parlando si chiama Active Sport Differential, che dovrebbe essere il QVT così come viene fornito sulla famiglia A4/A5/S4/S5.

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l'autobloccante di cui stiamo parlando si chiama Active Sport Differential, che dovrebbe essere il QVT così come viene fornito sulla famiglia A4/A5/S4/S5.

chiaro che esagero (ma metto le facce)..cmq in linea generale "il problema" delle RS è quello...

cmq vedete che in cartella stampa si son sprecati a rimarcare la cosa...guardate che non è che te ne accorgi solo in pista eh....;)

la precedente che ho visto io era un affarino da 75k...mica cotiche, non è che tutti son li a spippolarsi per la cura dei dettagli, la macchina poi la usano...

il tipo (che dal delta integrale che si prese a suo tempo è sempre passato per auto sportive a 4wd) non era super-contento...soddisfattissimo per l'uso normale cmq.

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che auto fantastica......

Eh no ciccio bello...

Non puoi vagare per il forum dicendo "che bella la Mito... che bella la A1... che bella la A5SB.....e bla bla bla...."

...e poi arrivare qui dentro e apprezzare anche questa.

Se ti piace questa non puoi apprezzare le altre e viceversa!!! :P :P :P :P

Comunque decisamente decisamente bella. Peccato che in Audi non abbiano capito che le loro auto sono inguardabili nel colore rosso.

Ad ogni modo, molto più bella di questa era la ricostruzione di una rivista inglese di un annetto fa.... quella era STREPITOSA.

[mode FLAME/OT=on]

Se Vag vuole un marchio da sfoggiare in rosso.... perchè non si compra Alfa Romeo!!!?!?!?!? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

[mode FLAME/OT=off]

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

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