Vai al contenuto

Audi RS5 (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

In un periodo in cui l'Audi piazza il "volante tagliato" anche sulle A3 1.1 gpl depotenziate.... stona parecchio vedere quel volante così banale.

Per il resto... mi avanzassero ottantamilaeuri, saprei come spenderli.

quoto in tutto... anch'io mi aspettavo un volante diverso.

altro particolare che non mi aggrada tanto è la parte inferiore del paraurti anteriore verniciata a contrasto (credo si possa avere anche in tinta, tuttavia, così come su TT-RS). dietro invece le sta bene.

p.s. in questa foto in particolare mi piace davvero tanto, i passaruota stile RS6 le stanno benissimo imho.

http://4.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S4KjvDOD9kI/AAAAAAACicc/mhLEkSgK9m4/s1600-h/2011-Audi-RS5-Coupe-6.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 261
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pesa come una M3 V8 (della quale ha 5cm di "volume" in più) che è senza la TI.

Pesa più o meno (qualcosa meno? qualcosa più) di una GT-R (stesse misure)

Meno di una C-klasse AMG e della sorella 2 porte che chiamano E, anche queste senza TI.

Meno di una Brera V6 Q4 (parlando di sottosterzo ai limiti dell'ingestibile) che ha quasi la metà dei cv e 25 cm in meno di volume.

Su strada, la California, kg di alluminio maranellese, pesa praticamente uguale con 2 posti di fortuna e senza la TI.

il peso è il meno se vogliamo, comunque hai nominato tutte auto progettate abbastanza prima, la california pensavo un pò meglio, anche se i rinforzi contano eccome...

il problema di quest'auto a mio avviso è che è senza identità, gravissimo secondo me... già con un turbocompresso l'avrei trovata semiappetibile e più in linea con le ultime RS, ma comprendo anche che nessuno ai piani alti di vag avrebbe dato l'ok per un motore ad hoc per questa

Link al commento
Condividi su altri Social

Pesa come una M3 V8 (della quale ha 5cm di "volume" in più) che è senza la TI.

Pesa più o meno (qualcosa meno? qualcosa più) di una GT-R (stesse misure)

Meno di una C-klasse AMG e della sorella 2 porte che chiamano E, anche queste senza TI.

Meno di una Brera V6 Q4 (parlando di sottosterzo ai limiti dell'ingestibile) che ha quasi la metà dei cv e 25 cm in meno di volume.

Su strada, la California, kg di alluminio maranellese, pesa praticamente uguale con 2 posti di fortuna e senza la TI.

A. 50 kg in più di M3 con DKG (sempre se la massa dichiarata da audi sia quella a vuoto EU*)

B. 5 kg in meno di C63 EU* (a cui tra l'altro esplodono i motori)

C. la brera è inconfrontabile. E' un fermacarte molto pesante. (Peso a vuoto 1625kg)

D. Ferrari ha la buffa abitudine dei pesi a secco. Simpatici, eh?!? (c'è da dire a parziale discolpa che é CC e che sono riusciti a farla andare bene nonostante i pochi cavalli e il peso)

E. 25 kg meno della GTR. (oltre che taaaaanti cavalli in meno!)

Peso EU = peso in ordine di marcia con serbatoio pieno al 90 %, peso del guidatore 68 kg e carico di 7 kg

Modificato da Logos

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

A. 50 kg in più di M3 con DKG (sempre se la massa dichiarata da audi sia quella a vuoto EU*)

B. 5 kg in meno di C63 (a cui tra l'altro esplodono i motori)

C. la brera è inconfrontabile. E' un fermacarta molto pesante.

D. Ferrari ha la buffa abitudine dei pesi a secco. Simpatici, eh?!? (c'è da dire a parziale discolpa che é CC e che sono riusciti a farla andare bene nonostante i pochi cavalli e il peso)

E. 25 kg meno della GTR. (oltre che taaaaanti cavalli in meno!)

Peso EU = peso in ordine di marcia con serbatoio pieno al 90 %, peso del guidatore 68 kg e carico di 7 kg

quoto TUTTO.

delle bugie sui pesi vedo che altri se ne sono accorti...mi fa piacere ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto TUTTO.

delle bugie sui pesi vedo che altri se ne sono accorti...mi fa piacere ;)

Comunque la storia del peso è un po' complessa.

Il peso EU viene calcolato con l'equipaggiamento di serie.

Quello delle tedesche presumo sia calcolato a partire dalle versioni vendute nella crante cermania dove la dotazione di serie è più scarna rispetto alla nostra.

La ferrari usa abilmente lo stratagemma del peso a secco con accessori "racing".

Nissan sulla GTR non specifica di che peso stiamo parlando.

Comunque preferivo la ricostruzione "sparafangata" proposta in qualche post sopra.

E odio l'estrattore e lo splitter ant verniciati in alluminio. Rovinano una bella linea.

E, se voglio una 4 posti vera per questo prezzo: o M3 o GTR.

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

E odio l'estrattore e lo splitter ant verniciati in alluminio. Rovinano una bella linea.

E, se voglio una 4 posti vera per questo prezzo: o M3 o GTR.

Lo splitter verniciato argento è optional... ;)

Quoto su GTR, sebbene trovo che sia la più brutta del trio, ha un value for money talmente esagerato che passo sopra allo stile. Quoto meno su M3, questa mi piace esteticamente di più, la differenza la farà il piacere di guida.

A. 50 kg in più di M3 con DKG (sempre se la massa dichiarata da audi sia quella a vuoto EU*)

B. 5 kg in meno di C63 EU* (a cui tra l'altro esplodono i motori)

C. la brera è inconfrontabile. E' un fermacarte molto pesante. (Peso a vuoto 1625kg)

D. Ferrari ha la buffa abitudine dei pesi a secco. Simpatici, eh?!? (c'è da dire a parziale discolpa che é CC e che sono riusciti a farla andare bene nonostante i pochi cavalli e il peso)

E. 25 kg meno della GTR. (oltre che taaaaanti cavalli in meno!)

Peso EU = peso in ordine di marcia con serbatoio pieno al 90 %, peso del guidatore 68 kg e carico di 7 kg

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.