Vai al contenuto

NUOVO LOGO FIAT!


Guest Zio Adolf

Messaggi Raccomandati:

Guest Zio Adolf

tutto nel segno della modernizzazione e del rilancio dell casa madre:

fiat.gif

un segnale al mondo che la casa si proietta nel futuro.

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03

Mah...io sinceramente sono contrario a tutti 'sti cambiamenti. E che diamine, il logo è il primo simbolo che identifica un costruttore, un'azienda. Fiat in vent'anni l'ha cambiato tre volte!!! Prima le cinque barre olblique, poi ancora le cinque barre ma ristilizzate e rimpicciolite, poi il logo circolare nel '99...è ora di fermarsi per un bel po' secondo me.

Se contiamo anche gli anni settanta, scopriamo che erano stati utilizzati addirittura due loghi: quello classico romboidale e quello circolare con sfondo rosso, utilizzato solo per le vetture sportive (Fiat 128 Rally, Fiat X1/9, Fiat 124 Sport Coupè/Spider/Abarth, 131 Abarth) e per la lussuosa 130 Coupè, salvo poi ripescarlo per un brevissimo periodo a partire dall'81: eccolo quindi sulle Ritmo Super, la 131 3a serie, la 127 modello '82 e l'Argenta...il che secondo me non giova molto all'immagine: denota insicurezza.

Se guardiamo altre case, quasi nessuna ha cambiato radicalmente il logo.

Lo ha fatto Ford a fine anni settanta, passando (o meglio tornando) all'ovale blu...Renault è sempre quello (un po' ristilizzato, ma in sostanza è quello), Citroen pure e Peugeot anche; lo stesso dicasi per Volvo, VW, Audi, Opel, Rover ecc...e, cosa più importante di tutte, Alfa Romeo e Lancia!!!

No, mi dispiace ma sono decisamente contrario ad altri cambiamenti di logo per il marchio Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

fortunatamente non è una notizia ufficiale ma solo un esperimento di design di uno dei frequentatori del nostro forum...

personalmente mi pare troppo semplice e senza alcun riferimento al passato, cosa che invece lo stemma attuale rievoca benissimo

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah...io sinceramente sono contrario a tutti 'sti cambiamenti. E che diamine, il logo è il primo simbolo che identifica un costruttore, un'azienda. Fiat in vent'anni l'ha cambiato tre volte!!! Prima le cinque barre olblique, poi ancora le cinque barre ma ristilizzate e rimpicciolite, poi il logo circolare nel '99...è ora di fermarsi per un bel po' secondo me.

Se contiamo anche gli anni settanta, scopriamo che erano stati utilizzati addirittura due loghi: quello classico romboidale e quello circolare con sfondo rosso, utilizzato solo per le vetture sportive (Fiat 128 Rally, Fiat X1/9, Fiat 124 Sport Coupè/Spider/Abarth, 131 Abarth) e per la lussuosa 130 Coupè, salvo poi ripescarlo per un brevissimo periodo a partire dall'81: eccolo quindi sulle Ritmo Super, la 131 3a serie, la 127 modello '82 e l'Argenta...il che secondo me non giova molto all'immagine: denota insicurezza.

Se guardiamo altre case, quasi nessuna ha cambiato radicalmente il logo.

Lo ha fatto Ford a fine anni settanta, passando (o meglio tornando) all'ovale blu...Renault è sempre quello (un po' ristilizzato, ma in sostanza è quello), Citroen pure e Peugeot anche; lo stesso dicasi per Volvo, VW, Audi, Opel, Rover ecc...e, cosa più importante di tutte, Alfa Romeo e Lancia!!!

No, mi dispiace ma sono decisamente contrario ad altri cambiamenti di logo per il marchio Fiat.

...se no sbaglio rover l'ha cambiato da poco.

Condivido sul fatto che il logo,che per di più,è stato da poco rivisto,rimanga immutato per ancora tanti anni.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

...se no sbaglio rover l'ha cambiato da poco.

Si è stato lievemnete modificato (in peggio) in occasione della presentazione della 15

Condivido sul fatto che il logo,che per di più,è stato da poco rivisto,rimanga immutato per ancora tanti anni.

Per tanti anni :?: Per sempre :!: , il logo identifica immediatamente il prodotto, deve rimanere identico per tutta la vita dell'azienda.

La Coca Cola ha mai ipotizzato un cambio :?:

Il jonny walker ha mai raddrizzato e modificato l'etichetta :?:

FIAT è stata una delle case che ha cambiato più volte marchio, rinuncia a capire il perchè :(

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
.....FIAT è stata una delle case che ha cambiato più volte marchio...

Forse l'unica in Europa, negli ultimi trent'anni sai? :( . Pensiamoci un attimo: Lancia ed Alfa Romeo, hanno sempre avuto lo stesso logo (non consideriamo lo scudo entro il quale veniva inserito);

Audi: sempre i soliti quattro anelli;

BMW: uguale;

Citroen: pure;

Ford: è cambiato solo una volta, prima aveva un logo diverso, mi pare di ricordare che in alcuni casi semplicemente c'era la scritta "FORD" per esteso... :?

Peugeot: sempre il leone...

Renault: sempre la losanga...

Mercedes Benz: la stella a tre punte, da sempre!

Jaguar: mi pare ci sia sempre stato come simbolo, la testa del giaguaro;

Saab: il logo non mi pare sia mai cambiato;

Volvo: neppure...

Volkswagen: neppure a parlarne...

Chiedo scusa se non ho rispettato l'ordine alfabetico... :roll:

Ho dimenticato qualche casa? Non so, vogliamo tirare in ballo Ferrari? Porsche? Rolls Royce? Bentley? :?

duetto80 ha ragione: il logo non deve cambiare, o quanto meno lo deve fare il meno possibile...io invece ho perso il conto dei loghi utilizzati da Fiat! :(

Link al commento
Condividi su altri Social

...se no sbaglio rover l'ha cambiato da poco.

Si è stato lievemnete modificato (in peggio) in occasione della presentazione della 15

Condivido sul fatto che il logo,che per di più,è stato da poco rivisto,rimanga immutato per ancora tanti anni.

Per tanti anni :?: Per sempre :!: , il logo identifica immediatamente il prodotto, deve rimanere identico per tutta la vita dell'azienda.

La Coca Cola ha mai ipotizzato un cambio :?:

Il jonny walker ha mai raddrizzato e modificato l'etichetta :?:

FIAT è stata una delle case che ha cambiato più volte marchio, rinuncia a capire il perchè :(

Condivido in pieno... Trovo assolutamente autolesionistico un cambio di logo. Combiare frequentemente il logo, ciò che permette di identificare a prima vista il prodotto, significa non avere una personalità definita, forte, cosa che non dovrebbe mancare alla ultracentenaria fiat. Credo che l'aver ripescato il logo circolare sia stato un bene ( quello romboidale era veramente orrendo) ma ora non dovrà mai più cambiare.

Ricordiamoci che ora la grande parte delle persone compra il "brand" e non il prodotto che quest'ultimo marchia. Ed è quindi importante che il logo risulti ben riconoscibile. Si comprano audi e mercedes perchè si può dire di avere l'audi o la mercedes (con questo non voglio dire che sono macchine che non meritano,anzi, però è innegabile molti possessori di auto "modaiole" non ne conoscono neanche le caratteristiche tecniche di base: ho visto più di una persona montare catene da neve sulle ruote anteriori a classe C o serie 3....). Per affermare questi marchi, oltre a lavorare sul prodotto, si è lavorato molto sulla comunicazione, sul marketing. E anche un cambio di logo, in questa ottica potrebbe danneggiare un lavoro durato anni.

Quindi ora che un logo c'è, non bisogna cambiarlo: sarà importante nella lunga strada di riaffermazione del marchio Fiat.

"...It's better to regret something you did that something you didn't do..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.