Vai al contenuto

NUOVO LOGO FIAT!

Guest Zio Adolf

Messaggi Raccomandati:

tutto nel segno della modernizzazione e del rilancio dell casa madre:

fiat.gif

un segnale al mondo che la casa si proietta nel futuro.

che ne pensate?

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...circolare con sfondo rosso, utilizzato solo per le vetture sportive (Fiat 128 Rally, Fiat X1/9, Fiat 124 Sport Coupè/Spider/Abarth, 131 Abarth) e per la lussuosa 130 Coupè...

Per completezza, il logo circolare a sfondo rosso era usato anche sulla 127Sport, 1049cc e 70HP... che aveva dei sedili eccezionali per l'epoca e un volante stupendo... ce l'aveva mio padre e ricordo che era davvero divertente... neanche lontanamente paragonabile alle altre piccole dell'epoca... peccato per i consumi: era talmente potente per il pianale della 127 che aveva delle barre per irrigidirlo e farla stare in strada così pesanti che la vettura superava gli 11q...

Ciao

Luxan

Link al commento

Ce l' aveva anche mio padre , ci ho fatto un sacco di KM e mi piaceva molto , per l' epoca e rispetto alla concorrenza era veramente ben fatta , dava una netta sensazione di robustezza e solidità .

Data dentro con 150.000 KM e unico inconveniente riscontrato in tanti anni , la pompa della benzina. Una roccia !! :D

Ciao

RossoConero

Link al commento

Guest Abarth03
Per completezza, il logo circolare a sfondo rosso era usato anche sulla 127Sport, 1049cc e 70HP... che aveva dei sedili eccezionali per l'epoca e un volante stupendo... ce l'aveva mio padre e ricordo che era davvero divertente... neanche lontanamente paragonabile alle altre piccole dell'epoca... peccato per i consumi: era talmente potente per il pianale della 127 che aveva delle barre per irrigidirlo e farla stare in strada così pesanti che la vettura superava gli 11q...

Hai ragione, me n'ero dimenticato... :wink: ...e che te ne pare dell'ultima 127 Sport, quella col 1300 da 75CV? Io me la ricordo ancora, con gli appoggiatesta "vuoti" nella parte centrale, e cambio a cinque marce...tant'è che le scritte d'identificazione recitavano proprio "Sport 5 speed" :wink:

Link al commento

Hai ragione, me n'ero dimenticato... :wink: ...e che te ne pare dell'ultima 127 Sport, quella col 1300 da 75CV? Io me la ricordo ancora, con gli appoggiatesta "vuoti" nella parte centrale, e cambio a cinque marce...tant'è che le scritte d'identificazione recitavano proprio "Sport 5 speed" :wink:

Beh, forse per inevitabile inclinazione, la terza serie non mi è mai piaciuta... e cmq ero davvero un ragazzino...

Penso che l'unica cosa buona della 75cv fosse la 5° marcia... era davvero utile per i consumi esagerati di quella vettura: un mio zio l'aveva fatta montare dopo poco tempo e si è trovato molto bene...

VI racconto la fine della 127sport di mio padre, immatricolata 1979.

Orami abbandonata a se stessa... e a mia madre, la 127 aveva superato i 150mila km... era il 1994, primavera. A bordo c'era puzza di benzina ma mio padre si rifiutava di ammetterlo... così un giorno mia madre, mentre andava a prendere mia sorella all'asilo, si è trovata a vedere che tutte le macchine che incrociava le suonavano e/o lampeggiavano... ma non capiva... finchè la plastica che copriva le fessure sul cofano non è stata sciolta dalle fiamme che venivano dal motore!!!

E' scesa di corsa e ha visto la macchina bruciare del tutto piano piano (i pompieri accorsi ci spiegarono che le auto esplodono solo nei film...).

Alcune persone tornate indietro hanno raccontato che uscivano le fiamme dalla marmitta!!

COn grande tristezza ho visto il carrattrezzi portar via la scocca bruciata dell'auto nella quale ero cresciuto e che avrei voluto sistemare e tenere quando di lì a due mesi avrei compiuto 18 anni. E in quella macchina sono bruciate molte cose... tra cui, per puro caso, una foto di mio padre che dava un mazzo di fiori a Coppi... proprio in quella curva.

Ciao

Luxan

Link al commento

Purtroppo la maggior parte degli automobilisti "si dimentica" di sostituire i tubi della benzina ogni 6/7 anni.

Con il passaggio dalla Super alla Verde il problema è ancora maggiore.

Non sostituire dei tubicini da pochi euro può portare alla perdita della macchina :cry: :cry:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Guest Zio Adolf

mille grazie per le interessanti prese di posizione sul tema logo.

sono d'accordo che un logo, piu grande e famosa sia la ditta meno dovrebbe essere cambiato. secondo me per la fiat bisogna relativare questo argomento, lasciamo per ora da parte il tipo di design, che però deve essere moderno, sobrio e longevito, il messggio e la situazione comunicatasi al mondo e ai consumatori di auto da parte di fiat, come immagine oggi non è tra le piu positive, anzi si parlava e tuttora si può immaginarsi una morte del marchio. il nuovo logo, simile a renault anni fa, da un forte messaggio di rinascita e modernizzazione del gruppo e fiat come casa madre, senza sconvolgere dei richiami stlistici fissi nelle menti delle persone, in questo nuovo logo, rispetta queste cosiderazioni di base. (colore, barre). un' azione del genere costa milioni di euro, non per il solo logo ma per l adattamento ai mezzi di comunicazione, come stampati insegne ecc. obbligatasi dopo un cambiamento, che però sarebbero giustificati, nel senso dell' immagine.

un esempio di rimpiazzo totale di una grande azienda è il gruppo combustibili BP, che secondo me ha errato in questo campo.

scusate l italiano mediocre.

Link al commento

Purtroppo la maggior parte degli automobilisti "si dimentica" di sostituire i tubi della benzina ogni 6/7 anni.

Con il passaggio dalla Super alla Verde il problema è ancora maggiore.

Non sostituire dei tubicini da pochi euro può portare alla perdita della macchina :cry: :cry:

anche la mia attualmente emana un certo odore di benzina porco cane, e non riesco proprio a capire da dove diavolo venga....

porca miseria, non possono essere i tubi della benzina, hanno poco più di due anni....

non riesco davvero a capire, l'odore si avverte appena saltuariamente, il meccanico dice che è tutto ok ma ora che ho letto mi preoccupo ancora di più...

Link al commento