Vai al contenuto

Software car design


Messaggi Raccomandati:

Ho visto molte belle creazioni di utenti in questo forum. Volendo creare qualcosa anch'io vorrei chiedere qualche consiglio sul software da usare per creare dal nulla un'automobile (non modificare al photoshop). Grazie in anticipo per le risposte!

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto molte belle creazioni di utenti in questo forum. Volendo creare qualcosa anch'io vorrei chiedere qualche consiglio sul software da usare per creare dal nulla un'automobile (non modificare al photoshop). Grazie in anticipo per le risposte!

ci vuole un Cad 3D parametrico: Rhinocheros, Catia, 3dStudioMax, NX3, Th!nk Design

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ne esistono anche di gratuiti e per MAC (chiaramente non a livello di quelli più noti)?:thx:

già gratuiti è difficile... poi per Mac... comunque tra i non gratuiti ci sono vari prodotti Autodesk, tra i gratuiti c'è Blender, che non è un cad, ma comunque può essere utilizzato per realizzare modelli di varia natura.. certo io mi sparerei un colpo in testa piuttosto che fare una roba del genere.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

il programma che usano i professionisti è alias autostudio della autodesk! ma se non l'hai mai visto e conosciuto ti sconsiglio di usarlo! lo abbandoneresti dopo 5 min! molto più intuitivo (se hai avuto a che fare con altri programmi cad 3D) è rhinoceros! anche se è più complicato per costruire auto! simili a quest'ultimo ci sono ancora 3d studiomax e maya!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

da quello che so io è alias il migliore! non perniente è il programma usato dai cassisti! le matematiche di stile si fanno con quello! solo poi per la fase progettuale si usa Catia V5

quoto

cmq V6 non ho capito se tu hai gia o no un infarinatura di questi programmi di modellazione 3d, mettersi da zero non è proprio facile,fare una macchina poi :) tanto vale farsi un bel disegnino a matita che fai prima ed il risultato è migliore :D

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto

cmq V6 non ho capito se tu hai gia o no un infarinatura di questi programmi di modellazione 3d, mettersi da zero non è proprio facile,fare una macchina poi :) tanto vale farsi un bel disegnino a matita che fai prima ed il risultato è migliore :D

Quoto in pieno. Se l'intento è lanciarsi un po' nel mondo del disegno, di auto in particolare, la prima cosa da fare è... disegnare. Disegnare a mano. Per poi passare a "ausili" al disegno di vario tipo, da scegliere in base a come si sviluppano abitudini e tecnica personale.

La modellazione 3D è invece in assoluto l'ultimo a cui pensare e a cui arrivare. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.