Vai al contenuto

Software car design


Messaggi Raccomandati:

Quoto in pieno. Se l'intento è lanciarsi un po' nel mondo del disegno, di auto in particolare, la prima cosa da fare è... disegnare. Disegnare a mano. Per poi passare a "ausili" al disegno di vario tipo, da scegliere in base a come si sviluppano abitudini e tecnica personale.

La modellazione 3D è invece in assoluto l'ultimo a cui pensare e a cui arrivare. ;)

alla fine è il processo che si usa nei centri stile :)

all'inizio pile e pile di fogli disegnati a matita al massimo un po di pantone, poi una volta individuata la strada si passa a rappresentare il tutto in photoshop ed in ultimo si passa al 3d :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho disegnato molto a mano e, conoscendolo abbastanza bene, ho usato AutoCAD 2D, ma ci fai solo le proiezioni ortogonali (come la mettiamo con tutte le superfici 3D delle auto moderne?). Ho usato anche Solid Edge 3D che va benino, ma è un po' terra-terra, vorrei qualcosa di più raffinato.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho disegnato molto a mano e, conoscendolo abbastanza bene, ho usato AutoCAD 2D, ma ci fai solo le proiezioni ortogonali (come la mettiamo con tutte le superfici 3D delle auto moderne?). Ho usato anche Solid Edge 3D che va benino, ma è un po' terra-terra, vorrei qualcosa di più raffinato.

come diceva joey nei centri stile si usa alias autostudio (che lavora per superfici e non per solidi, questo fa si che sia piu "facile" ottenere la forma desiderata), con rhinoceros dovresti ottenere anche delle buone cose e poi in ordine vengono 3D studio e maya, insomma quello che dice joey,facevo prima a quotarlo :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho disegnato molto a mano e, conoscendolo abbastanza bene, ho usato AutoCAD 2D, ma ci fai solo le proiezioni ortogonali (come la mettiamo con tutte le superfici 3D delle auto moderne?). Ho usato anche Solid Edge 3D che va benino, ma è un po' terra-terra, vorrei qualcosa di più raffinato.

ehhh conosco anche io autocad! ma lavorare col 3d è tutta un altra cosa! anche come aproccio! dovresti trovare un tutorial o meglio ancora qualcuno che ti insegni a lavorare in questo modo! e partire direttamente con una vettura è come cercare di scalare una montagna senza aver mai provato a scavalcare un muro! ti consiglio di iniziare con qualcosa di semplice per trovare appunto il giusto modo di lavorare! a noi facevano fare forchette o accendini! Autocad 3D e Rhinocheros sono molto molto simili, quasi identitici! ed entrambi funzionano meglio su la lavorazione per solidi il che nella costruzione di un'auto è una cosa infattibile!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti per le risposte! :thx:

Disegni a mano ne ho parecchi, proverò a 3dimensionalizzarli (:)) con 3D studio e alias autostudio, vediamo cosa ne esce.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.