Vai al contenuto

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • 1 anno fa...
  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Riesumo questa discussione per sapere se qualcuno l'ha acquistata la 500c.

A me interessa molto questo cambio. E vorrei capire i tempi di cambiata. Fin'ora sono rimasto piacevolmente colpito dal DSG. Però a quanto leggo in sport le cambiate diventano secche. Sulla rete non si trovano video , che rendono l'idea della cambiata. Voi avete trovato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Riesumo questa discussione per sapere se qualcuno l'ha acquistata la 500c.

A me interessa molto questo cambio. E vorrei capire i tempi di cambiata. Fin'ora sono rimasto piacevolmente colpito dal DSG. Però a quanto leggo in sport le cambiate diventano secche. Sulla rete non si trovano video , che rendono l'idea della cambiata. Voi avete trovato qualcosa?

C'e' una videoprova sul sito dei Cinquecentisti se non ricordo male... da quello che ho visto, si, in sport le cambiate diventano secche (e a mio avviso ci sta, non e' un doppia frizione, e sinceramente la "botta" della cambiata su un'Abarth ci sta....) mentre in non sport dovrebbe essere simile alle cambiare di un Dualogic (quindi relativamente normal/lentine).

Credo che per toglierti i dubbi non sia cosi' difficile chiedere un test drive comunque.. nei concessionari qui ce ne sono diverse (e credo che a Torino sia ancora piu' facile)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e' una videoprova sul sito dei Cinquecentisti se non ricordo male... da quello che ho visto, si, in sport le cambiate diventano secche (e a mio avviso ci sta, non e' un doppia frizione, e sinceramente la "botta" della cambiata su un'Abarth ci sta....) mentre in non sport dovrebbe essere simile alle cambiare di un Dualogic (quindi relativamente normal/lentine)

Confermo quanto detto riguardo alla morbidezza della cambiata in "Normal" ed in "Sport" la "botta" con annesso concerto 8-) da parte degli scarichi nel cut-off; tuttavia le cambiate risultano soltanto più brusche e non sono di certo più veloci: vi è solo un rilascio della frizione più rapido che può essere apprezzato, ma in confronto con la manuale perde a tavolino in quanto a velocità di cambiata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo quanto detto riguardo alla morbidezza della cambiata in "Normal" ed in "Sport" la "botta" con annesso concerto 8-) da parte degli scarichi nel cut-off; tuttavia le cambiate risultano soltanto più brusche e non sono di certo più veloci: vi è solo un rilascio della frizione più rapido che può essere apprezzato, ma in confronto con la manuale perde a tavolino in quanto a velocità di cambiata.

A me la manuale e' piaciuta molto... ma veramente tanto tanto :D Il cambio mi e' sembrato preciso, e la cambiata tirando e' accompagnata da un "POP" proprio giusto per un'Abarth... e nell'uso molto piu' "soda" della 500 normale, pur riuscendo ad essere piu' comoda di sedili, e consumando di fatto quasi uguale.. l'unico vero difetto che ho trovato e' che il nero interno la rende molto "cupa".. ma basta mettere il tetto panoramico :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 2 mesi fa...

Alla fine sono riuscito a provarla la 500c Abarth con il cambio MTA. Mi sono rivolto al MMV di TOrino che mi affidato la macchina per 30 minuti da solo.

Dunque a me personalmente è piaciuto molto questo cambio. E sia comodo che sportivello! In modalità normal è veramente una manna dal cielo per il traffico cittadino. In modalità sport diventa più cattivo e più secco nelle cambiate!

Il tempo fra una marcia e l'altra mi sembra uguale a quello del classico manuale, con la differenza che hai i paddle al volante,quindi elimini il movimento alla leva. C'è da dire che nella guida allegra se ci sai fare fai la differenza rispetto ad un che ha il cambio manuale classico. In più ti dà la possibilità di scalare e frenare con il sinistro fin dentro la curva, così da uscire con la marcia giusta e in trazione. Sono piccoli istanti percarità, ma nel misto può risultare comodo.

Di handling non male, io ho una c2 vts, e anche con questa ho potuto provare che ha inserimento molto pronto, buon appoggio sulle curve veloci, e ottima frenata. L'unica cosa che mi piace un pò meno è la posizione di guida che risulta un pò alta, ma ci si fà l'abitudine.

Rifinita molto bene come macchinina. Ha poi il fascino di poter viaggiare tutti scappottati.

Quella che ho provato io era quella da 140 cv, grigio scuro, con clima automatico, cerchi da 17 a fiore, interni tessuto nero , capottina nera. Incredibile il sound dello scarico, coinvolgente! Chissà con il Monza che sinfonia!

Ho provato a farmi fare un preventivo. Bianca, con wind stopper e scarico monza ero sui 22/23000. L'unico sconto che mi poteva fare era del 5 %.

Diciamo che è un pò caruccia, in tempi come questi potrebbero fare qualche sconticino in più.

Il rivenditore mi ha anche detto che a breve arriveranno aggiornamenti per la 500. Mi parlava probabilmente di nuovi motori , cambio mta anche per la chiusa e nuovi colori..mah la vedo un pò ottimistica!

Modificato da mich_

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.