Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per auto usata


piranha5

Domanda

Ciao a tutti gli autopareristi, sono un nuovo iscritto e volevo chiedervi che ne pensavate di questa Ford Fiesta 1.8 TDdi cat 3 porte Zetec usata (138.000km), che mi volevo prendere. Il prezzo è di 2,500€, quindi molto abordabile, considerati anche tutti gli optional inclusi, ma non vorrei che dopo pochi mesi mi cada a pezzi.

Link:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171967162

Voi che ne pensate? E' una macchina affidabile? Io la userei più che altro per andare a lavoro a pochi km da casa e, occasionalmente per qualche viaggio più lungo.

Grazie,

Francesco

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti gli autopareristi, sono un nuovo iscritto e volevo chiedervi che ne pensavate di questa Ford Fiesta 1.8 TDdi cat 3 porte Zetec usata (138.000km), che mi volevo prendere. Il prezzo è di 2,500€, quindi molto abordabile, considerati anche tutti gli optional inclusi, ma non vorrei che dopo pochi mesi mi cada a pezzi.

Link:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171967162

Voi che ne pensate? E' una macchina affidabile? Io la userei più che altro per andare a lavoro a pochi km da casa e, occasionalmente per qualche viaggio più lungo.

Grazie,

Francesco

problemi all'alternatore, pompa iniezione e fasce elastiche.

Difetti comuni del TDDi, poi peggiorati nella prima generazione del TDCi con l'aggravio della flauto del rail di marca Delphi che ha una qualità infima.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi ringrazio per i consigli. Alla fine, visto che non faccio molti km l'anno, ho optato per una Opel Corsa a benzina 1.0, del 2005, full optional con 37.000 km. L'ho pagata 5.500 con inclusi passaggio di proprietà e aggiustamento di due cerchi in lega graffiati.

Penso di averla pagata un po' di più del dovuto, visto che su quattroruote era quotata a 3000€ con 60.000km, ma avevo urgenza di prendere un auto. Che ne pensate del prezzo? Tra l'altro, dai vari giri che ho fatto dai rivenditori dell'usato, nessuno vendeva alla quotazione di quattroruote.

Grazie,

A presto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io non credo di aver mai visto una macchina di seconda mano in condizioni decenti a meno di 5000 euri.. discorso diverso se te la devono valutare loro naturalmente.

Se i km sono quelli e la macchina in ordine non credo sia un prezzo scandaloso, magari potevi tirargli via i fatidici 500 euri, ma non credo cambi drasticamente.

A quelli che ti dicono che l'avrebbero trovata a metà prezzo, chiedi l'indirizzo del venditore e una foto della macchina...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io non credo di aver mai visto una macchina di seconda mano in condizioni decenti a meno di 5000 euri.. discorso diverso se te la devono valutare loro naturalmente.

Se i km sono quelli e la macchina in ordine non credo sia un prezzo scandaloso, magari potevi tirargli via i fatidici 500 euri, ma non credo cambi drasticamente.

A quelli che ti dicono che l'avrebbero trovata a metà prezzo, chiedi l'indirizzo del venditore e una foto della macchina...

abbastanza vero... :pen:

per quelle che ho trattato direttamente, effettivamente la soglia 5000 ha del vero. Quelle sopra 5000 alcune sembravano nuove, quelle sotto... mmmm...

mica tanto, se fuori ok, dentro k.o. oppure il motore sembrava Frankenstein...

oppure quando le provavi vedevi 200.000 km... o altro.

diciamo che sotto i 5000 o sai da CHI vengono (e allora e' un altro discorso) altrimenti prese da conce devi guidare con una mano, l'altra serve per.... sgratt...sgratt :mrgreen:

un'amica con una Y10 a 4000 euro non ha fatto x niente un affare (un paio d'anni fa) e io gliel'avevo sconsigliata... e avevo ragione.

cmq per piccoli spostamenti dovresti essere a posto

occhio che alcune manutenzioni vanno fatte ogni tot anni indipendentemente dai Km

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti la macchina è in ottime condizioni, praticamente sembra nuova. Anche questo ha influito sulla scelta.

E' una bella macchina anche se vibra un po' troppo, ma i meccanici dove sono andato mi hanno detto che è normale per una 3 cilindri.

La cinghia, se non mi sbaglio, andrebbe cambiata intorno ai 70.000-75.000 km, quindi me ne mancano circa 30.000.

Grazie ancora :D

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ripeto: occhio agli anni!

la cinghia va fatta ogni tot km o ogni TOT ANNI, di solito, quello che viene prima... ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende dalla marca, la mia C4 e' ogni 5 anni o 240.000 km

la scenic che avevo prima era ogni 60.000km

devi chiedere in concessiornario Opel...

sul libretto di manutenzione nn c'e' scritto niente???

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.