Vai al contenuto

[Lancia] Tante News a Ginevra


Messaggi Raccomandati:

Lancia all’80esimo Salone Internazionale di Ginevra

Lancia ritorna al Salone Internazionale di Ginevra con i modelli Delta, Ypsilon e Musa - vetture prestigiose che rappresentano al meglio l’eleganza europea – che sfilano sulla passerella svizzera insieme ad alcune vetture Chrysler (maggiori informazioni su www.chryslergroupgeneva2010.com, attivo dal 2 marzo 2010) a suggello della recente alleanza.

Per la prima volta, quindi, i due marchi si presentano uniti su un’area espositiva che è stata realizzata allontanandosi dagli schemi tradizionali per proporre una nuova concezione di stand dai toni più simbolici.

Perché questa scelta a favore di elementi più significativi sul piano simbolico? Perché l’alleanza Lancia-Chrysler ha caratteristiche forti proprio su questo piano: parliamo di due marchi che hanno fatto la storia dell’automobile e che ora si compenetrano, si completano come due tasselli che racchiudono il meglio di ciò che la storia dell’automobile ha prodotto di qua e di là dall’oceano, due tessere di un puzzle che, unendosi, si trasfigurano in una nuova entità, una specie di nuovo eroe dei due mondi che ha e avrà molto di nuovo da dire.

Nasce quindi un allestimento unico dove la citazione grafica del gioco del puzzle si unisce a toni e vezzi del fashion più contemporaneo. Ecco allora l’imponente parete di sfondo scaturire dal perfetto incastro di enormi tessere su cui spiccano immagini dei due brand, una fusione simbolica tra Lancia e Chrysler all’insegna dei valori che li accomunano: dall’eleganza all’innovazione tecnologica, dalla storia secolare alla volontà di eccellere in futuro. Anche i pavimenti dello stand riprendono il tema del puzzle come espressione dell’unione tra i due marchi come dimostrano anche le due grandi pedane, a forma di tessera, che ospitano da una parte due Lancia Delta e dall’altra parte due Chrysler 300C. In questo contesto il visitatore diviene elemento fondamentale della composizione: infatti, grazie ad un gioco di specchi e telecamere, le immagini del pubblico si “trasformano” in tessere che vanno a completare il puzzle dello stand.

A Ginevra è protagonista la nuova Ypsilon “ELLE”, una serie speciale nata dalla collaborazione tra il brand e il marchio ELLE, un emblema di femminilità e modernità che crea e impone per ogni stagione un vasto assortimento di capi di abbigliamento e accessori per le donne. Prodotta in edizione limitata e commercializzata nei principali mercati europei, l’esemplare esposto propone propulsore 1.2 da 60 CV e carrozzeria bicolore (nero/bianco opaco).

Riflettori puntati anche su una showcar di Lancia Musa presentata in anteprima mondiale che, da una parte, prende ispirazione dal mondo dell’alta gioielleria; dall’altra parte, rende omaggio all’atmosfera del recente spot pubblicitario dedicato al modello che vedeva protagonista Audrey Hepburn, icona immortale di eleganza e bellezza.

La vettura esposta è una concept car che anticipa una serie speciale che sarà commercializzata nei principali mercati europei nella seconda metà del 2010. Inoltre, con la nuova versione entra nella gamma Musa l’inedito 1.3 Multijet II da 95 CV (Euro5) abbinato al sistema “Start&Stop”, che consente di abbattere consumi ed emissioni sul ciclo combinato fino a 114g/km (109 g/km con cambio robotizzato) collocando Musa in posizione di leader nel segmento dei monovolume. Una novità che conferma la costante attenzione di Lancia Automobiles alle tematiche ambientali attraverso la ricerca e lo sviluppo di soluzioni concrete e alla portata di tutti sintetizzabile nel claim “L’ambiente è un lusso che vogliamo permetterci”.

Accanto a questi esemplari originali non poteva certo mancare Lancia Delta che al Salone è presente con una nuova serie speciale dove il tetto nero lucido è abbinato ad una carrozzeria nera opaca: è la prima automobile, prodotta in serie, a vantare questa esclusiva verniciatura denominata “Hard Black”. Equipaggiata con il propulsore 1.8 Di TurboJet da 200 CV e cambio automatico Sportronic, la vettura esposta a Ginevra propone alcuni interventi interni che “esplorano” future soluzioni estetiche come la plancia beige e la consolle centrale con trattamenti di pregio e nuove combinazioni cromatiche.

Conclude l’esposizione Lancia una Delta Platino equipaggiata con il 1.6 Multijet da 120 CV, con DPF di serie, abbinato al cambio automatico Selectronic. Contraddistinta da una carrozzeria bicolore (bianca con tetto nero opaco) e dagli interni in pelle Frau, questo esemplare propone il caratteristico sedile posteriore finora esclusivo dell’allestimento Executive. Infatti, da oggi anche le versioni Oro e Platino di Lancia Delta potranno offrire questi avvolgenti e confortevoli sedili che assicurano la stessa comodità di una poltrona business di un volo intercontinentale, oltre ad avere una seduta arretrata che lascia molto spazio per le gambe, una comodità nei viaggi lunghi. Dunque, questo esclusivo trattamento della zona posteriore di Lancia Delta si conferma una reale alternativa, moderna e nello spirito dei tempi, ad ammiraglie con dimensioni, pesi, consumi e prezzi ben superiori.

Ypsilon Elle

thumb.output.php?src=2010%2FLANCIA%2FMODELLI_ATTUALI%2F100224_L_YpsilonELLE_01.jpg&wmax=640&hmax=640&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=68345661a1a60e4260dcf22cbc4b54c2thumb.output.php?src=2010%2FLANCIA%2FMODELLI_ATTUALI%2F100224_L_YpsilonELLE_02.jpg&wmax=640&hmax=640&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=7b724e4a6affea3e93e51aa050341ef9

thumb.output.php?src=2010%2FLANCIA%2FMODELLI_ATTUALI%2F100224_L_YpsilonELLE_03.jpg&wmax=640&hmax=640&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=2866995c98226b46a7a04ada0f790860thumb.output.php?src=2010%2FLANCIA%2FMODELLI_ATTUALI%2F100224_L_YpsilonELLE_05.jpg&wmax=640&hmax=640&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=a876756af7e0221b345ef7b23eb80a07

thumb.output.php?src=2010%2FLANCIA%2FMODELLI_ATTUALI%2F100224_L_YpsilonELLE_06.jpg&wmax=640&hmax=640&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=7c10fc1b03051b1f6183d251163f9e30

Musa Showcar

thumb.output.php?src=2010%2FLANCIA%2FCONCEPT_CAR%2F100224_L_MusaShowcar_01.jpg&wmax=640&hmax=640&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=7ee873e0ddb6d4bc1cb582bc998e6728

thumb.output.php?src=2010%2FLANCIA%2FCONCEPT_CAR%2F100224_L_MusaShowcar_02.jpg&wmax=640&hmax=640&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=23f8d7d0d100cbd460fce7c991545d68

thumb.output.php?src=2010%2FLANCIA%2FCONCEPT_CAR%2F100224_L_MusaShowcar_03.jpg&wmax=640&hmax=640&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=bd557bf941137dd76e2d3b1e4a46676d

Delta HardBlack

thumb.output.php?src=2010%2FLANCIA%2FCONCEPT_CAR%2F100224_L_DeltaHardblack_01.jpg&wmax=640&hmax=640&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=9bfec97cb4f8c2c74f6920bd68576823

thumb.output.php?src=2010%2FLANCIA%2FCONCEPT_CAR%2F100224_L_DeltaHardblack_02.jpg&wmax=640&hmax=640&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=7851b1f1acc4ec104e0c45b5773335b5

thumb.output.php?src=2010%2FLANCIA%2FCONCEPT_CAR%2F100224_L_DeltaHardblack_03.jpg&wmax=640&hmax=640&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=cea0c3f9c7484633a9df33bdb00d6d3f

_____________________________________

Lancia torna al Salone di Ginevra (4-14 marzo 2010) senza particolari novità di prodotto, ma con uno stand che per la prima volta in Europa sottolinea il forte legame che negli ultimi mesi ha stretto con il marchio americano Chrysler, le cui vetture sfilano sulla passerella svizzera accanto alle sue. Al centro della scena c'è, come a Francoforte, la nuova Ypsilon ELLE, nata dalla collaborazione tra il brand e il marchio ELLE, prodotta in edizione limitata e commercializzata nei principali mercati europei.

Anteprima mondiale invece pe la showcar di Lancia Musa che, da una parte prende ispirazione dal mondo dell’alta gioielleria, dall’altra rende omaggio all’atmosfera del recente spot pubblicitario dedicato al modello che vedeva protagonista Audrey Hepburn, icona immortale di eleganza e bellezza. La vettura esposta anticipa una serie speciale che sarà commercializzata nei principali mercati europei nella seconda metà del 2010, e inoltre, con la nuova versione, entra nella gamma Musa l’inedito 1.3 Multijet II da 95 CV (Euro 5) abbinato al sistema Start&Stop, che consente di abbattere consumi ed emissioni sul ciclo combinato fino a 114g/km (109 g/km con cambio robotizzato).

Lancia Delta si presenta al Salone di Ginevra con una nuova serie speciale dove il tetto nero lucido è abbinato ad una carrozzeria nera opaca (Hard Black). Equipaggiata con il propulsore 1.8 Di TurboJet da 200 CV e cambio automatico Sportronic, la vettura esposta propone alcuni interventi interni che esplorano future soluzioni estetiche, come la plancia beige e la consolle centrale con trattamenti di pregio e nuove combinazioni cromatiche. Presente anche una Delta Platino equipaggiata con il 1.6 Multijet da 120 CV, con DPF di serie, abbinato al cambio automatico Selectronic. Contraddistinta da una carrozzeria bicolore (bianca con tetto nero opaco) e dagli interni in pelle Frau, questo esemplare propone il caratteristico sedile posteriore finora esclusivo dell’allestimento Executive.

Completa lo stand Lancia il corner specifico dedicato alla crescente collaborazione tra Lancia e Magneti Marelli e ai contenuti tecnologici realizzati per i modelli Lancia: il Reactive Suspension System, i proiettori bixeno autoadattativi (Adaptive Xenon Light), il navigatore satellitare integrato (Instant Nav), il cambio robotizzato (Selectronic) e il sistema Blue&Me, frutto della collaborazione tra Fiat Group Automobiles, Magneti Marelli e Microsoft, che offre le funzioni di telefono vivavoce e music player. Ultima trovata del marchio torinese è lo spazio riservato alla presentazione al pubblico dei prodotti di FGA Capital, la società finanziaria (joint venture Fiat Group Automobiles e Crédit Agricole) specializzata nel settore automobilistico che opera in Italia e in Europa. Segno che le previsioni di vendita per il 2010 tengono sulle spine anche Lancia.

omniauto.it

:lol: non uccidetemi :lol:

Bella la Ypsilion ELLE, una grande novità!

Modificato da Regazzoni

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per lo meno hanno messo un motore nuovo, anche se il 1.6 MJet poteva essere più utile, comunque meglio del nulla assoluto.

Curioso di vedere lo stand Lancia Chrysler, spero che non mettano una Sebring presa da qualche piazzale e gli appiccicano sopra marchi Lancia a piacere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per lo meno hanno messo un motore nuovo, anche se il 1.6 MJet poteva essere più utile, comunque meglio del nulla assoluto.

Curioso di vedere lo stand Lancia Chrysler, spero che non mettano una Sebring presa da qualche piazzale e gli appiccicano sopra marchi Lancia a piacere.

implicherebbe il restyling di sebring già pronto :pen:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.