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Fiat 500 0.9 Twin-Air [Nuova Motorizzazione]


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Immagino che tutti 1.2-1.4 di pari potenza della concorrenza siano dei razzi sotto i 2000 giri, vero? ;)

I rapporti saranno quelli della 1.2, che si muove bene, ma qua ha una schiena più robusta, quindi non mi preoccupo :)

E anche del prezzo, lo SGE ha di serie lo S&S che costa 300€ come optional, quindi la differenza è di 1100€. E non hai la spada di damocle del DPF.....direi che chi la usa prevalentemente in città farà la scelta ideale col bicilindrico

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Immagino che tutti 1.2-1.4 di pari potenza della concorrenza siano dei razzi sotto i 2000 giri, vero? ;)

I rapporti saranno quelli della 1.2, che si muove bene, ma qua ha una schiena più robusta, quindi non mi preoccupo :)

E anche del prezzo, lo SGE ha di serie lo S&S che costa 300€ come optional, quindi la differenza è di 1100€. E non hai la spada di damocle del DPF.....direi che chi la usa prevalentemente in città farà la scelta ideale col bicilindrico

appunto...il mio 1.2 (quasi 1250 per essere precisi)ha la stessa potenza,però è €2 (tutti sappiamo quanto abbiano ammazzato le prestazioni dei motori soprattutto ai bassi giri),e attacca a spingere forte da 3000 in su.questo ha il turbo...ma mica lo puoi far partire a 1000 giri!ripeto tutte le auto diesel ,anche le più sofisticate, attaccano a 1500 giri o giù di li...questo è un benzina,e di piccola cilindrata...non si può pretendere di avere regolarità da cilindrata media,allungo da benzina vispo e consumi da diesel contemporaneamente.Credo che abbiano fatto un buon compromesso...inoltre i rapporti lunghi garantiscono un buon confort anche nell'extraurbano,con relativi consumi bassi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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La "voce" del motore ascoltabile nel link che ho postato non la commenta nessuno? :-D

Mi era sfuggito.

Ecco, diamole un po' più di visibilità

http://www.dailymotion.com/video/xdy7o1_il-sound-del-motore-fiat-twinair-90_auto

Sembra proprio il sound di un scooterone :pen:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

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Immagino che tutti 1.2-1.4 di pari potenza della concorrenza siano dei razzi sotto i 2000 giri, vero? ;)

I rapporti saranno quelli della 1.2, che si muove bene, ma qua ha una schiena più robusta, quindi non mi preoccupo :)

E anche del prezzo, lo SGE ha di serie lo S&S che costa 300€ come optional, quindi la differenza è di 1100€. E non hai la spada di damocle del DPF.....direi che chi la usa prevalentemente in città farà la scelta ideale col bicilindrico

Quoto! questo è il motore da città, dove i piccoli diesel non sono sempre a loro agio!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

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Sembra proprio il sound di un scooterone :pen:

A me invece non sembra che faccia chissà che rumore tanto diverso dal mio Fire 1.2 8v…

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

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Immagino che tutti 1.2-1.4 di pari potenza della concorrenza siano dei razzi sotto i 2000 giri, vero? ;)

I rapporti saranno quelli della 1.2, che si muove bene, ma qua ha una schiena più robusta, quindi non mi preoccupo :)

E anche del prezzo, lo SGE ha di serie lo S&S che costa 300€ come optional, quindi la differenza è di 1100€. E non hai la spada di damocle del DPF.....direi che chi la usa prevalentemente in città farà la scelta ideale col bicilindrico

Sì ma Tony, i 1.2-1.4 della concorrenza non hanno il multiair, la turbina, non mi vengono spacciati come il non plus ultra, non mi hanno fatto aspettare cinque o sei anni di gestazione con le promesse del motore da città definitivo.

I regimi sotto i 2000 non è che li vai a cercare, è chiaro, però puoi capitarci ad esempio durante un rallentamento del flusso del traffico (frequentissimo in città) e nel caso non so se ti piacerebbe sentir tossire e sussultare, con l'obbligo della scalata.

Il prezzo poi, dai, è INDIFENDIBILE... nemmeno con tutta la buona volontà... cioè ti va a costare come un motore il 50% più grosso! Con più cavalli! Mille euro in meno, doveva costare, per essere equo.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

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Ma sbaglio, o hanno levato il silenziatore finale?...c'è solo il terminale!!! così la riconosceremo a colpo d'occhio (oltre che di udito!)

Auto possedute:

  • Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21
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Sì ma Tony, i 1.2-1.4 della concorrenza non hanno il multiair, la turbina, non mi vengono spacciati come il non plus ultra, non mi hanno fatto aspettare cinque o sei anni di gestazione con le promesse del motore da città definitivo.

I regimi sotto i 2000 non è che li vai a cercare, è chiaro, però puoi capitarci ad esempio durante un rallentamento del flusso del traffico (frequentissimo in città) e nel caso non so se ti piacerebbe sentir tossire e sussultare, con l'obbligo della scalata.

Il prezzo poi, dai, è INDIFENDIBILE... nemmeno con tutta la buona volontà... cioè ti va a costare come un motore il 50% più grosso! Con più cavalli! Mille euro in meno, doveva costare, per essere equo.

ripeto...tocca ancora vedere se tossisce o sussulta sotto 2000 giri...beh come fai a confrontare un 1.2\1,4 turbo con un 900 turbo?è ovvio che per un confronto equo questi non debbono avere la turbina

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La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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