Vai al contenuto

Fiat 500 0.9 Twin-Air [Nuova Motorizzazione]


Messaggi Raccomandati:

Inviato
cazz.. con questi consumi converrebe quasi anche a me che faccio 30000km/anno!
consumi veramente ottimi... ma quando esce?

Veramente credete ai consumi dichiarati? Dai su diciamo sempre di non guardarli e ora sul cinquino hanno rilevanza?

Sì ma Tony, i 1.2-1.4 della concorrenza non hanno il multiair, la turbina, non mi vengono spacciati come il non plus ultra, non mi hanno fatto aspettare cinque o sei anni di gestazione con le promesse del motore da città definitivo.

I regimi sotto i 2000 non è che li vai a cercare, è chiaro, però puoi capitarci ad esempio durante un rallentamento del flusso del traffico (frequentissimo in città) e nel caso non so se ti piacerebbe sentir tossire e sussultare, con l'obbligo della scalata.

Il prezzo poi, dai, è INDIFENDIBILE... nemmeno con tutta la buona volontà... cioè ti va a costare come un motore il 50% più grosso! Con più cavalli! Mille euro in meno, doveva costare, per essere equo.

Quoto il discorso...1600€ in più per 16cv in più (100€ a cavallo :mrgreen:) non è poco, sono oltre il 10% di listino.

  • Risposte 232
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Pure a me il rumoreha fatto partire subito scattare il ricordo della 500 originale e della 126. :shock:

Il motore a cofano aperto tradisce la presenza del turbo.

Vero anche che al minimo, sopratutto allo scarico, c'è un che di scooterone.

Inviato

Quoto il discorso...1600€ in più per 16cv in più (100€ a cavallo :mrgreen:) non è poco, sono oltre il 10% di listino.

il confronto con il 1.2 fire non va fatto con questo ma con il bicilindrico aspirato che deve uscire e osterà meno. Quanto meno, quello è da vedere e sarà la disciminate per dire se è posizionato decentemente

Certo poco non costa, lo voglio probvare perchè il 95cv attualmente è senza ombra di dubbio il miglior piccolo diesel in giro, un turbo lag minimo che non ho mai visto in giro, ad 800€ in più

Inviato

scusate se insisto....

ma rivedendo le foto delle due 5oo alla presentazione del TwinAir, ho notato una strana cosa: perchè la versione berlina ha lo scarico senza silenziatore (o "scaldabagno", come a volte ho letto qua in passato), mentre la 5ooC adotta lo stesso blocco delle sorelle di cilindrata maggiore (quindi con lo scatolotto)?...guardate le foto ad alta risoluzione sul sito Fiat Group Automobiles Press delle 2 auto e ditemi se son visionario o meno.... ;-)

Auto possedute:

  • Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21
Inviato
Pure a me il rumoreha fatto partire subito scattare il ricordo della 500 originale e della 126. :shock:

Il motore a cofano aperto tradisce la presenza del turbo.

Vero anche che al minimo, sopratutto allo scarico, c'è un che di scooterone.

+1;)

Inviato
il confronto con il 1.2 fire non va fatto con questo ma con il bicilindrico aspirato che deve uscire e osterà meno. Quanto meno, quello è da vedere e sarà la disciminate per dire se è posizionato decentemente

Certo poco non costa, lo voglio probvare perchè il 95cv attualmente è senza ombra di dubbio il miglior piccolo diesel in giro, un turbo lag minimo che non ho mai visto in giro, ad 800€ in più

son d'accordo. Poi, come per tutti, le novità le fanno pagare. Per capire il reale costo bisogna aspettare l'aspirato, non questo. Son d'accordo anche sul diesel da 95 cv, veramente sfizioso.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Resta il fatto che se prende piede e la gente nota il plus tecnologico, per il mercato delle utilitarie potrebbe diventare un colpo serio alla concorrenza

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.