Vai al contenuto

Fiat 500 0.9 Twin-Air [Nuova Motorizzazione]


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 232
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ringrazio margravio per l'info.

Comunque in linea generale lo spot non è male, anche la musica che magari può sembrare non "coerente" alla fine il pacchetto completo da un'aria di "leggerezza".

 

AP_pride_Banner.png.b098ada54b2a2afcd62019f591032a10.png

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

La targa della 500 azzurra dello spot è "falsa"; in realtà, ironia della sorte, è di un 1956 cc a Gasolio!:pz

Ciao Forum! luca77

Succede spesso negli spot, a suo tempo ci eravamo fatti delle pippe sulla GPunto, le davamo 160 CV e un insider parlò di un fantasmagorico 1.6 Turbo :)

In realtà era la stessa targa che era stata usata su una 159 1.9 JTS... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi mi sa che mettete troppa ragione e poco sentimento nell'analizzare uno spot che in realtà tiene conto della frammenarietà della sintassi audiovisiva attuale. Uno spot deve stupire, anche disorientare, catturando l'attenzione del telespettatore. E giocare con le parole. Come la frase finale che tiene conto del simbolo 2 (reiterato con la V delle dita), allundendo alla seconda possibilità. Sapore di anni Sessanta-Settanta, in spirito rivoluzionario-ecologico.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

l'ho vista oggi in conce quando ho portato la gpunto...il figlio del titolare mi voleva riaccompagnare a casa con quella solo che nella mia macchina avevo la spesa...così mi ha riportato su coin la mia

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno mi può spiegare gli spot della TIM con Belen?

Ragazzi è una pubblicità, nessuno perderà tempo a tradurre la canzone. I numeri vengono dati, ma nessuno ci farà caso, la cosa importante è che passi il messaggio di + ecologica, + economica, + potente, immagini e canzone fanno atmosfera e il tutto, secondo me, è ben riuscito.

@ Jack: dici che la FIAT ha fatto finalmente pace con Edidomus? :D

PS: non so se si è già visto:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti ....sabato 18 settembre siamo stati invitati da FIAT ...ad un evento alla Fiera di Milano ..una full immesion sul nuovo motore Twin air ....con varie prove della vettura .......il motore e' davvero un gioiellino di tecnica italiana ....e' molto brillante ...eroga una coppia gia a 1750 giri ...ed e' scattante ...ovvio non ha velleità sportive ma per chi vive in città e fa tanti km ....( lavoro casa) e non vuole avere un diesel qst e' la scelta giusta ......brio ....elasticita ed ecologia ......gran bel lavoro Fiat

Sabato 18 settembre, sfidando il meteo e le intemperie un gruppo di scatenati (manco a dirlo) cinquecentisti si è diretto a Rho di prima mattina per incontrare, vedere e soprattutto provare il nuovo bicilindrico partorito da FIAT Powertrain che da sabato potrete finalmente ordinare in tutte le concessionarie abbinato alla nostra amata cinquina. Accolti da un piacevole buffet con caffè, thè caldo e cornetti a volontà, siamo stati invitati ad accomodarci in una saletta per conferenze, dove avremmo assistito alla presentazione del nuovo motore.

TwinAir-corso-guida-sicura-02-300x199.jpg

TwinAir nasce da una forte volontà di Fiat di ridurre i consumi e le emissioni, diminuendo il peso delle vetture proprio a partire dal motore, che infatti pesa un buon 20% in meno rispetto ad un 4 cilindri di pari potenza.

Il piccolo 2 cilindri in linea sfrutta inoltre la tecnologia Multiair per il controllo elettro-idraulico delle valvole, tecnologia che già di suo rappresenta uno step evolutivo nel campo motoristico davvero incredibile!

Terminata l’ora di spiegazioni ed approfondimenti sulle varie tecnologie adottate, ci aspettava un’intensa sessione di prove su strada ed esercizi di guida a bordo di nuove e fiammanti 500 dotate di TwinAir.

TwinAir-corso-guida-sicura-03-300x200.jpg

TwinAir-corso-guida-sicura-04-300x200.jpg

Il sound, che caratterizza e rende speciale il bicilindrico Fiat, ci ammalia; o si ama o si odia, ma una cosa è certa: è davvero unico ed inconfondibile! Chiudendo gli occhi ci sembra di sentire il vecchio 500cc della “nonnina” ma leggermente un po’ più cupo e corposo, anche se, come più volte precisato dai tecnici Fiat, questo motore è stato progettato partendo da foglio bianco, quindi non ci sono analogie tecniche con il motore di allora.

Trasferiti al campo prove, ci siamo divertiti ad affrontare le varie prove, seguiti da collaudatori ed istruttori molto preparati, competenti e decisamente cortesi e disponibili.

Dopo un giro intorno al centro fiere di Rho alternandoci alla guida, ci siamo cimentati in slalom tra i birilli, una prova a tempo per vedere chi consumava meno su un mini circuito, un mini test per capire il funzionamento della tecnologia Start&Stop, e il divertentissimo skid per imparare a gestire la vettura in condizioni di scarsa aderenza al posteriore.

TwinAir-corso-guida-sicura-05-166x300.jpg

TwinAir-corso-guida-sicura-06-300x200.jpg

Nonostante la pioggia, a tratti battente, ci siamo divertiti un sacco, considerando anche i tempi e i ritmi serrati; va anche detto che la felicità di provare un prodotto così innovativo e la concentrazione per controllare una sbandata o evitare i birilli, ci ha fatto completamente dimenticare le secchiate d’acqua che ci inzuppavano i vestiti.

TwinAir-corso-guida-sicura-07-300x200.jpg

TwinAir-corso-guida-sicura-08-300x168.jpg

TwinAir-corso-guida-sicura-09-300x200.jpg

Dopo tutte queste “fatiche” e leggermente infreddoliti dal clima impietoso siamo tornati alla base, dove ci attendeva un pranzetto decisamente gustoso offerto dagli organizzatori. Dopo aver riempito lo stomaco abbiamo raccolto le idee durate il debriefing conclusivo durante il quale è emerso che tutti i dubbi circa l’efficacia del nuovo bicilindrico sono solo un insignificante ricordo lasciato alle spalle: in sostanza è piaciuto a tutti. (o quasi?)

TwinAir-corso-guida-sicura-11-300x200.jpg

TwinAir-corso-guida-sicura-12-300x200.jpg

Tra le impressioni raccolte (che stiamo tutt’ora raccogliendo sul forum) i punti di forza del due cilindri sono l’elasticità, la spinta e il sound.

L’unica cosa da verificare a fondo, perchè impossibile da appurare in maniera convincente in così poco tempo, è la questione riguardante i consumi: bassi, certo, più bassi che nel mio test precedente (ovviamente), ma non così bassi come ci si aspetta, anche se comunque 16,5 Km/l per un’utilitaria 900cc a benzina, che viaggia a 120 km/h, con clima acceso e 4 persone a bordo, non è affatto male, anzi.

Il confronto con il 1.2 comunque è impietoso, e l’impressione è che il TwinAir da 85cv manderà presto in pensione il 1.2, almeno sulla 500, e pensiamo che anche il 1.3 multijet da 75cv faticherà parecchio, soprattuto perché finora ha goduto della fama di motore a bassi consumi, con buone prestazioni, ma il problema di fondo sono i costi di gestione, nettamente a favore del TwinAir.

Concludiamo il nostro resoconto con i dovuti ringraziamenti di rito a FIAT, a Paolo Zucca, Eurotarget e unetversity per l’ospitalità, e per la grandiosa opportunità che ci ha offerto, e complimentandoci ancora una volta per la perfetta organizzazione dell’evento con il solo rammarico della pioggia che ha rovinato solo in parte i test in esterna…

I cinquecentisti incontrano il TwinAir | Cinquecentisti - La community della Nuova Fiat 500, 500C e Abarth

2dm1xy.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.