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Porsche Cayenne 2010 (Topic Ufficiale)


Touareg 2.5

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A me non convincono i fari posteriori, per il resto mi convince appieno e, come tutti, mi sembra meno grande e più slanciata.

Ma la versione ibrida sarà anch'essa presentata l'8 maggio? Perché se così fosse un vero plauso perché arrivano prima di Mercedes e anticipati di un soffio da Bmw, che, però, l'ibrido lo relega per la versione V8 (io avrei proposto come ibrida anche una versione Turbo se fosse stato possibile farla tecnicamente)

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Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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L'attesa per la nuova Porsche Cayenne è così alta che la Casa di Stoccarda ha deciso di rivelarla con qualche giorno di anticipo sul debutto previsto al Salone di Ginevra (4-14 marzo 2010). Le immagini mostrano i decisi ritocchi apportati all'immagine della Cayenne, ora appena più larga, con il passo allungato di 40 mm e una lunghezza complessiva maggiore di 48 mm. Oltre al guadagno in termini di abitabilità la nuova Cayenne si segnala per un drastico calo di peso, circa 180 kg risparmiati grazie all'adozione di una trazione integrale più compatta e leggera e all'utilizzo dell'alluminio per il cofano motore e le portiere.

AUTOMATIC START STOP

Come ingresso alla gamma viene annunciata la V6 di 3.6 litri e 300 CV, con cambio automatico Tiptronic S e un consumo combinato di 9,9 l/100 km. Un gradino più in alto sui pone la Cayenne S mossa dal V8 di 4,8 litri e 400 CV, mentre l'ambita Cayenne Turbo continua a montare la versione turbocompressa del V8 da 500 CV. Un equipaggiamento inedito per la Cayenne è l'Automatic Start Stop, sistema di spegnimento automatico del motore nelle soste che è già stato introdotto sulla Panamera. Questo e altri accorgimenti migliorano l'efficienza della nuova SUV, in grado di consumare il 20% in meno nella versione V6 e il 23% in meno con il V8 (10,3 l/100 km l'aspirato e 11,5 l/100 km il turbo).

HYBRID

La Cayenne Diesel ripropone il 3.0 V6 da 240 CV e 550 Nm, ora affinato nell'efficienza come dimostrano i 7.4 l/100 km di consumo combinato. La novità più interessante rimane però la Cayenne S Hybrid, versione ibrida dotata del V6 turbo benzina da 333 CV (in pratica il TSI dell'Audi S4) e di un motore elettrico da 47 CV che le permette di contenere i consumi entro gli 8,2 l/100 km, di emettere 193 g/km di CO2 e di farne la Porsche più "pulita" del listino. I due propulsori possono fornire la trazione sia indipendentemente che in abbinamento, mettendo a disposizione una potenza complessiva di 380 CV e l'abbondante coppia massima di 580 Nm già a partire da 1.000 giri/min.

BENZINA-ELETTRICO

L'elettrico e il termico sono collegati tramite un'apposita frizione gestita dal cosiddetto "Hybrid Manager", sistema che provvede a regolare il funzionamento congiunto o separato dei due motori. Su percorsi a bassa velocità o nei brevi spostamenti cittadini la sola trazione elettrica può spingere la Cayenne S Hybrid fino a 60 km/h, senza emissioni allo scarico e con una rumorosità ridotta. I 47 CV dell'unità elettrica possono poi essere utilizzato come spinta ulteriore in caso venga richiesta la potenza massima, come nelle accelerazioni più spinte. Il V6 turbo può anche essere spento dall'Hybrid Manager e disaccoppiato dalle ruote motrici quando le condizioni di guida lo consentono, ovvero nei casi in cui si viaggia per inerzia entro i 156 km/h sfruttando il "sailing mode".

I PREZZI

L'avvio della commercializzazione europea della nuova Porsche Cayenne è fissato per l'8 maggio 2010. In Italia i prezzi della nuova gamma partono dai 57.075 euro della Cayenne, cifra che sale a 61.275 euro per la Cayenne Diesel. La Cayenne S viene offerta nel nostro paese a 74.475 euro, mentre l'innovativa S Hybid ha un prezzo di listino di 80.454 euro, vicino a quella dell'attuale GTS. La Cayenne Turbo mantiene il suo prezzo da supercar a quota 117.675 euro.

omniauto.it

Già si sanno i prezzi.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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Sentori un po' âgée d'una fantascenza stereotipata all'interno (ma è la moda),

un filo sovradisegnata fuori ma assai più sbozzata e filante rispetto alla precedente...

(Si passa da pachiderma a plantigrade, comunque)

Venderà, oh se venderà...

te sei un mito a scrivere :D

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Sentori un po' âgée d'una fantascenza stereotipata all'interno (ma è la moda),

un filo sovradisegnata fuori ma assai più sbozzata e filante rispetto alla precedente...

(Si passa da pachiderma a plantigrade, comunque)

Venderà, oh se venderà...

hai letto "il Profumo" di Suskind?

:mrgreen::lol::lol:

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