Vai al contenuto

Default italiano?

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Italy masked finances worse than Greece - Pangalos

Wed Feb 24, 2010 4:15am EST

LONDON, Feb 24 (Reuters) - Italy did more than Greece to mask the state of its finances to secure euro zone entry, Greek Deputy Prime Minister Theodoros Pangalos said, adding that Germany's history made it ill-placed to criticise his country.

Bonds

The European Union has asked Greece to explain reports that it engaged in derivatives trades with U.S. investment banks that may have allowed it to mask the size of its debt and deficit from EU authorities ahead of its entry into the euro zone. [iD:nLDE61E1LC]

"You simply put some amounts of money in the next year ... it is what everybody did and Greece did it to a lesser extent than Italy for example," Pangalos said in an interview with BBC World Service radio broadcast on Wednesday.

Greece is under mounting pressure from markets and EU policymakers to slash its large debt and deficit. It must prove to Brussels by mid-March that it can meet its ambitious targets to cut the budget shortfall by 4 percent of gross domestic product this year to 8.7 percent.

On Tuesday a German state finance minister said Greece had to help itself out of its precarious fiscal situation and cannot expect Germany or the European Union to bail it out. [iD:nLDE61M27Q]

Pangalos criticised Germany's attitute towards the Greek crisis, saying Athens had never received compensation for the economic impact of the Nazi occupation during World War Two.

"They took away the Greek gold that was at the Bank of Greece, they took away the Greek money and they never gave it back. This is an issue that has to be faced sometime in the future," he said.

"I don't say they have to give back the money necessarily but they have at least to say 'thanks'," he said. "And they shouldn't complain so much about stealing and not being very specific about economic dealings."

Greek politicians have been outraged by the tone of media coverage of the debt crisis in German media, such as a front-page picture in the weekly magazine Focus of "Venus de Milo"-type statue making an obscene finger gesture with the headline "Swindlers in the euro zone".

Pangalos also said the Greek situation would not have reached this point if there had been stronger leadership within the EU.

"The quality of leadership today in the Union is very, very poor indeed," he said, adding that it had been better in the 1980s when Jacques Delors headed the European Commission and Helmut Kohl, Francois Mitterrand and Margaret Thatcher were in power in Germany, France and Britain.

fonte

Italy masked finances worse than Greece - Pangalos | Reuters

io di ecoomia non ci capisco una mazza.

mi fermo a, avanzo soldi->posso spendere->sono stato bravo

oppure ho debiti->devo chiudere baracca->meglio se vado a zappare.

non conosco l'affidabilità del sito.

ma quello che dicono è verosimile?

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

ieri ce l'avevano con i nazisti

oggi spalano merda sull'italia.

bene non siamo messi, ma la loro situazione finanziaria oscilla tra i tragico e il ridicolo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

si e' dimenticato di dire che fra poco cominceranno a vendere le V3 e quindi i loro conti torneranno in attivo :lol:

p.s. la STORIA invece racconta della spe-culazione di cui anni fu vittima la lira senza che nessuno facesse nulla:(r

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
ieri ce l'avevano con i nazisti

oggi spalano merda sull'italia.

bene non siamo messi, ma la loro situazione finanziaria oscilla tra i tragico e il ridicolo

vabbè gli iglesi non sò come non siano ancora affondati.

basavano la loro economia sulla "new economy" e sui servizi.

dovrebbero essere i primi a affondare.

da quello che sò, l'italia dovrebbe salvarsi meglio per la piccola-media ipresa.

quella difficilmente delocalizza, quindi mantiene prodotto in patria.

dico bene?

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Inviato

fammi toccare:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
fammi toccare:lol:

non al primo appuntamento...

o almeno fammi ubriacare prima:drink

Inviato

la questione e' complessa, di recente leggevo un articolo che faceva notare come

i paesi anglosassoni abbiano un fortissimo indebitamente privato, decisamente superiore al debito pubblico italiano (mi pare di ricordare che in termini di debito privato proprio l'inghilterra fosse la peggiore mentre l'italia forse la migliore) e questo evidentemente ha contribuito moltissimo ad alzare il loro PIL negli utlimi anni :se Tu sei debitore vuol dire che Io sono un creditore:mrgreen:

e continui tutt'ora a mantenerlo a galla : se Tu 2 anni fa' ti sei impegnato a pagare 72 comode rate per la Tua auto "primium" sei obbligato a pagarla anche ora di conseguenza continui comunque a far girare denaro:oops:

che e' l'unica cosa che conta per il PIL: come se si guardassero i movimenti nel conto corrente senza guardarne l'importo in entrata o in uscita, senza vedere se vengono investiti in BOT o in edge fund e sopratutto senza preoccuparsi del SALDO:roll:

se a questa situazione aggiungi che non solo la ricchezza finanziaria essendo virtuale e' evaporata, spesso pero' portandosi dietro l'investimento economico REALE iniziale ...

effettivamente a medio termine la loro situazione in termini di PIL non la vedo molto buona, anche perhce' nel frattempo il fabbisogno pubblico cresce.:shock:

ti vien quasi da rivalutare pure il nostro modello basato su stagnante deficit pubblico :oops:

mi vien in mente il solito paragone automobilistico:

noi abbiamo fatto i km 0 che sono brutti da vedere, deprezzano l'usato ma almeno la transazione economica si conclude il giorno stesso,

gli altri hanno fatto rate e buy back garantito che sono molto piu' di immagine ma creano obbligazioni future che nel tempo creano una voragine.:mirror:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
la questione e' complessa, di recente leggevo un articolo che faceva notare come

i paesi anglosassoni abbiano un fortissimo indebitamente privato, decisamente superiore al debito pubblico italiano (mi pare di ricordare che in termini di debito privato proprio l'inghilterra fosse la peggiore mentre l'italia forse la migliore) e questo evidentemente ha contribuito moltissimo ad alzare il loro PIL negli utlimi anni :se Tu sei debitore vuol dire che Io sono un creditore:mrgreen:

e continui tutt'ora a mantenerlo a galla : se Tu 2 anni fa' ti sei impegnato a pagare 72 comode rate per la Tua auto "primium" sei obbligato a pagarla anche ora di conseguenza continui comunque a far girare denaro:oops:

che e' l'unica cosa che conta per il PIL: come se si guardassero i movimenti nel conto corrente senza guardarne l'importo in entrata o in uscita, senza vedere se vengono investiti in BOT o in edge fund e sopratutto senza preoccuparsi del SALDO:roll:

se a questa situazione aggiungi che non solo la ricchezza finanziaria essendo virtuale e' evaporata, spesso pero' portandosi dietro l'investimento economico REALE iniziale ...

effettivamente a medio termine la loro situazione in termini di PIL non la vedo molto buona, anche perhce' nel frattempo il fabbisogno pubblico cresce.:shock:

ti vien quasi da rivalutare pure il nostro modello basato su stagnante deficit pubblico :oops:

mi vien in mente il solito paragone automobilistico:

noi abbiamo fatto i km 0 che sono brutti da vedere, deprezzano l'usato ma almeno la transazione economica si conclude il giorno stesso,

gli altri hanno fatto rate e buy back garantito che sono molto piu' di immagine ma creano obbligazioni future che nel tempo creano una voragine.:mirror:

la sintesi è questa...

in effetti la mostruosa emergenza debito italiano, ultimamente si è molto ridimensionata all'occhio degli analisti, proprio in relazione agli immensi indebitamenti privati di altri paesi, inghilterra compresa.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI