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I più attivi nella discussione

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La linea di cintura alta e' cosi' per legare con la coda altissima.

E la coda altissima e' dovuta ad esigenze aerodinamiche: se guardi le altre auto con una forma atta a ridurre i consumi non si scappa:

Ok, è vero che a me va giù fino ad un certo punto avere queste linee a cuneo forzatissime... ma con questa si è persa la bussola.

Il problema di solito è trovare un compromesso tra linea esterna a cuneo e area dei finestrini non claustrofobica: questi invece mi disegnano un finestrino piccolo da dentro, con una prolunga di plastica fuori per farlo sembrare più grande. Ma mi prendono in giro? :pz

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E sì che questa è entrata negli annali per la bruttezza... ma almeno la sua funzione ce l'aveva.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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  • 4 settimane fa...

Com'è complicato far tornare i conti... Per ora la si produrrà solo in USA! In EU la produzione ci sarà forse a partire dalla prossima generazione, ovvero quando costi di produzione caleranno e numeri saranno superiori.

Opel Ampera Slitta la produzione europea

Pubblicata il 08/08/2011

L'assemblaggio in Europa della Opel Ampera potrebbe slittare di qualche anno, secondo quanto dichiarato dal presidente della General Motors Europe, Nick Reilly: "Non produrremo la prima generazione perché con questa perderemo del denaro. Con la prossima Ampera, taglieremo i costi, perché risparmieremo sulle batterie e su altri componenti", ha detto ancora Reilly. La seconda serie non sarà presentata prima del 2015; entro due anni il Gruppo americano deciderà quale impianto accoglierà la produzione europea dell'elettrica ad autonomia estesa; per ora i candidati sono Ellesmere Port (Inghilterra), Gliwice (Polonia) e Rüsselsheim (Germania).

Diecimila nel 2012. Secondo l'amministratore delegato della Opel, Karl-Friedrich Stracke, la decisione di costruire la Ampera in Europa dipenderà soprattutto dal successo commerciale del modello, che sarà in vendita a novembre a partire da 43 mila euro circa. "Abbiamo bisogno di una richiesta di 40-60.000 veicoli l'anno perché abbia senso produrla in Europa", ha detto ad Automotive News Europe. Per il 2012, l'assemblaggio avverrà a Detroit: 10.000 unità, di cui 4.000 destinate all'Inghilterra, che inizialmente sarà il primo mercato della Ampera grazie agli incentivi governativi per le auto a basse emissioni che ne abbassano il prezzo di 5.000 sterline (circa 5.700 euro). Da gennaio a giugno di quest'anno, intanto, sono state consegnate globalmente 2.745 Chevrolet Volt, la "cugina" con marchio americano della Ampera. C. Bal

Opel Ampera - Slitta la produzione europea - Quattroruote
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  • 1 mese fa...
  • 1 mese fa...

Interessante... Però si sfata il mito che a ricaricare le auto elettriche si inquina di più che con la benzina,

Partnership tra Enel e Opel per la ricarica di Ampera

In occasione della X edizione di H2Roma Energy&mobility show 2011 - Opel e Enel hanno annunciato un'intesa per un accordo di collaborazione che consentirà ai futuri possessori di Ampera di ottenere una ricarica elettrica semplice e rispettosa dell'ambiente.

Alla base dell'accordo, tutti coloro che acquisteranno la nuova Opel Ampera potranno scegliere il pacchetto di ricarica "Enel Drive" con energia verde e in linea con le più stringenti normative di sicurezza.

L'intesa, infatti, comprende, oltre alla fornitura di energia prodotta al 100% da fonti rinnovabili, anche servizi ad hoc, come le verifiche tecniche per la valutazione della fattibilità tecnica dei lavori d'installazione del punto di ricarica privato del proprietario del veicolo e l'attivazione di una fornitura dedicata.

Partnership tra Enel e Opel per la ricarica di Ampera - | GreenCity | Per un futuro sostenibile

 

www.giuliomagnifico.it

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Interessante... Però si sfata il mito che a ricaricare le auto elettriche si inquina di più che con la benzina,

Ma da dove si evincerebbe sta cosa? :lol:

Semplicemente, se ti prendi un ibrida plug-in o una elettrica e la vuoi ricaricare a casa devi, come logico, fare in modo di avere un contratto a potenza maggiorata e un punto di ricarica predisposto e in condizioni di sicurezza.

Non è una cosa straordinaria e geniale: è il minimo indispensabile.

Quanto all'energia "più verde" riservata ai clienti di Ampera... è tutto un giochino di marketing e di scatole cinesi.

L'energia che ti vendono è la stessa, proveniente dalle stesse fonti utilizzate fino al giorno prima. E' solo una questione di "certificati verdi" che il gestore vende e compra dagli altri produttori di energia, indipendentemente dalle fonti energetiche.

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Markettismo puro..

Io sono socio di una esco, quindi rapporti con il GSE e le dogane son obbligato ad everle, meglio se sto zitto su come vengono acquisiti i certificati bianchi e verdi, soprattutto nelle grosse società tipo enel.. il paragone più calzante che mi viene in mente è il mercato delle vacche.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Ma da dove si evincerebbe sta cosa? :lol:

Semplicemente, se ti prendi un ibrida plug-in o una elettrica e la vuoi ricaricare a casa devi, come logico, fare in modo di avere un contratto a potenza maggiorata e un punto di ricarica predisposto e in condizioni di sicurezza.

Non è una cosa straordinaria e geniale: è il minimo indispensabile.

Quanto all'energia "più verde" riservata ai clienti di Ampera... è tutto un giochino di marketing e di scatole cinesi.

L'energia che ti vendono è la stessa, proveniente dalle stesse fonti utilizzate fino al giorno prima. E' solo una questione di "certificati verdi" che il gestore vende e compra dagli altri produttori di energia, indipendentemente dalle fonti energetiche.

Modificato da crabble

 

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