-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Maxwell61
Un pò in ritardo, ma vedo che nessuno ha festeggiato i 10 anni di un mortale problema allo sterzo che ha afflitto Punto e Y dall'introduzione del servosterzo elettrico della Punto del 1999.
Voglio celebrare la cosa avendo appena letto che è previsto un richiamo di 500.000 Punto di ultima produzione sempre per lo stesso problema che in realtà non è mai stato risolto. Spesso si parlava di uno "spinotto" che finiva per bloccare lo sterzo in marcia, altre volte di guai elettrici, la cosa mi è rimasta confusa.
Avendo avuto una punto del 2000, per fortuna senza il problema, esclusi a suo tempo di comprarne un'altra o la Y nel 2003 perchè ancora sul web gente riportava di blocchi dello sterzo in piena autostrada. Non sempre si trattava di blocchi della sola servoassistenza, cosa che di per sè bastava per mandare al creatore una signora o una persona distratta, ma a volte di blocchi veri e propri.
Nell'occasione dell'ultimo richiamo, che dimostra la mancata soluzione del problema dopo ben 10 anni, mi chiedo se sia il caso di parlarne. Chi ha le idee chiare su questa storiaccia potrebbe delineare un quadro più preciso di quello che ho abbozzato.
Sarebbe interessante anche dedurre cosa succede in un'azienda che fa convivere i clienti per 10 anni, e probabilmente ancora non è finita visto il passato, con un problema di questo tipo. E anche capire quanta gente c'è morta. O i processi si possono fare solo alla Toyota, l'auto più affidabile di questo mondo?
https://www.spritmonitor.de/en/detail/1530914.html
Link al commento
Condividi su altri Social
6 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: