Vai al contenuto

Mazda 2 - Problema con impianto GPL

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Io avrei voluto aggiornarlo qui dentro perchè è sempre riferito al titolo del topic.

Anzi suggerirei come in qualche pagina fa... di spostare i post dei tagliandi e dei prezzi filtri in un altro topic tipo:"Mazda 2 tagliandi, discutiamo sui prezzi"

perchè sono importantissimi anche questi ma ieri metre rileggevo dalla 1 all'8 pagina... in mezzo il problema gpl si è perso.

Se chi ha i privilegi concorda... (a GoldenBoy va bene).:thx:

Inviato

MAPPATURA GEOGRAFICA DEL PROBLEMA

Provo a riassumere le zone dove i clienti hanno richiesto assistenza:

Dal mio topic esterno ho: Milano, Monza, Teramo, Avezzano (AQ), Modena e forse Puglia. Si è aggiunto :Arpino (Fr) Lazio.

Altro topic esterno:Milano,Trezzano Sul Naviglio, Lomabardia

Qui siamo:

orsettabrunetta: Piemonte, Vercelli

Grazie.

Inviato
Io avrei voluto aggiornarlo qui dentro perchè è sempre riferito al titolo del topic.

Anzi suggerirei come in qualche pagina fa... di spostare i post dei tagliandi e dei prezzi filtri in un altro topic tipo:"Mazda 2 tagliandi, discutiamo sui prezzi"

perchè sono importantissimi anche questi ma ieri metre rileggevo dalla 1 all'8 pagina... in mezzo il problema gpl si è perso.

Se chi ha i privilegi concorda... (a GoldenBoy va bene).:thx:

Concordo con Orsetta.

Il tema in fondo è lo stesso.

Per quanto riguarda lo spostare i messaggi dei tagliandi in un'altro topic: non so come fare :( credo che debba farlo qualcuno con privilegi da moderatore o amministratore :confused:

Aggiorno il primo post aggiungendo l'elenco delle zone in cui si è verificato il problema.

Ah dimenticavo: io sono di Torino!

Inviato
Una cortesia... (spero di non fare figure!)

Avete voglia di postare la città o almeno la provincia dell'officina dove avete richiesto assistenza?

Tanto per aver un'idea geografica del problema.

Dal mio topic esterno ho: Milano, Monza, Teramo, Avezzano (AQ), Modena e forse Puglia.

Inizio io e se ci state riprendete da qui è aggiungete nella stessa modalità. Grazie dell'eventuale collaborazione.

ragazzi, non voletemene, ma il problema si presenta dappertutto, visto che fino a prova contraria l'auto è commercializzata su tutto il territorio nazionale :lol:...non parliamo mica di una malattia o di un virus!!

comunque senz'altro fate benissimo a cercare riscontri presso officine diverse in giro per l'Italia e a confrontarvi sul problema.

resta il fatto però che per le officine autorizzate, il problema è da risolvere a capo, cioè da Mazda Italia. la situazione da "8 settembre" che si è creata dipende proprio dal fatto che in assenza di ordini da Mazda Italia, le officine si muovono come possono, a tentoni.

se posso dare il mio suggerimento, rivolgetevi PER UN CONSULTO, non per la riparazione, a qualche impiantista gpl, che per lo meno da esterno può capire dove sia il problema e dare qualche suggerimento magari utile per il futuro, se Mazda non dovesse dare soluzioni.

Inviato

L'idea di una mappatura geografica del problema è nata dal un post del mio topic esterno.

L'utente segnala:

Sia il venditore che il tecnico in officina mi hanno riferito che a parere di MAZDA il problema è circoscritto a Emilia e Veneto, quasi che il problema fosse nel GPL diverso da quello olandese con il quale è stata fatta la mappatura originale e da quello del resto d'Italia!!

Vista tale informazione è nata questa idea.

E' vero a tutto in mano Mazda Italia. Speriamo in una pressione da parte delle officine autorizzate.

Un impiantista esterno non può dirti molto perchè la macchina la può solo guardare... a febbraio andai a chiedere un parere e mi disse che dai sintomi poteva essere il malfunzionamento di un iniettore e per il filtro non ne era tanto sicuro. Ma ripeto diagnosi effettuata solo dalla descizione dei sintomi.

Ciaooo

Inviato (modificato)
L'idea di una mappatura geografica del problema è nata dal un post del mio topic esterno.

L'utente segnala:

Sia il venditore che il tecnico in officina mi hanno riferito che a parere di MAZDA il problema è circoscritto a Emilia e Veneto, quasi che il problema fosse nel GPL diverso da quello olandese con il quale è stata fatta la mappatura originale e da quello del resto d'Italia!!

bè questa è veramente bella. è la prima volta che sento parlare di un auto che da problemi col gpl a seconda del posto in cui viene acquistato :pen::roll:.

temo che dal clima da "8 settembre" si sia passati a quello da "Mille e non più Mille". e il tecnico dell'officina, tanto per cercare di depistare (o scaricare il barile) ne ha sparata una di grossa.

la realtà è che le officine non sanno dove andare a sbattere, peraltro c'è il discorso garanzia, e prima di procedere a qualsiasi intervento aspettano giustamente che sia Mazda Italia a dargli l'ok e la soluzione giusta.

nel frattempo...prendono tempo azzardando nel migliore dei casi qualche soluzione probabile e nel peggiore giocando con le conoscenze tecniche del cliente, che spesso, e non per colpa sua, arrivano fin lì. e così facendo, magari ottengono il risultato che questo ci caschi e per un pò di tempo non li tempesti ogni giorno di telefonate.

Modificato da led zeppelin
Inviato

Aggiornamento

MAPPATURA GEOGRAFICA DEL PROBLEMA

Provo a riassumere le zone dove i clienti hanno richiesto assistenza:

Dal mio topic esterno ho: Milano; Monza; Teramo; Avezzano (AQ); Modena e forse Puglia. Si è aggiunto :Arpino (Fr) Lazio.

Altro topic esterno:Milano,Trezzano Sul Naviglio, Lombardia. Si è aggiunto:Catania, Siracusa, Sicilia (stesso cliente)

Qui siamo:

orsettabrunetta: Piemonte, Vercelli

GoldenBoy: Piemonte, Torino

Grazie.

Inviato

Campania, Avellino, diverse Mazda 2 con problemi a GPL, idem nella provincia di Napoli e Salerno (confermato da due concessionarie)

La mia è immune (ci credo, sto camminando a benzina :D )

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg